Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Sito Triumphchepassione  -  News Triumph  -  Sostieni il Forum  -  REGOLAMENTO del Forum  -  Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 27-03-2008, 19.07.06   #11
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Registrato il: 09-03-2008
Regione: Toscana
Dove sono
Moto: Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da VonRichthofen Visualizza messaggio
Io ho fatto questa modifica.....terminale aperto Triumph,rimozione del cat e mappatura dedicata della centralina(non quella per gli scarichi che mette la Triumph ma una mappatura specifica eseguita al banco ).....ho mantenuto il funzionamento della valvola allo scarico per non perdere i bassi ed è stato eliminato il funzionamento della valvola nel condotto airbox(ora sempre aperta).
La Day ora è molto molto più pronta al comando dell'acceleratore,l'erogazione ha guadagnato tantissimo e agli alti sale con decisione,tant'è che ho pensato di mettere una corona con un dente in meno per allungare leggermente i rapporti.Mantenendo il funzionamento della valvola sullo scarico non si perde nulla ai bassi.
Fa un rumore esagerato però.....molto ma molto bello ma veramente forte.
Per il discorso spia....si accende,ovvio ma basta azzerare l'errore tramite tuneboy
Purtroppo però il cat originale è saldato e va segato via,saldando al suo posto un tubo dritto.

Vi allego delle foto del tubo dritto,dovrebbe vedersi:

Questo è il cat originale,molto piccolo,non so come faccia a fare il suo lavoro....

Costo dell'operazione 90€ la rimozione del cat e 60€ la mappatura su banco prova.
Scusa Von ma allora segare per segare se io volessi fare un lavoro simile al tuo, quindi eliminando il catalizzatore ma mantenendo la valvola in funzione, potrei montare uno scarico basso invece che alto? o dovrei segare anche parte dei collettori? Te lo chiedo perchè non avendo la moto sott'occhio nn sò esattamente dove si trovi il catalizzatore.. Cmq a quel punto potrei mettere solo il finale basso magari un mivv visto che zard nn mi piace granchè adattandolo con un tubo dritto come hai fatto tu, eliminando il catalizzatore... Per quanto riguarda il tuneboy non so cosa sia è una centralina aggiuntiva?
Grimnir non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 28-03-2008, 09.23.45   #12
VonRichthofen
Triumphista Senior

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge"
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

il catalizzatore è sotto al motore,proprio dove vedi il tubo dritto saldato nelle foto.
Per lo scarico basso non so....a me fanno ca***e e non li ho neanche presi in considerazione.
Il tuneboy consente di rimappare la centralina della daytona(avendo la chiave di accesso) a piacimento.....puoi emulare le Pc3 e caricare le rispettive mappe,oppure usare le mappe tuneboy che dicono siano migliori,modificare le mappe di iniezione,accensione....puoi fare le diagnosi.....puoi persino memorizzare i dati mentre vai in giro e poi a casa ti puoi regolare la mappa anche senza il banco dynojet......insomma,se ci sai smanettare è il top in commercio
Vecchio 28-03-2008, 14.01.01   #13
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Per lo scarico basso, se prendi in considerazione di segare via il catalizzatore, basta poi saldare un tubo che esca al lato della moto, invece di ricostruire il percorso originale...
Vecchio 30-03-2008, 21.25.56   #14
VonRichthofen
Triumphista Senior

Dove sono
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

Ecco un video della mia Day con lo scarico originale aperto e senza cat

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

dal vero è molto più forte.....quando si sgasa non si riesce a stare vicino allo scarico,fanno male le orecchie.....
Vecchio 30-03-2008, 21.58.11   #15
Gyan
Triumphista

L'avatar di Gyan

Registrato il: 21-08-2007
Regione: Italia
Moto: Pantera nera 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da VonRichthofen Visualizza messaggio
Ecco un video della mia Day con lo scarico originale aperto e senza cat

YouTube Video
ERROR: If you can see this, then YouTube is down or you don't have Flash installed.

dal vero è molto più forte.....quando si sgasa non si riesce a stare vicino allo scarico,fanno male le orecchie.....
Gran bel sound!!
Vecchio 30-03-2008, 22.07.46   #16
VonRichthofen
Triumphista Senior

Dove sono

dovevi sentire oggi nelle gallerie su verso Lecco....alla fine i miei amici mi han detto di stare per ultimo perchè dietro era impossibile resistere
Vecchio 31-03-2008, 11.43.30   #17
Davy89
Triumphista

L'avatar di Davy89

Registrato il: 08-05-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675 tornado red

Von a parità di scarico(originale triumph aperto) con o senza catalizzatore il rumore cambia???.....immagino di si
Davy89 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 11.52.10   #18
VonRichthofen
Triumphista Senior

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Davy89 Visualizza messaggio
Von a parità di scarico(originale triumph aperto) con o senza catalizzatore il rumore cambia???.....immagino di si
cambia un pò....è più secco e "aperto".....
Ieri per caso eri a Lecco???.....ho parcheggiato la mia Day vicino ad un'altra anche lei rossa ma pressochè originale.
Vecchio 31-03-2008, 12.00.38   #19
Davy89
Triumphista

L'avatar di Davy89

Registrato il: 08-05-2007
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Daytona 675 tornado red

No nn ero io....anche la mia ha lo scarico aperto ma senza il "coperchio" in carbonio, ho lasciato la pipettina.
Mi consigli di eliminare il CAT? ne guadagnerei qualcosa avendo scarico aperto e filtro racing???

A chi ti sei rivolto?

Ultima modifica di Davy89 : 31-03-2008 alle ore 12.03.47. Motivo: UnionePost automatica
Davy89 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 31-03-2008, 12.15.34   #20
VonRichthofen
Triumphista Senior

Dove sono

Citazione:
Originalmente inviato da Davy89 Visualizza messaggio
No nn ero io....anche la mia ha lo scarico aperto ma senza il "coperchio" in carbonio, ho lasciato la pipettina.
Mi consigli di eliminare il CAT? ne guadagnerei qualcosa avendo scarico aperto e filtro racing???

A chi ti sei rivolto?
togliendo il cat devi rimappare,io l'ho tolto più che altro perchè leggendo sul forum inglese ad un tizio gli si è fuso internamente creandogli problemi al motore....cmq ora viaggia di bestia,sto attaccato all'R1 del mio amico fino a 220.....

Il lavoro(tubo dritto e mappa dedicata su banco) l'ha fatto il mio mecca.
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione