Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: I pregi e i piccoli difetti !

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Black Cat
    Data Registrazione
    19/04/08
    Località
    Trieste
    Moto
    Speed Triple 08 Matt Black
    Messaggi
    357

    Talking I pregi e i piccoli difetti !

    Dopo aver girato un pochettino sulla 675 e reduce anche da passate esperienze su altre moto similari, posto una prima impressione "personale" su questa moto.

    Pregi: Manegevolezza e' agilita' nei cambi di direzione veloci, taratura di serie per la strada ottimale (in pista non so'), freni non potenti e' modulabili come nella Cbr RR ma comunque soddisfacenti anche negli spazi di risposta alle alte velocita'.
    Consumo nella norma, motore/accellerazione senza vuoti evidenti anche se bisogna un pelo scaldarla, ma nella globale molto gratificante e' non paragonabile con nessuna 600 in produzione ai bassi/medi regimi,sella tutto sommato confortevole e' che offre parecchia mobilita', buona posizione delle pedane anche se danno fastidio nelle manovre quando si sposta la moto all'indietro, pneumatici di serie con un ottimo grip, (sul bagnato devo ancora andarci) ma la grossa differenza con gli altri modelli da me provati, lo fa' l'alto utilizzo delle marce come la 5a o la 6a che hanno un grande range d'utilizzo senza stare a cambiare sempre pur senza far soffrire il motore, questa cosa e' di non poco conto, recupera velocita' anche in 6a in un breve lasso di tempo pur mantendosi ottima anche a basse velocita', veramente un gran bel lavoro.

    Difetti, per uno di 1.70 crea un po' di difficolta', non tanto per l'esigua differenza dei suoi 82 cm rispetto agli 80/81 della concorrenza, ma avendo il retrotreno della moto parecchio alto aumenta il disagio degli 82 cm di altezza sella ufficiali, tutto sommato si riesce a toccare bene con entrambi i piedi senza scomporre la moto pero' se la devi portare indietro fai prima a smontare (sti' nani malefici ) il cambio non e' dei piu' efficaci, nelle cambiate risulta buono anche se un po' duro, le maggiori difficolta' si riscontrano talvolta nella scalata che s'impunta prima di andare dall 6a alla 3a... ma ho notato (e' chi la possiede piu' tempo potra' dirmi se e' solo una sensazione mia) che piu' la moto e' calda... meno il problema si sente.. spero che man a mano che proseguo nel rodaggio questo difetto si attenui... trovare la folle invece e' abbastanza proibitivo, lo scatto fra la prima e la seconda e' viceversa e' impercettibile, una seccatura specie ai semafori, e' una moto dove vale piu' che per altre il posticipo dell'entrata in curva, puo' sembrare un difetto ma appena fatta la mano ti permette uscite dallo stretto veramente eccellente senza allargare la traettoria o piegare piu' di tanto anche nelle curve a gomito, il passeggero e' meglio....... lasciarlo a casa, proprio per il difetto sopra descritto del "sedere" alto.. e' chiedere un grosso sacrificio a chi vuole venire con voi a farci un giro, sotto questo profilo forse e' la peggiore di tutte !! insomma ... finora essendo in rodaggio ho scoperto solo una parte delle sue potenzialita' (non vado oltre gli 8/9000 giri), ma essendo un "rider solitario" e' la moto che calza come un vestito, non potevo chiedere di meglio, meriterebbe sicuramente miglior fortuna nelle vendite, ma in questo possiamo solo fare da passaparola con gli amici e' sperare che i risultati in Supersport portino alla ribalta questa moto, ho avuto la Cbr rr per due anni, ho provato spesso la R6, ed ultimamente la Gsx-R 750, ognuna di queste moto ha la sua peculiarita' positiva, ma una moto di questa cilindrata dove sembra di guidare un 125 non l'avevo mai riscontrata.. se penso che avevo investito gli stessi soldi in una HD di basso profilo economico con il 75% in meno dei materiali sopra impiegati sulla Daytona, mi ritengo estremamente fortunato di aver fatto velocemente marcia indietro e di averla vista quel giovedi in vetrina che mi faceva l'occhietto.. Sono un incostante, cambio moto spesso, ma credo fermamente che questa "piccola" mi portera' a spasso per parecchio.. oggi come oggi solo la millona KTM potrebbe attrarmi di piu' o distogliermi da questa perla nera !

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Concordo con te in quasi tutto ciò che scrivi, soprattutto quando parli della sella: maledizione, sono 1.76 e tocco con le punte. Molto spesso la moto la sposto senza starci seduto sopra, con il perenne rischio che essa cada!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di VonRichthofen
    Data Registrazione
    29/04/07
    Località
    Mediolanum
    Moto
    CB 500 Four
    Messaggi
    4,749
    benvenuto nel club Daytona

    Gran mezzo.
    "Ho vinto tante volte perchè combatto solo quando sono sicuro di vincere e non abbiate paura di ritirarvi quando siete in inferiorità numerica, il confine tra furbizia e viltà è molto labile."

  5. #4
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    03/04/08
    Località
    Rimini
    Moto
    tra poco daytona 675!
    Messaggi
    10
    Che palle tutti i giorni l'attesa si fa + dura, soprattutto leggendo questi report... in pratica per chi è alto non ci sono difetti!!

  6. #5
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    io mi sono quasi abituato nonostante i 168cm di nanezza
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di valentinorossi
    Data Registrazione
    07/07/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Daytona 675 modello 2007
    Messaggi
    9,981
    sono 1.78 mi ci trovo decisamente bene in sella alla mia Daytona, ben venuto nel mondo a 3 cilindri

  8. #7
    concordo con tutto quello che hai scritto. Il cambio non entusiasma, e la folle ai semafori sì, è difficile da trovare. Aggiungo che il fatto che nelle manovre da fermo o a bassa velocità, con la mano destra che può stare sul gas solo in una certa posizione del polso, andare a urtare contro il serbatoio è un attimo e dosare il gas è particolarmente difficoltoso. La seduta è alta, dal mio 1.70 mi consolo (...) leggendo che anche chi è alto 1.76 ha difficoltà nelle manovre da fermo.

    D'estate scalda parecchio, più che allo scarico, sul collettore posto sotto la sella. E il passeggero deve volerci davvero TANTO bene per soffrire tanto. Una volta seduto, mi dice che sta abbastanza comodo, ma tenersi al cinghiolino è RIDICOLO, mentre tenersi a chi guida è difficile e scomodo perché siede molto più in basso ed è anche lontano. Aggiungo che in 2, per chi guida, la tortura ai polsi è da primato...

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    si tutte cose gia riscontrate ma che con l'andare del tempo migliorano come il cambio o perche ti ci abitui....comunque vedrai che ti piacera molto di piu quando la tirerai dopo in rodaggio!
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di triplevitello
    Data Registrazione
    19/04/07
    Località
    mirtoland
    Moto
    daytona 675 red+ speed 1050 white
    Messaggi
    1,732

    .........

    PER QUANTO RIGUARDA IL CAMBIO.............
    forse è una cazzata ma con le pedane arretrate ........quindi con una leva rikiamo piu' lunga..........va decisamente meglio............

    ma forsa è una mia cazzata.

  11. #10
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Scar (Day 675)
    Messaggi
    696
    Citazione Originariamente Scritto da FastRider Visualizza Messaggio
    Che palle tutti i giorni l'attesa si fa + dura, soprattutto leggendo questi report... in pratica per chi è alto non ci sono difetti!!
    ODDIO, forse il difetto x gli alti lo trovi cmq nella protezione aerodinamica che con il cupolino di serie è abbastanza ridotta! per noi nanetti (1,68!) questo particolare forse incide poco sul godimento del mezzo ( anche se, soprattutto dopo averla portata in pista stavo pensando ad un cupolino un pelino + alto) perchè piccini come siamo riusciamo a nasconderci meglio quando si va in carena.
    per le manovre da fermo ho imparato tutta una serie di nuove imprecazioni grazie alla daytona
    ma basta poco per dimenticare di essere un nano su una giraffa grazie alle splendide doti dinamiche.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I PREGI E DIFETTI DEL TIGER 800
    Di Ciukino nel forum Tiger 800/800 XC
    Risposte: 369
    Ultimo Messaggio: 21/02/2022, 09:36
  2. pregi e difetti
    Di Tiger_Riccio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 19/09/2011, 17:30
  3. speed 00-01: pregi e difetti
    Di The Dog nel forum Speed Triple
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 22/11/2010, 14:06
  4. Pregi e difetti del satinato SE...
    Di onzio nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13/10/2010, 22:28
  5. Daytona 955 pregi e difetti
    Di bellettimax nel forum Speed Triple
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27/12/2007, 19:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •