Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 16-02-2008, 07.58.16   #21
actarus
Triumphista Senior

L'avatar di actarus

Registrato il: 27-03-2006
Regione: toscana
Moto: SPEED TRIPLE 2008
Uomo

sono alla mia quarta triumph......
se compri una ducati , un harley, una triumph....ovvero se non compri una mangiariso devi essere consapevole del fatto , che pur andando bene qualche fesseria la potresti avere...ma fà parte del gioco.
le moto europee costano un pò di più in tutto , ed è normale cosi, la honda tira fuori in un giorno quello che ducati o triumph....fanno in 1 mese...
per me dai problemi che ti fai....comprati un cbr è un assegno circolare...è la verità , ma per contro è una moto qualunque.....
la moto non si compra con il portafoglio....si compra con il cuore...con l emozione che ti dà....io non penso a quanto mi danno per un usato...penso a ciò che mi può dare una moto in "vibrazioni" quando la guido.....
actarus non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 16-02-2008, 21.42.50   #22
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

questo è quello che ho scritto in un altro forum ad un ragazzo che ha lo stesso tuo dubbio
spero che sia di aiuto ma l'ho scritto senza nemmeno rileggere, tutto in un colpo cercando di ricordare tutto bene!!!

io ci ho fatto 1600 km in pista sui 2600 totali della moto

tutta di serie non si fa battere da nessuna....
devo mettere pochino le mani sulle sosp per renderla perfetta, ineccepibile.
ora come ora affonda pochino avanti e dietro in estens non sembra copiare al meglio (probl in sinergia con l'affondo anter)
ma questo solo quando le tiri il collo al max e poi cmq l'assetto standard è sempre con un occhio alla strada.
per il resto è fantastica
-ammo di sterzo che fa la sua porca figura
-supercorsa stradali che non aspettano altro di farsi bruciare in pista per poi farsi cambiare dalle sorelle in mescola (SC2)
-nemmeno troppo complessa da imparare.in due pistate mi sono messo a girare secondo i tempi di riferim per le 600 a racalmuto con la moto tutta di serie e vengo da due anni di "consumo suole" ed il 125 a 16-18 anni!

ps:in uscita di curva, con il tiro che ha, salivo sul codone alle altre 600!!!!!e mi ricordo davvero bene una tua "omonima"!
bastava staccare un attimo prima di quello d'avanti, far fare a lui la curva e tu subito dietro a cannone ma quando lui spalancava restava fermo in confronto a me!
con il tiro che ha stai dietro alle 1000 in uscita di curva, almeno per i primi metri!!!!
per il resto sono davvero contento

certo, non troverò carene in vtr usate come nuove a prezzi stracciati e nemmeno mi stanno tirando dietro scarichi completi.
quello che voglio nella maggior parte dei casi lo devo comprare a caro prezzo ma......fate finire i campionati e vediamo come le cose gireranno anche per me!!!

e poi

vedere la tua moto essere la sola nei box ha un certo effetto
vedere che tutti la guardano (tu per primo) ha un certo effetto
sentire il so rumore cupo e strano rispetto le sguaiate urla che fanno le 4cil ha un suo effetto

se hai mastercard, a tutto il resto ci pensa lei!!!!!

ahahahah
(questa me la potevo risparmiare ma dato l'orario e dato che di sabato sera sono in casa per colpa dello studio di domani mattina...please, concedetemela!)

conclusioni:
compralaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e poi nn credo che la cbr sia più facile
per fare camminare quelle schifezze di 4 cil devi stare sempre con l'ago del contagiri in alto
significa almeno a 100 km orari.nessuno vuole stare con una moto da 110 cv completamente morta, questo ti porta a tirare tutte le marce e si rischia.
la daytona sembra un diesel. per strada non corro, mi hanno steso troppe volte, ma quando devo fare un srpasso o mi si chiude la vena del cervello per un attimo apro e lei va!!!!!!!!e come se va!!!!
non per nulla nelle varie comparative stravinceva con le 600 ma ha visto pure con il gixxer 750 nell'uso stradale!!!!!!!!!!!!!
in pista non mi spaventavo dei settemezzo ma li le cose cambiano. puoi vedere uno con un mille che gira 3 sec più lento di uno con un 125 quindi questo ultio ragionamento non conta.
ma i tester, come goduria per strada, non avevano dubbi!

Ultima modifica di dj crush : 16-02-2008 alle ore 21.51.44. Motivo: UnionePost automatica
dj crush non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-02-2008, 00.43.13   #23
glad
Triumphista Junior

L'avatar di glad

Registrato il: 01-01-2008
Regione: liguria
Moto: zx 6r '06 pista - Daytona 675 SE
Invia un messaggio via MSN a glad Uomo

fossi in te prenderei una macchina, non sei tipo da sportive
glad non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-02-2008, 11.10.40   #24
Simone1982
Nuovo Triumphista

Registrato il: 11-02-2008
Regione: Emilia Romagna
Moto: Pensando a Daytona 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da dj crush Visualizza messaggio
questo è quello che ho scritto in un altro forum ad un ragazzo che ha lo stesso tuo dubbio
spero che sia di aiuto ma l'ho scritto senza nemmeno rileggere, tutto in un colpo cercando di ricordare tutto bene!!!
Grazie davvero per le tue impressioni.
E suppongo visto che non hai menzionato nulla che non ti abbia dato alcun problema.

Citazione:
Originalmente inviato da glad Visualizza messaggio
fossi in te prenderei una macchina, non sei tipo da sportive
Sentivi davvero il bisogno di aprir bocca?
Se una persona chiede impressioni riguardo ad un confronto e alle motivazioni per le quali prendere X o Y, qual'è il beneficio, il contenuto informativo, il valore aggiunto del tuo messaggio? Pari a zero

Ultima modifica di Simone1982 : 17-02-2008 alle ore 11.14.11. Motivo: UnionePost automatica
Simone1982 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 23-02-2008, 13.57.36   #25
KIMIK
Triumphista

L'avatar di KIMIK

Registrato il: 10-02-2008
Regione: emilia romagna
Dove sono
Moto: CBR 600 RR
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da dj crush Visualizza messaggio

io ci ho fatto 1600 km in pista sui 2600 totali della moto

tutta di serie non si fa battere da nessuna....
devo mettere pochino le mani sulle sosp per renderla perfetta, ineccepibile.
ora come ora affonda pochino avanti e dietro in estens non sembra copiare al meglio (probl in sinergia con l'affondo anter)
ma questo solo quando le tiri il collo al max e poi cmq l'assetto standard è sempre con un occhio alla strada.
per il resto è fantastica
-ammo di sterzo che fa la sua porca figura
-supercorsa stradali che non aspettano altro di farsi bruciare in pista per poi farsi cambiare dalle sorelle in mescola (SC2)
-nemmeno troppo complessa da imparare.in due pistate mi sono messo a girare secondo i tempi di riferim per le 600 a racalmuto con la moto tutta di serie e vengo da due anni di "consumo suole" ed il 125 a 16-18 anni!

ps:in uscita di curva, con il tiro che ha, salivo sul codone alle altre 600!!!!!e mi ricordo davvero bene una tua "omonima"!
bastava staccare un attimo prima di quello d'avanti, far fare a lui la curva e tu subito dietro a cannone ma quando lui spalancava restava fermo in confronto a me!
con il tiro che ha stai dietro alle 1000 in uscita di curva, almeno per i primi metri!!!!
per il resto sono davvero contento

certo, non troverò carene in vtr usate come nuove a prezzi stracciati e nemmeno mi stanno tirando dietro scarichi completi.
quello che voglio nella maggior parte dei casi lo devo comprare a caro prezzo ma......fate finire i campionati e vediamo come le cose gireranno anche per me!!!

e poi

vedere la tua moto essere la sola nei box ha un certo effetto
vedere che tutti la guardano (tu per primo) ha un certo effetto
sentire il so rumore cupo e strano rispetto le sguaiate urla che fanno le 4cil ha un suo effetto

se hai mastercard, a tutto il resto ci pensa lei!!!!!

ahahahah
(questa me la potevo risparmiare ma dato l'orario e dato che di sabato sera sono in casa per colpa dello studio di domani mattina...please, concedetemela!)

conclusioni:
compralaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

e poi nn credo che la cbr sia più facile
per fare camminare quelle schifezze di 4 cil devi stare sempre con l'ago del contagiri in alto
significa almeno a 100 km orari.nessuno vuole stare con una moto da 110 cv completamente morta, questo ti porta a tirare tutte le marce e si rischia.
la daytona sembra un diesel. per strada non corro, mi hanno steso troppe volte, ma quando devo fare un srpasso o mi si chiude la vena del cervello per un attimo apro e lei va!!!!!!!!e come se va!!!!
non per nulla nelle varie comparative stravinceva con le 600 ma ha visto pure con il gixxer 750 nell'uso stradale!!!!!!!!!!!!!
in pista non mi spaventavo dei settemezzo ma li le cose cambiano. puoi vedere uno con un mille che gira 3 sec più lento di uno con un 125 quindi questo ultio ragionamento non conta.
ma i tester, come goduria per strada, non avevano dubbi!
eccomi,sono io quel ragazzo,ma tengo a precisare che chiedevo come girasse in pista la 675,e l'intenzione di cambiarla c'e',ma l'anno prox!

X SIMONE io ho preso un rr 04 usato, come prima moto,quest'anno la usero' x bene in pista,poi vorrei la 675 che e' la moto che mi e' entrata nel cuore da quando e' stata presentata,ma resisto ;devo farmi un po' di esperienza(conoscendomi)!!!!
KIMIK non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione