Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-04-2008, 12.43.11   #1
markus72
Triumphista Junior

Registrato il: 25-04-2007
problema freni

ciao, l'altro giorno ho acquistato 2 cavalletti (tra l'altro: da Union Bike, anteriore+posteriore: 69 euro ) e sollevando la moto, mi sono accorto che l'anteriore risulta frenata: se si prova a farla girare non completa un giro intero, per intenderci. Ho smontato le pastiglie e ho verificato che il disco destro va a spingere leggermente verso l'interno.

Domanda: è normale?

L'altro problema è che non ho fatto altro che smontare le pastiglie per verificare dove fosse il problema, verificarne l'usura e rimontarle, tra l'altro senza mai toccare la leva del freno, o dover forzare per re-inserirle. Ma ora la corsa della leva si è allungata tantissimo e la frenata è risibile rispetto a prima, ma io non sono intervenuto in nessun modo sul circuito idraulico: possibile che sia entrata dell'aria soltanto smontando le pastiglie? Come faccio a ripristinare lo stato precedente? Per intenderci, con la regolazione minima della leva, questa tocca subito la manopola del gas e la frenata è praticamente nulla..
markus72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-04-2008, 13.22.09   #2
crisgas
Triumphista Moderatore

L'avatar di crisgas

Registrato il: 19-12-2006
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
Invia un messaggio via MSN a crisgas

non so se qualcuno ti puo aiutare pero io fossi in te andrei dritto dal concessionario per fargli vedere il tutto.....poi voglio dire penso che sei in garanzia in caso il disco abbia qualche problema...
Vecchio 01-04-2008, 15.57.00   #3
actarus
Triumphista

L'avatar di actarus

Registrato il: 27-03-2006
Regione: toscana
Moto: daytona 675
Uomo

non sò se risolvi però controlla stè 2 cosette....
che lo sfilamento degli steli forcella sia lo stesso (la mia una era a 6mm e una a 8.5 mm...)

se sono ok allenti le 2 brugole di 6 dell asse ruota , tiri giù la moto dai cavalletti , dai a fermo 3 o 4 fenate energiche e poi le ristingi alla coppia di 27nm (se non hai da dinamometrica segnale prima con un uniposca...può essere che non sia in asse...sempre che non siano i freni.....ma prima prova,io avevo questo problemino.
actarus non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 01-04-2008, 16.08.28   #4
Loyo
Triumphista

Registrato il: 27-08-2007
Regione: Lombardia
Moto: Daytona 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da markus72 Visualizza messaggio
ciao, l'altro giorno ho acquistato 2 cavalletti (tra l'altro: da Union Bike, anteriore+posteriore: 69 euro ) e sollevando la moto, mi sono accorto che l'anteriore risulta frenata: se si prova a farla girare non completa un giro intero, per intenderci. Ho smontato le pastiglie e ho verificato che il disco destro va a spingere leggermente verso l'interno.

Domanda: è normale?

L'altro problema è che non ho fatto altro che smontare le pastiglie per verificare dove fosse il problema, verificarne l'usura e rimontarle, tra l'altro senza mai toccare la leva del freno, o dover forzare per re-inserirle. Ma ora la corsa della leva si è allungata tantissimo e la frenata è risibile rispetto a prima, ma io non sono intervenuto in nessun modo sul circuito idraulico: possibile che sia entrata dell'aria soltanto smontando le pastiglie? Come faccio a ripristinare lo stato precedente? Per intenderci, con la regolazione minima della leva, questa tocca subito la manopola del gas e la frenata è praticamente nulla..
Il disco storto potrebbe essere un problema ed innescare vibrazioni in frenata. io lo potrerei a far controllora e caso mai a rettificare. Per il secondo punto, se dopo aver agito alcune volte sulla leva del freno la situazione normale non si ripristina, potresti voler considerare l'idea dello spurgo, anche se mi sembra bizzarro che tu debba ricorrerci semplicemente per aver smontato le pastiglie...
Vecchio 01-04-2008, 17.43.01   #5
..zed..
Triumphista

L'avatar di ..zed..

Registrato il: 04-10-2007
Regione: Lumbardià
Dove sono
Moto: RSV-R '03
Invia un messaggio via MSN a ..zed.. Uomo

x il disco vai dal conce...

x la corsa del freno era capitato anke a me con l rsv, vuol dire che i pistoncini sono rientrati male e uno (o piu) nn fanno pressione sulla pastiglia..a me era tornato a posto schiacciando per qualke volta molto forte la leva, quasi da far scoppiare la pompa....altrimenti prova a controllare il movimento dei pistoncini..magari qualcosa li ostruisce..
..zed.. non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-04-2008, 11.03.59   #6
markus72
Triumphista Junior

Registrato il: 25-04-2007

Grazie a tutti per i consigli. Ho rismontato le pastiglie e spinto indietro i pistoncini, rimontato tutto e pompato sulla leva per rimettere in pressione il circuito, ora va meglio. Per quanto riguarda il disco, rispetto alla pinza non si trova perfettamente al centro, tra le due pastiglie, ma spostato verso l'interno di un mm abbondante, quindi "poggia" sulla pastiglia interna, anche a riposo. Ecco il perché la ruota è leggermente frenata. Farò controllare per capire se è normale.
markus72 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 02-04-2008, 11.23.05   #7
D74
Triumphista

L'avatar di D74

Registrato il: 16-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675
Uomo

non è normale, portala quanto prima.
Rispondi

Strumenti discussione