![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista Junior ![]() |
ora la mia domanda è: ma li avete montati da soli???? ![]() no., pechè sono bellissimi da vedere, ma x montarli, bisogna tirar giù mezza moto. qualcuno lo ha fatto per suo conto?vorrei provare da me, ma ho una paura infinita di fare danni, visto che la mia manualità tende allo zero..... Consigli??? ![]() grazie raga... ![]() __________________ meglio una vespa in piega che una R1 chiusa in garage... Ultima modifica di Axel : 13-04-2008 alle ore 09.13.08. | ||
| | |
| | #2 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-08-2007 Residenza: Milano Regione: Lombardia Moto: Daytona 675 Messaggi: 296 ![]() | Non mi sono ancora arrivati, quindi non ti sò dire esattamente i passi precisi per montarli... Considera per che sulla Daytona rimuover le carene é un giochino di un attimo, e che sotto l'accessibilità meccanica é piuttosto buona. Se posti una richiesta specifica su cosa hai paura a fare, forse riusciamo a darti una mano ![]() __________________ Riding, in the name of God. | ||
| | |
| | #3 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 24-02-2007 Residenza: Belluno Regione: Veneto Dove sono Moto: daytona 675 jet black Messaggi: 410 | io ho montato da solo quelli della 4racing..l'unica cosa a cui stare attenti è di avere buone chiavi e buone brugole..perchè i dadi e le brugole del telaio son belli stretti.. __________________ | ||
| | |
| | #6 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-07-2007 Residenza: in cima al Fadalto.... Regione: regione autonoma dell'alpago Dove sono Moto: ...camomilla... Messaggi: 660 | ... __________________ puoi anche svegliarti molto presto, ma il tuo destino si è alzato un'ora prima... ![]() ...good luck & ride safe... | ||
| | |
| | #7 | ||
| Triumphista Junior ![]() | La mia paura, e che non avendo mai tirato giù neanche la carena non so cosa aspettarmi, tipo che mi possa rimanere in mano qualche pezzo…. Più che altro, le due viti che devo svitare, per montare i tamponi,sono una ancorata al telaio,e l’altra al motore……so che il motore è ben acorato, ma il mio timore è: .non è che mi cade appena sfilo la vite???? Cmq questo w/e provo a montarli…. ![]() __________________ meglio una vespa in piega che una R1 chiusa in garage... | ||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 03-10-2007 Residenza: FUSINA, Kitts Green ,Camponogara Regione: veneto Dove sono Moto: Street triple nera e kattiva Messaggi: 325 ![]() | i 2 bulloni verso il manubrio hanno il dado da 15mm. io sulla street ho dovuto svitare il radiatore e calarlo un pò per accedere al dado ho usato una chiave dinamometrica con la brugola da 8mm e chiave da 15mm com. se vai sul forum street "Tamponi street " trovi tutto. __________________ ![]() ![]() [/SIGPIC] | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 24-07-2007 Residenza: Napoli Regione: Campania Dove sono Moto: Scar (Day 675) Messaggi: 299 ![]() | l'importante sono gli attrezzi: compra una brugola usag se vuoi andare sul sicuro ma io mi son trovato bene anche con beta, occorre una chiave per dadi (o a bussola) lunga (di quelle a T) con lo snodo alla fine. solo che le misure dei due dati che reggono il motore a me sembra che fossero da 14. cmq smontare le carene è semplice: 1-allenta le viti a brugola e sfila le vitine tipo silent block (cioè con l'inserto in plastica che si gonfia quando la stringi), si trovano nella parte bassa della carena per unire le due fiancate (4) e nella giunzione tra cupolino e fiancata (2). 2-rimuovi le viti a brugola e sfila la fiancata, c'è un piccolo perno che va a incastro in un occhiello con un gommino per cui devi tirarla via ma piano piano. 3-la fiancata di sx ha una parte in plastica interna di quelle che contengono cavi e tubi:attento che lì passa il tubicino del depressore che fa azionare la valvola dell'air box.quindi prima di tirare devi svitare la vitarella superiore (di quelle tipo silent block) e sfilar via il tubicino..senza tirarlo!!! quando hai tolto le sovrastrutture puoi accedere ai perni che ti servono: 1-quelli del motore vanno bloccati con la chiave a bussola dal lato opposto della moto (perno dx bussola a sx) e svitati con la brugola (o viceversa ovviamente) potresti aver bisogno di una prolunga per aumentare la leva. se poi hai la chiave dinamometrica è meglio ancora. 2-i perni del telaio si svitano solo con la brugola fai un lato per volta e andrà tutto bene. i tamponi vanno montati dopo aver installato le staffe e rimesso le carene. | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |