![]() |
| |||||||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #21 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | | ||
| | |
| | #22 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2007 Residenza: mirtoland Regione: patria pecorae Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 1,512 ![]() | si quello lo avevo visto..............tristezza grazie a tutti cmq per i preziosi consigli................ la verita' ke purtroppo qua' in sardegna corsi di guida zero............... ![]() ![]() ![]() mi sa ke mi tocca farmi la trasferta.....prima o poi.... per i gomiti spiegatemi meglio................ __________________ ichnusa nel cuore Ultima modifica di triplevitello : 11-03-2008 alle ore 07.05.49. | ||
| | |
| | #23 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | A Mores non c'é qualcosa? | ||
| | |
| | #25 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | Citazione:
. Cmq se proprio non riesci a farti un corso in pista, il mio consiglio é cmq quello di andarci a girare più spesso, magari concentrandoti di volta in volta su un possibile aspetto da migliorare (es. posizione di guida, uso dei freni, apertura gas in uscita etc.), sopratutto interagendo con la gente che trovi in circuito. Spesso nessuno disdegna di dispensare dei consigli (più o meno buonik of course ) | |||
| | |
| | #26 | |||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 19-04-2007 Residenza: mirtoland Regione: patria pecorae Dove sono Moto: daytona 675 Messaggi: 1,512 ![]() |
Citazione:
ok..........agli ordini capo ![]() __________________ ichnusa nel cuore | |||
| | |
| | #27 | |||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,756 ![]() | Citazione:
__________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | |||
| | |
| | #28 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 01-12-2006 Residenza: Rimini Regione: Emilia-Romagna Moto: Speed Triple 955i '00 Messaggi: 762 | Concordo in parte con Tiger. Su strada la saponetta non è d'obbligo ma può servire se non altro come riferimento. Io sono fermissimo e non la cerco ad ogni curva ma mi capita abbastanza di strisciare, per me è un riferimento. Poi mi viene naturale sporgermi dalla moto, non riesco a guidare piantato sulla sella. Mi hanno detto che ho una buona posizione e mi muovo discretamente in sella e penso che sia questo l'importante. Primaditutto una buona posizione, poi uno si muove o no secondo il suo stile ma la postura corretta quale che sia è fattore in primis di sicurezza. | ||
| | |
| | #29 | ||
| Triumphista Senior ![]() ![]() ![]() Registrato il: 13-03-2006 Residenza: provincia Padova Regione: Dove sono Moto: Sprint st 1050 Messaggi: 2,225 | io non sono un mago della piega e nemmeno della pista in quanto per strada non tocco e in pista ci sono andato una volta sola ma con soddisfazione. per me la posizione in sella è tutto e il culo va tirato fuori alla grande, si spinge sulla pedana interna con la punta e dopo qualche curva si tocca. non è vero che il culo troppo fuori fa perdere stabilità, se è così vuol dire che non sei messo bene o che non spingi sulle punte del piede. questa è una foto mia dove credo di essere in una posizione in sela molto buona: ![]() ![]() | ||
| | |
| | #30 | ||
| Triumphista D.O.C. ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato il: 12-06-2006 Residenza: Trieste ma toscano DOC Regione: Friuli venezia giulia Moto: tiger 955i, daytonza 955i Messaggi: 3,756 ![]() | Citazione: io spiengo sulle pedane anche stando fermo in sella, se ti apopendi troppo oltre a perdere di stabilità non hai coltrollo sulla moto se su strada trovi un imprevisto...qui parlavamo di strada e non di pista.... se è per quello si può grattare anche sena uscire molto............. ![]() ![]() non eiste una posizione perfetta ma se parliamo di strada più si sta col culo sulla sella e più si controla la moto, è una dato di fatto. Ho fatto 3 corsi di guida in pista con motosprint e superwheels e di buttare fuori il culo non ne parlavano...il busto si la testa si ma il culo.... ripeto su strada io guido come mi va posso stare sulla sella tutto il giorno oppure mettere giù il ginocchio ogni curva dipende... ma su una strada tutta curve tipo giogo è imutile uscire....si perde tempo e non serve. __________________ HO IL MOTUL NEL SANGUE! Tiger 955 78.500 km Daytonza 955 9.800 km | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |