![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #71 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 24-07-2007 Residenza: Napoli Regione: Campania Dove sono Moto: Scar (Day 675) Messaggi: 512 ![]() | dipende dall'uso: se vuoi una cosa bella devi spendere di + e andare su Kompotech o plastic bike (ancora meglio) se ti servono da battaglia non fai caso alle rifiniture e per noi comunio mortali vanno bene quelle economiche. guarda io ho preso le MGP e devo dire che sono abbastanza arronzate ma adatte al mio scopo. ho preso solo le fiancate e coda per ora e devo dire che (con poco lavoro su) si montano sul cupolino originale tranquillamente | ||
| | |
| | #72 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 21-06-2006 Residenza: Pavia Regione: Lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 723 | ho ordinato il codino della kompotech...in una decina di giorni è arrivato e sta mattina l ho montato senza grossi problemi...qualche diffettuccio ce l'ha...ovvio! però devo dire che tutto sommato è stato un buon acquisto. Ho fatto un po' fatica a inserire il faro posteriore e una volta montato lascia qualche mm di spazio tra se e la sella passeggero (devo provare a cambiare le viti di aggancio perchè potrebbe essere che le originali siano un pelo troppo alte per questo codino..farò sapere) ma secondo me una volta verniciato farà la ua porca figura (considerato il costo.... ) __________________ LIFE'S A BITCH AND SO AM I | ||
| | |
| | #73 | ||
| Nuovo Triumphista | Ho comprato a fine luglio le carene Kompotech stradali (carena vasca codone) e il parafango anteriore. Carene di buona fattura, le mie sono risultate abbastanza precise. Faro posteriore ok, pochi millimetri tra il faro e il codone, carena anteriore precisa ma molto "tirata". Per il fissaggio ho utilizzato tutta la viteria originale aggiungendo rondelle in gomma (le guarnizioni dei rubinetti dell'acqua ) e ho contornato la carena con una guarnizione della FIAT presa dal ricambista. Stasera metto 2 foto... Montate da circa 15 giorni, 1000km e mezza giornata in pista a Adria. Le mie carene sono anche belle liscie, penso che per un pò le terrò non verniciate, in attesa del copriserbatoio... L'unica cosa è che si vedono parecchio le "giunzioni" delle parti, per il resto il fondo è bello liscio... | ||
| | |
| | #74 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 19-03-2008 Messaggi: 8 |
allora,sperando di nn sbagliare "zona forum"volevo premettere che avendo il mio caro che gareggia con la Triumph Daytona 675,le cadute son sempre in agguato e,sapendo anche che il costo di nuove carene è piuttosto elevato per molti(noi per primi dato la poca disponibilità di sponsor e inculate d'ogni altro genere sui vari fronti...)il caro cugino che corrisponde al nome di "Carene Baldo"(di solito per Aprilia 125)ha deciso di mettersi a fare anche carene per la nostra amata D675.I prezziari nn mi son ancora stati forniti nè il "quando"inizierà la produzione per i più(ma credo sia già il tutto disponibile)ma terrò i vari triumphisti informati appena sò qualcosa.Posso aggiungere che le carene sono complete(anche di "vascone")ma si dovrebbe poter richiedere anche "il singolo pezzo"di cui si abbisogna.Poi in caso per le ulteriori info e recapiti aprirò una discussione nella zona "mercatino"(sono spiacente per il Baldo ma auguro a tutti di aver meno bisogno possibile di dover cambiar carene sennon per un fattore di sfizio...) | ||
| | |
| | #75 | ||
| Nuovo Triumphista | | ||
| | |
| | #76 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 01-07-2008 Residenza: Parma Regione: Emilia Romagna Moto: Daytona 675 Messaggi: 21 | Ora dico anche la mia, dal momento che sono arrivate le vtr moto stradali. Va bene che non si può pretendere di avere carene uguali alle originali, della perfezione estetica me ne frega fino a lì, ma la funzionalità devono avercela. Parafango ok, accoppiamento cupolino carena-anteriore ok. Per il resto sono ancora fermo, dal momento che il codino non monta perchè il fanale non va a battuta in fondo, e di conseguenza la staffa che tiene attaccato il fanale e la carena al telaio è troppo spostata rispetto ai fori del telaietto. Dovrò andare a fresare all'interno della fine del codone. Fare un asola al posto di un foro, mi va bene, ma dovere fresare internamente le carene mi pare un pochino esagerato. Perchè non è che sono imprecise, proprio non montano! Il gruppo fanale non ne vuole sapere di entrare nella carena anteriore, in quanto oltre ad avere le sagome dei fanali imprecise, che non permettono al gruppo ottico di infilarsi all'interno delle stesse (cosa facilmente risolvibile limando di quà e di là), ha i supporti che reggono il grupo ottico, (in pratica 4 barre filettate) che sono talmente storti che ho paura che sarò costretto a segarne uno per far entrare (a fatica) almeno gli altri 3. Le carene laterali non ho ancora provato, ma al suo interno mancano tutti i supporti dei componenti accessori dell'impianto elettrico. Appena ho finito posterò qualche foto. Per fortuna sto facendo il lavoro insieme all'artigiano della mia ditta, penso che per una persona comune il lavoro sarebbe stato difficile, se non impossibile senza gli strumenti adatti (frese, lime, ecc..). Costano poco, ed è ingiusto aspettarsi carene perfette, ma mi pare anche ingiusto perdere ore e ore per adattarle. (e non ho ancora finito!) Questa chiaramente è la mia opinione! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |