Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 17-03-2008, 16.45.49   #1
D74
Triumphista Senior

L'avatar di D74

Registrato il: 16-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675
Uomo
Question consumo gomma

Ciao a tutti

essendo basso (168) la daytona è stata leggermente ribassata, probabilmente è la mia inesperienza su di essa, ma ho notato che la ruota posteriore lato sx consuma a 1cm o poco più dalla spalla, quella di dx sui 2cm, ma quel che mi fa strano è il consumo all'anteriore dove arrivo a 2cm da entrambi i lati.

può essere il diverso assetto unito alla mia inesperienza oppure pressione gomme ?

D74 è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-03-2008, 16.51.26   #2
Loyo
Triumphista

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Lombardia
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da D74 Visualizza messaggio
Ciao a tutti

essendo basso (168) la daytona è stata leggermente ribassata, probabilmente è la mia inesperienza su di essa, ma ho notato che la ruota posteriore lato sx consuma a 1cm o poco più dalla spalla, quella di dx sui 2cm, ma quel che mi fa strano è il consumo all'anteriore dove arrivo a 2cm da entrambi i lati.

può essere il diverso assetto unito alla mia inesperienza oppure pressione gomme ?

Il consumo difforme potrebbe essere semplicemente attribuibile al fatto che pieghi di più da una parte piuttosto che dall'altra... Cmq per scrupolo potresti voler controllare la pressione delle gomme

Edit: ammazza che zarro!
Loyo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-03-2008, 17.33.32   #3
daytonamaniac
Triumphista

L'avatar di daytonamaniac

Registrato il: 28-02-2008
Regione: SET-LANDIA
Uomo

io mi preoccuperei.............2 cm o 1 cm dalla spalla vuol dire che curvi da fermo!!!!!!!!giri il manubrio!!??
Vecchio 17-03-2008, 17.38.06   #4
Tiello
Triumphista Senior

L'avatar di Tiello

Registrato il: 12-12-2007
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: triumph speed triple
Invia un messaggio via MSN a Tiello Invia un messaggio via Yahoo a Tiello Uomo

uhuhuh
Vecchio 17-03-2008, 18.13.14   #5
D74
Triumphista Senior

L'avatar di D74

Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da daytonamaniac Visualizza messaggio
io mi preoccuperei.............2 cm o 1 cm dalla spalla vuol dire che curvi da fermo!!!!!!!!giri il manubrio!!??
ehehe per ora sto facendo conoscenza con molta riverenza della Daytona, l'ho presa giovedì scorso e la moto precedente aveva la metà dei cavalli, era una naked ed era del 94....

più che altro la mia curiosità era per il diverso consumo tra l'anteriore ed il posteriore
Vecchio 17-03-2008, 18.50.09   #6
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Vai tranquillo, è normale.
Vecchio 17-03-2008, 19.07.20   #7
maxTT
Triumphista

L'avatar di maxTT

Registrato il: 20-12-2006
Regione: Veneto

Citazione:
Originalmente inviato da D74 Visualizza messaggio
più che altro la mia curiosità era per il diverso consumo tra l'anteriore ed il posteriore
Anteriore e posteriore possono anche differire, dipende dal tipo di guida che uno ha.
Di solito è più facile finire il bordo posteriore che quello anteriore, ma ripeto è una questione di stili di guida.
Consumare tutta la spalla anteriore vuol dire entrare molto forte in curva, che spece all'inizio non è così spontaneo.
Il posteriore calerà molto presto con un pò di km. di apprendistato.
Cmq non è che se ti manca un cm. dietro allora manca un cm. anche davanti. Le due usure sono come detto sopra diverse.
Il diverso consumo tra dx e sx sul posteriore non centra può tranquillamente starci, come detto sopra l'usura dell'anteriore dipende sia dalla piega che dal tipo di guida.
Il posteriore è consumato più da un lato che dall'altro semplicemente perchè pieghi più da una parte che dall'altra.
E' normale poi che sia il sx più consumatop dato che le curve a sx sono quelle che di solito si ha visibilità ed in cui ci si fida a farle più forte, oltre al fatto di avere un raggio più largo. Le curve a dx sono di solito più strette, per il semplice fatto che guidiamo a dx.

Per il resto..lascia stare i commenti , le belle pieghe arriveranno.
maxTT non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-03-2008, 20.08.42   #8
davidMJF
Triumphista Senior

L'avatar di davidMJF

Registrato il: 04-03-2008
Moto: Day675 Blackissima!!!!
Uomo

Vai tranquillo! Ti assicuro, e parlo per esperienza (poca, per dire la verità) personale, che dopo alcune uscite domenicali adesso che arriva la bella stagione, riuscirai ad arrivare a buon punto della gomma!

Io ho preso la day l'anno scorso fine primavera, la mia prima moto, (prima avevo uno scarabeo 50 ), e solo dopo 5-6 uscite con altri esperti sono riuscito a raggiungere quasi la chiusura posteriore dalla parte destra e un buon punto anche all'anteriore!
A sinistra invece trovo meno sicurezza, non so perchè.

Adesso con le nuove gomme, Metzler raceteck K3, vedrò un pò come mi trovo rispetto alle supercorsa... Voi che ne pensate?

Ciao ciao
davidMJF è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 17-03-2008, 20.25.30   #9
D74
Triumphista Senior

L'avatar di D74

Uomo

grazie per i consigli, sulla daytona e sul tipo di moto sportiva sono un novizio, però alle spalle ho un po di 2 ruote, da ragazzino vari motorini tra cui il fifty top, poi una vespa 125 primavera, poi il passo alla moto di prima un diversion in versione totalmente nudo con cui ho macinato 50000km circa.

poi boh un po di timore reverenziale credo sia cosa buona, avessi avuto la daytona una 10 di anni avrei ragionato molto meno, diciamo che anche la testa fa la sua parte.
Vecchio 18-03-2008, 13.43.23   #10
triplevitello
Triumphista Senior

L'avatar di triplevitello

Registrato il: 19-04-2007
Regione: patria pecorae
Dove sono
Moto: daytona 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da davidMJF Visualizza messaggio
Vai tranquillo! Ti assicuro, e parlo per esperienza (poca, per dire la verità) personale, che dopo alcune uscite domenicali adesso che arriva la bella stagione, riuscirai ad arrivare a buon punto della gomma!

Io ho preso la day l'anno scorso fine primavera, la mia prima moto, (prima avevo uno scarabeo 50 ), e solo dopo 5-6 uscite con altri esperti sono riuscito a raggiungere quasi la chiusura posteriore dalla parte destra e un buon punto anche all'anteriore!
A sinistra invece trovo meno sicurezza, non so perchè.

Adesso con le nuove gomme, Metzler raceteck K3, vedrò un pò come mi trovo rispetto alle supercorsa... Voi che ne pensate?

Ciao ciao
i mancini piegano in genere piu'a dx i destri piu' a sx...............
strana la natura

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione