![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #11 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2007 Residenza: mirtoland Regione: patria pecorae Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 1,306 ![]() |
io quoto loyo alla grande.......... poi se devi usare la daytona anke in citta' te la sconsiglio meglio il gsx............... un ultima cosa: quando dici ke la daytona è piu facile da guidare del gsx a mio parere ti sbagli........... ![]() __________________ ichnusa nel cuore | ||
| | |
| | #13 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | Qualche mese fa su Cycle World c'era una bella comparativa tra Day675 e proprio il gixxer 750... Purtroppo non trovo più il numero, ma in sostanza faceva notare che se é vero che il gixxer ha più cavalli, il guadagno si sente proprio in un range di giri assai elevato. Insomma, in allungo guadagna bene solo sui rettilinei lunghi, anche perchè la daytona parte avvantaggiata in uscita di curva (situazione ipotetica che prescinde dall'abilità del pilota). | ||
| | |
| | #14 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 27-02-2008 Messaggi: 61 | ah ok grazie perche ioa evo visto su un post che uno aveva postato la comparativa fra la 600 il 750 e il 1000 della suzu e ho visto che come dati e prestazioni il 750 è molto simile al 1000 per quello dicevo cosi... | ||
| | |
| | #15 | ||
| Triumphista ![]() ![]() | secondo me scegli quella che ti fa emozionare di +... certo il gixxerre ha quelche cavallo di +, si rompe meno e per certi versi è anche + facile... ma io quando scendo dalla mia e salgo sul 750 mi cascano le braccia... rapporti lunghissimi, seduta bassa, poco carattere.... insomma...la mia day mi emoziona ogni giorno che la uso...il suzu nonostante sia un'ottima moto non mi da le stesse sensazioni... buona scelta!!! | ||
| | |
| | #16 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 25-04-2007 Messaggi: 195 | Parere oggettivo:
Parere soggettivo: Mi piace la Ducati, mi sono sognato di notte la 1098 ma non fa per il mio polso né per le mie tasche. Ho scelto la Daytona perché la ritengo altrettanto esclusiva (di più, ieri Roma-Tagliacozzo ne ho incontrate 5 di 1098!!!), è una moto che sento a mia misura, in tutto e per tutto, e ne sono totalmente soddisfatto. E' divertente, emozionante, unica. E riesce ad essere una "special" anche se resta totalmente di serie. Mi ci sono trovato a mio agio, nonostante venissi dal Monster e non sono certo un fenomeno. Per quanto riguarda il Masterbike: bel test, ma nella massima categoria ha vinto la MV 312 sulla 1098: si tratta di una prova fin troppo influenzata dai tempi sul giro, che per la maggioranza dei motociclisti rappresenta l'ultima voce in capitolo nella scelta di una moto (meglio guidabile che veloce). Un consiglio: provala, se possibile più di una volta, presso concessionari diversi. Niente è più mortificante di un acquisto sbagliato. Per me, appena messa in moto, è stato "amore"... ![]() | ||
| | |
| | #17 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 20-12-2006 Residenza: Feltre (BL) Regione: Veneto Moto: Daytona 675 Messaggi: 245 | Citazione:
Aggiungo che per l'uso cittadino e disimpegnato sicurmente la GRSX è molto più comoda e facile. La Daytona è una gran moto ma fatta per tirare: se tiri va benissimo, posizione di guida ideale, se la prendi per farti il giro tranquillo domenicale turistico...non è la moto giusta. Inoltre la Daytona è meno intuitiva di una giapponese e ci vuole più tempo per prendere confidenza. A livello di motore, il K7 750 è più un 600 pompato che un 1000 più piccolo, ovvero non ha tutto il tiro sotto che penseresti per la maggior cubatura ma tira in alto. Quindi per strada tutte curve meglio la Daytona, ma appena la strada si distende l'allungo del 750 non è arrivabile dal 675 e la Suzuki scappa. Il costo dei tagliandi probabilmente è a favore Suzuki. La Daytona è cmq una moto bellissima e più la guardo più trovo particolari curati e da ammirare. Sicuramente è una moto più esclusiva rispetto il GSXR che rimane una moto "comune", ma qui entrimao nel discorso estetico che giustamente hai affermato è soggettivo. Oggettivamente per l'uso che vuoi farne vai di GSXR, ma come consigliato da tutti (e cmq sempre da fare quando si compra una moto dato gli importi in ballo) provale tutte e 2 in maniera approfondita (non il giretto del parcheggio...), perchè una moto è anche un fattore emozionale che senti solo quando ci sali e la guidi. | |||
| | |
| | #18 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | Citazione:
![]() Non sono d'accordo solo sul fatto che appena la strada si apre la 750 scappa. Anche se dipende troppo dal pilota per poterlo comparare adeguatamente, tuttavia va tenuto conto che la 675 esce più forte dalla curva, quindi secondo me ci vuole un rettilineo lunghetto perché il 750 ti vada via. | |||
| | |
| | #19 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 04-10-2007 Residenza: Pavia..capitale del regno longobardo Regione: In mes a la nebia Dove sono Moto: Daytona 675 Jetblack...Zabimaru Messaggi: 266 | Provate entrambe..ti dico la mia.. -motore: il 675 ha meno coppia massima che xò è distribuita meglio, su una curva più lineare e corposa anke ai bassi regimi, mentre la 750 ha una curva molto irregolare con due grossi buchi di erogazione..ovviamente la potenza massima è a favore del 750 ma se nn vai in pista il divario è quasi impercettibile (anke xè su strada le vel max che puoi raggiungere sono sempre quelle...) -ciclistica: daytona improntata + sull'agilità, mentre la 750 è molto + stabile sul veloce, ma soffre un pelo nel misto... -posizione di guida..sulla daytona sei sopra la moto (tipo 250gp) sulla suzuki sei dentro, in una posizione molto strana che a me nn piace molto, ma ti da una sensazione di controllo e sicurezza incredibili fin dalla prima curva... la differenza stà che x piegare col 750 devi imprimere una forza maggiore che sulla 675, dove basta caricare un manubio o una pedana x piegare.. -costi tagliandi...sono paragonabili, a Pavia un tagliando della daytona dei 10.000 viene 120 euro, uno della suzuki a 7.500 viene 130...considere xò k la daytona fa i tagliandi 2.500km dopo della suzuki... -affidabilità...forse nn sarà a livelli suzuki ma poco ci manca, sicuramente triumph è + affidabile delle marche italiane (che cmq ora nn si rompono più come un tempo) e a mio parere raggiunge un ottimo standard di affidabilità in conclusione Daytona 675: PRO: esclusività del mezzo agilità (ottima per la collina-misto) rapportatura perfette consumo molto ridotto rispetto la 750 tagliandi ogni 10.000km CONTRO: scarsa rivendibilità difficoltà nel trovare ricambi pista-aftermarket usati rispetto la suzuki Gsx-R 750: PRO: maggiore potenza massima (uso pistaiolo) facilità nel trovare componenti da pista maggiore protezione areodinamica CONTRO: posizione di guida strana, ti ci devi abituare consumi maggiori della daytona rapportatura lunghissima (alcuni montano addirittura pignone -1 corona +2 insieme) qualità delle plastiche nn eccelsa colorazione nn troppo belle CONCLUSIONE: nn stare a guardare la prestazione xè vanno entrambe fortissimo x strada, provale e scegli quella che ti piace di piu esteticamente e come guida.. PS. la daytona ha il baricentro molto alto e la moto caricata molto in avanti, io che stacco sempre al limite e spesso in discesa (andando in collina..) m trovo quasi sempre con la ruota dietro alzata...cosa che è quasi impossibile che accada sulla suzuki che ha una distribuzione dei pesi/baricentro molto diversa.. CONCLUSIONE: nn stare a guardare la prestazione xè vanno entrambe fortissimo x strada, provale e scegli quella che ti piace di piu esteticamente e come guida.. PS. la daytona ha il baricentro molto alto e la moto caricata molto in avanti, io che stacco sempre al limite e spesso in discesa (andando in collina..) m trovo quasi sempre con la ruota dietro alzata...cosa che è quasi impossibile che accada sulla suzuki che ha una distribuzione dei pesi/baricentro molto diversa.. Ultima modifica di ..zed.. : 10-03-2008 alle ore 18.33.47. Motivo: UnionePost automatica | ||
| | |
| | #20 | ||
| Triumphista Junior ![]() | eccomi di nuovo.... per farti un paragone, diciamo che la seduta di un gixxer, somiglia molto aduna naked, che so,hornet, per esempio... sei seduto in una posizione "quasi naturale" e sei "dentro" la moto...coperto dalle carene.... redo quiindi che il gixxer sia più intuitivo da portare.. poi diventa anche una questione estetica.... cmq ripeto, vai dal conce, guardatele, chiedi di poterle provare, e poi butta i soldi su quela che ti emozina di più.... Io ogni volta che alzo la serranda del box....GODO COME UN ANIMALE solo a vederla lì, sapere che è mia che la posso usare ogni volta che ne ho lo schiribizzo!!!!!! | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |