Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 15-03-2008, 13.47.51   #31
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Registrato il: 09-03-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
Uomo

I dubbi maggiori vengono per l'affidabilità, mi spiego, vengo da una moto ( il 636) praticamente indistruttibile, beh non che labbia maltrattata, ma non ci sono andato neanche leggero, ora io la moto la userò anche per andare a lavorare, quindi non posso permettermi di lasciarla del mec magari anche solo per cavolate per carità, ma non ho ne il tempo ne i soldi, quindi ne farei uso intensivo, non tanto per i kilometri quanto per la frequenza di utilizzo, se si tratta di essere solo più delicati partendo da freddo (farla riscalrdare fino alle tre tacche da quello che ho letto), e controllare più spesso l'olio, da quello che ho letto in altri post, allora beh non è un problema, ma se ci sono altri onori più gravosi beh ovvio che mi devo dirigere a malincuore sul GSX.. ( ah una cosa, raga sò che son gusti personali, mi rivolgo a chi le ha comprate, come cavolo fate a tenervi sotto le chiappe una moto gialla o rossa? porca miseria grigia e nera è proprio di un altro pianeta, sarà che a me quei colori mi vengono a noia, così accessi e appariscenti, ma vi dico la mia, la Day ha una linea molto sportiva, ma rimane pur sempre molto più elegante rispetto alle jap, per mascherare un pò questa sua eleganza invece di accentuarla, il grigio o il nero son d'obbligo, proprio perche ha linee molto armoniose e vanno quindi camuffate, e poi il rosso ed il giallo male si accostano alle tute e ai caschi sportivi, cmq le vostre scelte son rispettabilissime per carità, mi chiedevo solo come se non vi vengono a noia quei due colori ( magari se la usate solo il fine settimana è un altro discorso, ma usandola tutti i giorni cambia veramente)...
Grimnir non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-03-2008, 14.09.56   #32
Loyo
Triumphista

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Lombardia
Moto: Daytona 675
Uomo

Io la moto la uso spesso per andare a lavorare, e non mi ha ancora dato rilevanti problemi di affidabilità... La mia daytona tra l'altro é gialla, e personalmente non riscontro quel fattore-noia di cui parlavi...
Loyo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 15-03-2008, 17.03.38   #33
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Il fratello di un mio amico ha tirato fuori a 6000 km le bronzine dal motore della sua 636, ed erano di forma QUADRATA. Se becchi il motore o la moto nata male, è inutile, può essere il modello più affidabile del mondo ma tanto ti si spacca.
L'affidabilità non è un problema per la Daytona, l'unico che ha rotto il motore si era dimenticato di guardare il livello dell'olio, che era ovviamente finito.
Siamo in parecchi qui che la tiriamo per il collo su e giù in pista e su strada, fin'ora zero problemi. Poche noie a qualcuno, un connettore che si stacca, la valvola sullo scarico da regolare, ma niente di più grave.
Vecchio 17-03-2008, 06.46.26   #34
pitone
Triumphista Junior

Registrato il: 05-03-2008
Regione: Svizzera
Dove sono
Moto: daytona 675 jet black
Uomo

ok, i primi 200km fatti mi hanno fatto innamorare di questa moto, sono assolutamente felice di aver fatto questa scelta... maneggevole, molto più piena ai bassi (in 4a a 50km/h apri e va via liscia), fino ai 10'000 giri/min come l'ho usata io (fino a fine rodaggio per lo meno) reagisce molto bene, lineare nell'erogazione fino ai 6'000-7'000, poi inizia a "ringhiare" e si sente che inizia a spingere veramente... per l'affidabilità non saprei... la mia 636 aveva 44'000km, con diverse migliaia in pista, e non son sempre stato di certo un "principe" nel trattarla certe volte, gliene ho fatte di ogni, e non mi ha mai tradito... speriamo che l'inglese sia altrettanto buona con me! :-)

Comunque, se devi scegliere tra la Gixxer e la Daytona... posso solo dirti "vai dove ti porta il cuore"... perche se inizi a ragionare con l'idea dell'affidabilità per andarci al lavoro, fatti anche uno sputerino da 4 soldi piùttosto e sei tranquillo!
pitone non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 29-03-2008, 23.24.52   #35
pitone
Triumphista Junior

Dove sono
Uomo

eccomi finalmente qua grimnir, a dirti la mia...

premetto che la 636 aveva comunque una corona +2 e conoscevo a menadito il suo comportamento, sia in pista che in strada....

dunque, per i pochi km che ho percorso fino ad'ora (solo 700... vuoi il freddo e brutto tempo, vuoi matrimoni e condizioni psicofisiche precarie in altre giornate) posso solo dire che mi sento d'aver fatto la scelta giusta... questa moto è fin troppo facile da guidare, reattiva nei cambi di direzione, agile, elastica di motore, aggressiva quando spinge più in alto(impenna di motore senza frizione anche in 2a...), goduriosa da guidare i modalità "mototurista", afascinante e sinuosa da vedere, e direi pure un po esclusiva... siamo veramente in pochi ad averla, e questo mi fa comunque piacere (chi l'ha scelta non è perche "ce l'hanno tutti e fa figo" come le varie R6 o Gixxer)... molti sono gli sguardi d'ammirazione e molti i complimenti per la linea unica, snella ed aggressiva... solo 2 piccoli difetti, uno dei quali risolvibile facilmente:

1 - l'assetto standard è veramente troppo morbido, per lo meno sul posteriore... in appoggio sulle curve veloci tende a "dondolare" troppo appena incontra la minima asperità, mentre l'anteriore non è così sincero negli inserimenti in curva come nella percorrenza... ma questo si risolve con una buona regolazione (se qualcuno ha già delle buone linee guida in merito, lo apprezzerei!), e sicuramente anche con un po di esperienza sul mezzo;

2 - il midpipe dello scarico scalda veramente troppo... e non so proprio che soluzione adottare per risolvere il problema... saldare una protezione per il calore in carbonio sullo stesso midpipe? voi che pensate?

tirando le somme, mi manca l'aggressività della mia "bestiola" jappo, ma adoro il ruggito ed il carattere della "ribelle pistaiola" inglese!

Ultima modifica di pitone : 30-03-2008 alle ore 00.03.18.
Vecchio 30-03-2008, 19.04.36   #36
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da pitone Visualizza messaggio
eccomi finalmente qua grimnir, a dirti la mia...

premetto che la 636 aveva comunque una corona +2 e conoscevo a menadito il suo comportamento, sia in pista che in strada....

dunque, per i pochi km che ho percorso fino ad'ora (solo 700... vuoi il freddo e brutto tempo, vuoi matrimoni e condizioni psicofisiche precarie in altre giornate) posso solo dire che mi sento d'aver fatto la scelta giusta... questa moto è fin troppo facile da guidare, reattiva nei cambi di direzione, agile, elastica di motore, aggressiva quando spinge più in alto(impenna di motore senza frizione anche in 2a...), goduriosa da guidare i modalità "mototurista", afascinante e sinuosa da vedere, e direi pure un po esclusiva... siamo veramente in pochi ad averla, e questo mi fa comunque piacere (chi l'ha scelta non è perche "ce l'hanno tutti e fa figo" come le varie R6 o Gixxer)... molti sono gli sguardi d'ammirazione e molti i complimenti per la linea unica, snella ed aggressiva... solo 2 piccoli difetti, uno dei quali risolvibile facilmente:

1 - l'assetto standard è veramente troppo morbido, per lo meno sul posteriore... in appoggio sulle curve veloci tende a "dondolare" troppo appena incontra la minima asperità, mentre l'anteriore non è così sincero negli inserimenti in curva come nella percorrenza... ma questo si risolve con una buona regolazione (se qualcuno ha già delle buone linee guida in merito, lo apprezzerei!), e sicuramente anche con un po di esperienza sul mezzo;

2 - il midpipe dello scarico scalda veramente troppo... e non so proprio che soluzione adottare per risolvere il problema... saldare una protezione per il calore in carbonio sullo stesso midpipe? voi che pensate?

tirando le somme, mi manca l'aggressività della mia "bestiola" jappo, ma adoro il ruggito ed il carattere della "ribelle pistaiola" inglese!
Wee eccoti finalmente, grazie per le tue impressioni ma adesso non servono + perchè... Ieri l'ho presa anchio!!! e devo dire che non sono deluso praticamente da nulla... Tutto è come speravo, apparte qualche piccola cosa che poteva esser rifinita meglio, direi che è uno spettaccolo, ho dovuto resettare tutto quello che avevo imparato col 636, perchè la Day parla decisamente tutta un'altra lingua rispetto alle medie sportive...
Per quanto riguarda il problema del calore, conosco il proprietario della Harley Davidson di firenze, e lui mi ha detto che vende delle fasce da avvolgere attorno al tubo di scarico, che riducono drasticamente l'emissione di calore... se ti capita di vedere a giro moto H D ti accorgi che molte di loro hanno queste fasce, proprio perchè gli scarichi spesso passano vicino alla gamba... le fasce che ha lui in negozio sono grigie, nere e rosse..
Vecchio 31-03-2008, 00.11.39   #37
pitone
Triumphista Junior

Dove sono
Uomo

vende le fasce d'isolazione? sicuro? di solito quelle fasce erano in amianto... vorrei evitare se possibile...
Vecchio 31-03-2008, 18.50.08   #38
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Dove sono
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da pitone Visualizza messaggio
vende le fasce d'isolazione? sicuro? di solito quelle fasce erano in amianto... vorrei evitare se possibile...

Pit che sei matto? non credo proprio che nel 2008 vendano le fasce isolanti per scarichi (soggette a gran calore) fatte di amianto. chi le produce verrebbe arrestato in 3 secondi, e pure chi le vende... Cmq si le vende, prova ad informarti presso un concessionario HD, su quel tipo di moto sono anni che le mettono... Altrimenti se non ne hai uno vicino o il conce non le ha, dimmelo che mi informo io.. Lamps Miticoo
Vecchio 31-03-2008, 19.03.00   #39
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Il calore non viene dallo scarico, ma dal motore, che riscalda il telaio e quindi anche il sottosella. Finito il rodaggio la situazione migliora, ci si abitua e comunque andando a destra ed a manca per le curve con la tuta non si sente niente. Quando capita di passare in città... tocca sopportare.

Per le sospensioni ci sono vecchi topic, usa il tasto cerca e trovi tanti consigli.

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione