![]() |
| |||
| |||||||
![]() |
| | LinkBack | Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
| | #1 | ||
| Triumphista ![]() ![]() |
La mia Daytona, come svariate altre, ha il fastidioso problema di quella "vibrazione" in risonanza attorno agli 8000 giri, molto avvertibile soprattutto transitando a tale regime mentre si rallenta, a gas chiuso. Giracchiando sul forum anglofono, ho visto che la causa principale del problema, per tutti, deriva dalla distribuzione (ma va?), principalmente da un malfunzionamento del tensionatore automatico. La catena, a quel regime, vibra e va in risonanza perché mal tesa, sfregando contro la cartella e facendo quel macello. Varie persone hanno risolto cambiando (in garanzia...) il tensionatore, le due guide e la catena stessa, altri hanno montato il tendicatena manuale del kit racing per esser più sicuri. Se dio vuole inverno ed impegni pesanti svaniranno in breve tempo e quindi tornerò presto in sella, arrivando in poco tempo al tagliando dei 10000, dove farò presente ciò all'officina e cercando di risolvere. Ecco, lo chiedo a tutti voi, se avete lo stesso problema e se l'avete già risolto, così da poter citare un altro caso oppure per non dover far storie verso Triumph Italia per vedermi sistemare il difetto in garanzia. __________________ | ||
| | |
| | #4 | ||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 16-03-2008 Residenza: Lucca Regione: Toscana Moto: Daytona 675 Messaggi: 988 ![]() | io sento un rumore tipo sferraglioso proprio intorno ai 7000-8000 che poi passa, se come pare è quello il problema la triumph potrebbe anche fare un richiamo per sistemare il tensionatore __________________ Daytona 675 - graphite 07 - Lady Hawke Finchè c'è gnocca c'è speranza. | ||
| | |
| | #5 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-03-2008 Residenza: Firenze Regione: Toscana Moto: Day675 Blackissima!!!! Messaggi: 116 ![]() | Si sente si sente! Io, dopo aver allentato la catena ed averla ritirata a dovere, sono riuscito a limitare tale "problema", che adesso si avverte solo in accellerazione se mi mantengo intorno a quel règime di giri. Facci sapere War, nel caso mi accingerò anche io ai 10.000 alla sostituzione. ![]() __________________ http://i15.photobucket.com/albums/a3...yNewAvatar.gif | ||
| | |
| | #8 | |||
| Triumphista ![]() ![]() Registrato il: 27-03-2006 Residenza: firenze Regione: toscana Moto: daytona 675 Messaggi: 963 ![]() | Citazione:
si parla di distribuzione......non di catena di trasmissione finale , cioè quella che và alla ruota per capirsi. quella di distribuzione è nel motore e comanda gli alberi a cammes e albero motore , tuttaltra cosa insomma.... ![]() | |||
| | |
| | #9 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 09-03-2008 Residenza: Firenze Regione: Toscana Dove sono Moto: Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 ) Messaggi: 107 ![]() | LOL __________________ chi pensa che 4 is meglio che 3 forse non sa che anche le inglesine hanno il 4° cilindro... è nei cuori di coloro che le amano e le cavalcano con passione ineguagliabile... | ||
| | |
| | #10 | ||
| Triumphista Junior ![]() Registrato il: 04-03-2008 Residenza: Firenze Regione: Toscana Moto: Day675 Blackissima!!!! Messaggi: 116 ![]() | Azz!! Accidenti, ho pensato subito alla catena perchè la mia moto (come quella del mio amico qui di Firenze) quando è stata ritirata dal concessionario aveva 1.000 imperfezioni e 1.000 problemi: gomme gonfiate a 3.5, forcelle con assetto completamente differente rispetto al consigliato e nel mio caso anche la catana, era decisamente troppo lenta! Dopo aver risistemato tutto la moto è cambiata, deciasamente... Inutile dire che non ho osato contraddirre il concessionario, che mi è sempre rimasto decisamente sulle palle, così come è antipatico a qualsiasi persona che ha avuto rapporti con lui.... Meno male che Lucca non è lontano e da ora per qualsiasi cosa vado lì! __________________ http://i15.photobucket.com/albums/a3...yNewAvatar.gif | ||
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
| |