Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 03-03-2008, 13.00.08   #1
triplevitello
Triumphista

L'avatar di triplevitello

Registrato il: 19-04-2007
Regione: sardegna
Dove sono
Moto: daytona 675
Uomo
Lightbulb braking b-one

oggi sono andato ad informarmi da un mio amico perke' volevo montare una pompa freno seria e diski margherita..............
e lui mi ha proposto questa cosa dei diski + cerkio in tuttuno.............vista la differenza di prezzo non troppo eccessiva ci sto facendo un pensiero....................
voi conoscete qualcuno ke li ha montati????
ps qualcuno sa dirmi il peso dei cerki della daytona e da quanto è la pompa freno ke monta di serie...(credo 14.....)Braking.............????????????
grazie vekki.............

http://www.forumtriumphchepassione.c...l-vitello.html

aquisti felici con capetta , kenzo , sbirulino86, jack675 , raino
triplevitello non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-03-2008, 18.48.13   #2
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'

Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.
Vecchio 04-03-2008, 09.42.19   #3
triplevitello
Triumphista

Dove sono
Uomo
..........

Citazione:
Originalmente inviato da Warsteiner Visualizza messaggio
Premetto: la pompa freno di serie è da 19mm (3/4 di pollice, sta scritto sotto il corpo principale, dai un'occhiata). Anche se non è molto "tonica" nella risposta e visto che hai intenzione di lanciarti in spese di un certo spessore, ti consiglierei di pensare di più al kit B-One. Nel mondiale Supersport, fra l'altro, corrono con la pompa freno di serie e non vanno mica dritti nelle staccate, anzi..!
Chi li ha montati questi kit? Beh, penso 10 persone in tutto il mondo ma non perché il kit sia una cagata, piuttosto per un discorso economico: chi ha poco da spendere alle ruote non pensa minimamente, chi invece se li può permettere, compra i dischi e poi due ruote di alto livello tipo Marchesini, Marvic, Bst e compagnia bella.
A me ha sempre attirato come proposta, due belle ruote forgiate in alluminio e dischi wave senza flange, massima affidabilità e ottimo risparmio di peso, il tutto ad un prezzo abbastanza concorrenziale pensando all'acquisto di un'accoppiata ruote+dischi.
Solo che... a catalogo Braking mi sembra proprio che per la 675 il kit non lo fanno '.'

Io intanto ti consiglio di mettere due dischi Wave SK o Discacciati superleggeri, pastiglie Carobne Lorraine SBK5 e olio freno racing dot4, poi se proprio vuoi staccare col mignolino allora puoi pensare anche ad una pompa freno... consiglio spassionato: per quest'ultimo componente, prendi una Brembo racing, che tanto meglio spendere 20-30 euro di più ed avere un pezzo da SBK, piuttosto che risparmiarli per accontentarsi di qualcosa che poi non ti alzerà molto rispetto al prodotto originale.
non ci credo ke quella pompa è da 19
il kit per 675 cè della b-one ieri il tipo ha kiamato il distributore davanti a me............
cmq la storia dei cerki mi intriga............purtoppo non ho trovato in rete nessuna informazione relativa per esempio alla differenza di peso tra un disko del kit b-one ed uno analogo in allu forgiato della marchesini per esempio................
cè da dire ke alla fine cambiare i cerki è la cosa ( insieme alle sosp.) ke ti cambia di piu' il comportamento della moto...........

Vecchio 04-03-2008, 17.18.51   #4
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote!
Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...? ), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.

...
Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.

Ultima modifica di Warsteiner : 04-03-2008 alle ore 17.42.14.
Warsteiner non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 04-03-2008, 18.19.23   #5
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

cavolo warst
tu sei dell'88 e sai un macello di cose!!!!
sinceramente credevo tu fossi molto più grande...
Vecchio 04-03-2008, 18.45.01   #6
triplevitello
Triumphista

Dove sono
Uomo
.......

Citazione:
Io se potessi monterei i bst in carbonio pure sul triciclo di mio nipote!
Quanto pesano le ruote di serie non lo so, ma giovedì o venerdì andrò a cambiare le gomme e se il gommista ha una bilancia pronta li peserò entrambi, ovviamente con i dischi e la corona montati, tanto per curiosità.
Il peso di ruote+dischi del kit b-one la braking non lo dichiara, ma alla fine sarà più o meno simile a quello di un paio di buone ruote in alluminio di marchi famosi, magari non gli ultimissimi tipi tipo le Marvic a 7 razze, ma sicuramente inferiore ai pezzi originali, soprattutto per la mancanza della flancgia dei dischi anteriori (anche se il momento d'inerzia più rilevante è quello del cerchio e non di mozzo e razze).
Inoltre, se non ricordo male, il kit costava meno di 2000 euro, ed è un ottimo prezzo.. quanto t'han chiesto?
Boh, secondo me è meglio avere un paio di buone ruote e dischi wave (magari nel kit sono da 320 mm e ti danno anche i distanziali per le pinze...? ), andando a migliorare la moto in due grossi "ambiti" quali la frenata ed il comportamento in curva, piuttosto che spender di più per montare solo due ruote.
Ok, dipende sempre dalla disponibilità economica e qui non ci piove, ma (parlo sempre con l'idea che il kit b-one costi attorno ai 2000 euro) a me la proposta Braking piace in tutti i fronti. Tanto se con la moto non ci corri le gare, cosa ti importa di montare due ruote da competizione? Penso che in termini di miglioramento del feeling di guida, sia su strada che per uso amatoriale/sporadico in pista, e ruote in carbonio a parte, saresti soddisfatto in egual modo sia coi b-one che con altre ruote in alluminio/magnesio forgiato, col plus di avere inoltre dei bei disconi wave, magari anche SK.

...
Poi, sempre per il mio parere, il colpo d'occhio offerto dalle ruote a 9 razze e dai dischi senza flange è spettacolare, li ho visti al Salone di Milano ed erano fantastici.
me li monta a 1200 euro prezzaccio direi.........e proprio quello ke mi tenta.........tutto sommato credo ke la cosa possa valere la spesa..............

Citazione:
Originalmente inviato da dj crush Visualizza messaggio
cavolo warst
tu sei dell'88 e sai un macello di cose!!!!
sinceramente credevo tu fossi molto più grande...

ha studiato il ragazzo.............. io me lo immagino studente di ingegneria.......... o fisica

ps warst metti una tua foto nell' avatar sono curioso...........e togli il metallicone

Ultima modifica di triplevitello : 04-03-2008 alle ore 18.52.21. Motivo: UnionePost automatica
Vecchio 04-03-2008, 21.22.58   #7
dj crush
Triumphista

L'avatar di dj crush

Registrato il: 23-02-2007
Regione: emilia romagna
Moto: daytona 675 black-gold

ti dico triple
appena ho letto che è dell'88...ci sono rimasto
pensavo fosse uno grande con parecchia esperienza sulle spalle....mi sa che ha fatto pure le serali per recuperare.
io ho stampato tutti i suoi consigli per il setting....la prox volta che vdo in pista devo provare tuttooooo
Vecchio 04-03-2008, 22.31.23   #8
triplevitello
Triumphista

Dove sono
Uomo
........

Citazione:
Originalmente inviato da dj crush Visualizza messaggio
ti dico triple
appena ho letto che è dell'88...ci sono rimasto
pensavo fosse uno grande con parecchia esperienza sulle spalle....mi sa che ha fatto pure le serali per recuperare.
io ho stampato tutti i suoi consigli per il setting....la prox volta che vdo in pista devo provare tuttooooo
gli hanno regalato il primo triciclo con le sosp. regolabili a 6 mesi.............

Vecchio 05-03-2008, 13.45.20   #9
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Ahahah sì più o meno
1200 euro per i b-one? E chi è il tuo rivenditore, Babbo Natale??!!
Comprali al volo!

ps: nell'avatar non ho un metallicone, è un certo Steve McQueen
Vecchio 05-03-2008, 16.05.43   #10
triplevitello
Triumphista

Dove sono
Uomo
..........

Citazione:
Ahahah sì più o meno
1200 euro per i b-one? E chi è il tuo rivenditore, Babbo Natale??!!
Comprali al volo!

ps: nell'avatar non ho un metallicone, è un certo Steve McQueen

giusto.............il metallicone cèra prima...........
cmq oggi ho fatto la pazzia............al diavolo b one...........
presi marvin assen bianki..................goduria..............
stesera mi comunicano i tempi di consegna............

Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione