![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-02-2008 Residenza: Rimini Regione: Emilia Romagna Moto: Pensando a Daytona 675 Messaggi: 17 ![]() | Ciao a tutti. Ho trovato da poco questo forum ed eccomi ad illustrarmi le mie perplessità, forse più per trovare sostegno e la spinta decisiva più che altro. ![]() Ecco la mia storia... L'anno scorso ho iniziato a girare per concessionari per comprarmi la mia prima moto. Non sapevo dell'esistenza della Daytona 675, l'ho trovata per caso, me l'hanno accesa ed è stato subito colpo di fulmine. Avendo la famiglia contro e non essendo convintissimo l'anno scorso è saltato. Ma quest'anno sono molto più convinto e la famiglia si è dovuta in un qualche modo rassegnare. Ho anche avuto modo di provarla la Day ed è stato veramente fico. La settimana prima avevo provato la Ducati 848, che come prestazioni credo sia superiore, ma non da la stessa emozione della Day quando spalanchi il gas e quando arriva a 7000-8000 giri inizia letteralmente ad urlare. Ora starete pensando... E perché non la prendi? Me lo domando anche io. Mi manca da provare la CBR, spero non mi diate del blasfemo ora ![]() L'unico problemino che ci ho visto così nel giretto di prova è stato l'eccessivo affondo iniziale della forcella anteriore ma forse si tratta solo di regolarla (io sono alto 185 e peso oltre 90 Kg). Le altre cose che mi domando sono l'affidabilità e la rivendibilità, essendo la mia prima moto vorrei stare tranquillo che se proprio non fosse il mio mondo, ma non credo, possa ridarla indietro senza rimetterci troppo. L'usato l'ho scartato perché è un po' che metto via soldini e la voglio nuova e non voglio rischiare che la famiglia mi diseredi facendogli prendere un nuovo colpo al cuore cambiando moto già il secondo anno. Quindi oltre a cercare pareri rispetto alle due domande, chi di voi ha una Daytona usata? Immagino che in parecchi come me, di fronte a comprarsi una Km 0 o un'usato abbiano magari optato per una nuova spendendo qualcosa in più ma per avere la propria figlioletta nuova di pacca. Prendere una Km 0 magari usata come Demo mi lascia perplesso, come l'avranno trattata? Avranno fatto il rodaggio prima di arrivare a limitatore almeno? Attendo i vostri pareri. Simone PS = facciamo l'elenco dei 5 motivi per cui preferire la Day alla CBR ![]() | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | Innanzitutto benvenuto! Sulla Daytona come prima moto sono un po' perplesso, ma penso sia un parere soggettivo quindi lo tengo per me .Per quanto riguarda affidabilità, io ho fatto solo 2mila km, quindi non posso fornirti grandi aiuti (in questi km cmq non ho riscontrato problemi particolari). I tagliandi costicchiano, penso più della media delle giapponesi. Rivendibilità: sono dolori. Nel senso che le triumph si ri-vendono poco, quindi rischieresti di dover abbassare parecchio il prezzo per riuscire a venderla. Tieni conto che la daytona nuova costa 10.000 euro ed oltre, ed é assai difficile riuscire a spuntare sconticini. Quanto alla CBR, a me piace molto, tra le 600 japp é la mia preferita in termini di motore. Cmq quello che mi sento di dirti é questo: una moto, sopratutto la prima moto, é per certi aspetti un po' un salto nel buio. Nel senso che la differenza tra sognare una moto ed avercela é tanta. Forse troppa, per investirci subito 10000 eurozzi. La domanda che io mi porrei al tuo posto é: io con questa, che ci voglio fare? Ci vado spesso in pista? E' forse la migliore del lotto, jappe incluse. Ma con 10000 euro ti fai un 600 jap nuovo e te lo kitti parecchio. Ci vado solo al bar? Allora é la migliore senza dubbio! . Per il resto, io ci penserei un po' su. ![]() | ||
| | |
| | #3 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-02-2008 Residenza: Rimini Regione: Emilia Romagna Moto: Pensando a Daytona 675 Messaggi: 17 ![]() | Citazione:
![]() Cmq per quel che ho detto nel mio messaggio, vorrei iniziare con la moto che mi gusta. Day in primis e CBR solo per un'eventuale maggior tranquillità. La CBR nuova l'ho trovata a 8500 abbastanza fuori casa, 9000 vicino a casa ma ancora devo girare 3 concessionarie in zona. La day costicchia un po' di più ma cazzo se me la comprerei. Ma supponiamo che ti tieni la Day 2 anni, una CBR600 dopo 2 anni quanto vale? Magari ci metto un anno a rivendere la Day ma vale cmq di più della CBR con un anno in meno. Tra l'altro quest'anno c'è una promozione sulla HONDA di 1000 euri fino ad Aprile e mi puzza che il prossimo anno spareranno fuori un nuovo modello come hanno fatto qeust'anno per la mille. Dimenticavo... Non ho intenzione di andarci in pista, almeno non il primo anno. Non mi compro la moto sportiva per andarci al BAR, cioè ci vado ma l'idea è andare a fare qualche gironzolone, tipo missione punitiva a Firenze a mangiarsi la classica Fiorentina. Per quanto riguarda le modifiche al momento non mi interessano, la moto mi va bene già così com'è senza parti in carbonio etc, l'uinica cosa che prenderei è il cavalletto posteriore Ultima modifica di Simone1982 : 11-02-2008 alle ore 20.46.12. Motivo: dimenticavo | |||
| | |
| | #4 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-12-2006 Residenza: Titty Twister Regione: Lombardia Dove sono Moto: daysee 08 Messaggi: 477 ![]() | 1 esclusività 2 motore 3 i 3 cilindri 4 questo forum 5 è triumph e se anche la moto non fosse eccezionale il mondo che c'è attorno è qualcosa di unico è qualcosa che ritrovi solo in ducati... è difficile da spiegare ma è qualcosa che senti Citazione:
e per il discorso rivendibilità dipende dalle tue esigenze e da quello che ti serve... io volevo una moto.. e un oggetto bello quasi da collezione che mi durasse per molti molti anni che se dovessi uscire in strada fra quattro cinque dieci anni abbia ancora il suo fascino la sua bellezza sappia ancora stupire.. cosa che non credo un cbr o un'altra jap potrebbe avere Ultima modifica di sfreer : 11-02-2008 alle ore 20.46.58. Motivo: UnionePost automatica | |||
| | |
| | #5 | |||
| Nuovo Triumphista Registrato il: 11-02-2008 Residenza: Rimini Regione: Emilia Romagna Moto: Pensando a Daytona 675 Messaggi: 17 ![]() | Citazione:
Non essendo nemmeno un triumphista per il momento (visto che la triumph non ce l'ho ancora) diciamo che non terrei in considerazione il punto 5. Mi baserei soltanto sulle qualità della moto e sulle mie due domandine. Sempre per quanto riguarda rivendibilità, suppondiamo che passi ad un'altra marca, un conci non Triumph prenderò una Day come usato? | |||
| | |
| | #6 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 23-07-2007 Residenza: Tarantino di nascita * Catanese di adozione * Milanese per necessita' Regione: Berluscolandia Dove sono Moto: Speed 08 Black Pettirat Messaggi: 4,314 | Citazione:
xche' prenderla?? qui troveresti tanti motivi ,personalita' , unicita' , feeling , il tre cilindri , ...il migliore trovalo tu , sali sulla cbr xche' no ' , sarai piu' contento di tornare alla day ![]() __________________ Io sono matt di nome e di fatt...e nel mio cuore ho il Pettirat ;) Ahhhhhhhhhhhhhh come gioca Del Pierooooooooo | |||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista D.O.C.G. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() | Fossi in tè prenderei la Daytona, e basta. Fai cosi, fai come me prima dell'acquisto, vai dalle concessionarie, vedi i prezzi, giudica gli sconti, e poi la cosa più importante, prova prima il CBR come ho fatto io, e poi vai su una Daytona, impossibile non accorgersi della divverenza. Poi tocca a te decidere, dell uso che ne vuoi fare, e da quello che pretendi da una moto. Triumph e un marchio affidabile, non che la Honda non la sia. Anzi nulla da togliere, ma la cosa che mi fà impazzire del 3 cilindri e la coppia dei bassi, nel misto non c'e nè per nessuno ![]() In bocca al lupo per la tua scelta ![]() | ||
| | |
| | #8 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2007 Residenza: mirtoland Regione: patria pecorae Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 1,462 ![]() |
io la mia l' ho comprata ad un tipo ke l' ha tenuta 6 mesi e ci aveva fatto 2000 km..........e non ci si trovava bene...........risparmiando piu' di 2000 euro.......... ( ps ero andato in concessionario per prendermi la speed........ )per quanato riguarda la rivendibilita' secondo me non sara' troppo un problema......visto la qualita' della moto............ per il resto secondo me con il cbr non c'e paragone..................ti ritroverai con una moto gia ' vekkia dopo 6 mesi e ke non vale una cippa sul mercato dell' usato.......... __________________ ichnusa nel cuore | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Moderatore ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-12-2006 Residenza: milano Regione: lombardia Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 3,155 | la daytona è bellissima è affidabile è goduriosa x la rivendibilita...booooo dovessi riprendere ora una moto lo rifarei....xò ti dico che secondo me come prima moto è troppo nel senso se hai i soldi prendila che non ha nulla da invidiare a nessun'altra...anzi...ma se hai problemi di soldi un po come tutti penso di questi tempi ed è la tua prima moto io ti consiglierei un'usato di qualsiasi marca che ti piace.....comunque a cuor non si comanda e se da un anno che c'hai la fissa fai un po come ti pare e comunque adesso trovi delle km0 che sono moto nuove e le paghi 2000 eurozzi in meno...personalmente andrei alla ricerca di queste valter moto lecco ne ha ancora qualcuna a disposizione __________________ stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |