Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il regolamento e presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e scoprire quanti Forumisti vivono vicino a te: grazie ad essa potrai anche vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP Track Day 5: il 12 Ottobre 2008 il Forum va in pista a Misano! Info >>>

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-03-2008, 19.55.46   #1
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Registrato il: 09-03-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
Uomo
Question Dubbi Dubbi Dubbi Aiuto Aiuto Aiuto (Daytona o GSX-R 750?)

Salve a tutti, ho bisogno di togliermi tutti i dubbi del caso, perchè vorrei cambiare moto e siccome mi ronza in testa un rumore a 3 cilindri, beh è VOSTRO DOVERE, VOSTRO OBBLIGO, e spero vostro piacere aiutarmi, si lo sò mi sono appena iscritto e già faccio il rompino, ma una pecora nera nel forum ci dovrà pure essere no? A parte gli scherzi, vorrei vendere la mia amatissima Kawa 636 del 2003.. Ero indirizzato sul gsx r 750 k7 ( non ha certo bisogno di presentazioni, la conoscete tutti), poi è apparsa lei cosi snella, dalla voce inconfondibile, e dalle prestazioni altrettanto buone (anche se non l'ho provata), la Daytona 675... Ora che fare? vi dico brevemente come la penso così potete orientare le risposte senza andare fuori argomento ( scommetto che sarà impossibile ), non vi chiedo pareri estetici perchè ognuno ha i suoi gusti (per quanto a volte essi possano essere strani), premetto che uso ed user la moto per andare a lavoro ( in città) e le classiche uscite domenicali tra i passi toscani, non pesno che la user per la pista. Entrambe hanno i loro pregi e difetti, ecco per quanto riguarda la Suzuki beh la mia preoccupazione è quella di passare su una moto con molti cavalli in più rispetto alla mia, ma che sicuramente offre tanta affidabilità japponese e il suo mercato è sicuramente più diffuso, il piccolo mostro inglese, è indubbiamente più bello, sicuramente più facile da guidare, ma mi preoccupa l'affidabilità, non dico certo che si rompa come se niente fosse, ma temo che risenta dell'uso intensivo più delle japponesi, e che i costi di manutenzione siano più elevati, ed io non ho disponibilità illimitata, anzi farò un notevole sforzo per cambiarla, ecco perchè devo valutare bene, e poi il suo mercato dell'usato, è praticamente inesistente se si guarda alle jap, eppure è una moto che ha vinto masterbike e altre comparative, il suo prezzo da nuova è allineato alle altre, esteticamente è molto bella ( già me la vedo con uno Zard basso che urla come nessun'altra), vi prego quindi ti essere più obbiettivi possibile, anche se quando si parla di Triumph, la passione dei loro possessori è tale che tendono a chiudere un occhio... Parlatemi di lei, dei problemi riscontrati, delle spese sostenute, mi è capitato di leggere che ad alcuni si è rotto il motore dopo pochi chilometri, problemi alle bronzine, perdite di olio , e altre cosette... a Voi
Grimnir non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-03-2008, 19.58.05   #2
Paleo
Triumphista Senior

L'avatar di Paleo

Registrato il: 30-10-2007
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple 955
Uomo

Comincia a prenotare una prova dal concessionario a te più vicino e vedrai che i tuoi duddi si dissolveranno
Vecchio 09-03-2008, 20.19.04   #3
Axel
Triumphista Junior

L'avatar di Axel

Registrato il: 09-05-2007
Regione: lazio
Moto: D675 Yellow...
Invia un messaggio via MSN a Axel Uomo

io ho una daytona, 2 miei amici hannoil gsx r 750...
la prima netta differenza è la seduta in sella, sul gixxer, sei molto più seduto, SICURAMENTE PIU' COMODO rispetto alla daytona,molto più caricata in avanti, e di conseguenza i tuoi polsi dopo un pò si affaticheranno(ma se vieni da un 636 dovresti essere abituato) se ne fai un uso repttamente stradale,come me del resto, ti consiglierei gixxer, ma visto che al cuor non si comanda..... io mi sono fatto il daytona
come prezzi, se trovi un buon concessionario, il gixxer lo paghi anche meno del daytona, in quanto ora se no erro è uscita la versione K8.
E', sempre e comunque una questione di emozioni........
buona scelta...
lamps Axel
Axel non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-03-2008, 20.33.29   #4
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Dove sono
Uomo

i veri dubbi riguardano più che altro l'affidabilità del Day rispetto al GSX, per quanto riguarda l'uso stradale Axel è vero che il Day ha guida meno comoda del GSX ma è anche vero che il motore ed i rapporti della jap son più sfruttabili in pista che su strada visto la sua potenza ed il suo allungo interminabile, per non parlare del fatto che sicuramente il Day penso sia anche più facile da guidare, non credi?
Vecchio 09-03-2008, 20.37.12   #5
BigPingu
Triumphista Junior

Registrato il: 27-02-2008

Citazione:
Originalmente inviato da Axel Visualizza messaggio
E', sempre e comunque una questione di emozioni........
si ma da quanto leggo c è una grande differenze di prestazioni...e a vantaggio della suzu...vero raga?(premesso che amo la day)
BigPingu non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-03-2008, 20.49.48   #6
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Dove sono
Uomo

Beh è pur sempre un 4 cilindri di 750 cc, cmq le grandi differenze di prestazioni le noti in piste come il mugello, dove il motore fa la differenza, per strada le cose cambiano notevolmente, e le prestazioni si avvicinano molto direi..
Vecchio 09-03-2008, 20.58.54   #7
BigPingu
Triumphista Junior

Registrato il: 27-02-2008

ah si vabbe in strada tutto è relativo ma penso che come prestazioni c è molto divario...
BigPingu non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-03-2008, 09.04.08   #8
scimmio84
Triumphista Junior

L'avatar di scimmio84

Registrato il: 22-01-2008
Regione: lombardia
Moto: daytona 675 "goldeneye"..
Uomo

daytona = manegevolezza senza limiti!!!!!LOL
scimmio84 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-03-2008, 10.01.13   #9
Loyo
Triumphista

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Lombardia
Moto: Daytona 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da BigPingu Visualizza messaggio
ah si vabbe in strada tutto è relativo ma penso che come prestazioni c è molto divario...
E invece ti sbagli, e di grosso...
Premesso che ovviamente molto dipende dal manico, ma non é certo inusuale la comparativa tra il 675 ed il gixxer 750. Quest'ultima ha ovviamente più velocità di punta, e sui rettilinei più lunghi vi da la paga. Ma il tre cilindri ha il vantaggio di essere più leggera ed aver un miglior spunto in uscita di curva e sui cambi di direzione. Continuando sul discorso prestazionale: io ho avuto la fortuna di provare entrambe in pista, e ti dico che imho, la 675 é più difficile da portare al limite rispetto alla suzuki. Questo perché la prima richiede una guida assai più decisa e "fisica", nonché una miglior sensibilità del polso per sfruttare bene il motore.

Questione affidabilità: io non sarei così pronto ha mettere la mano sul fuoco circa l'affidabilità del gixxer. Alcuni modelli avevano problemi al telaio, ed altri ancora ai corpi farfallati e alla valvola di scarico. Non ho idea però se sul 2007 siano stati risolti. Quanto al prezzo, secondo me un gixxer k7 lo trovi tranquillamente a meno della daytona, anche considerando che é appena uscita la nuova.

In conclusione, il mio consiglio se ti prendi una moto del genere (e vale per entrambe) é lasciar perdere l'idea di andare a fare il matto per i passi, e venire tra i cordoli. Dove entrambe hanno il più naturale terreno di caccia, e dove senza dubbio possono darti le maggiori soddisfazioni .
Loyo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-03-2008, 10.38.25   #10
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

io giro spesso con uno che ha il gsx750 e la differenza di prestazioni l'ho notata solo a monza......per l'affidabilità la day non ha problemi particolari...anzi....lo so che chiunque pensa di passare alla triumph si fa sempre 2 domande l'affidabilità e il post vendita ma secondo me puoi andare tranquillo...poi vedi quella che ti piace di piu io per consigliarti sono troppo di parte

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione