Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 01-05-2008, 07.38.27   #11
valentinorossi
Triumphista D.O.C.G.

L'avatar di valentinorossi

Registrato il: 07-07-2007
Regione: Abruzzo
Moto: Triumph Daytona 675 modello 2007
Invia un messaggio via MSN a valentinorossi Uomo

davvero un buon prezzo

valentinorossi non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-05-2008, 12.10.11   #12
..zed..
Triumphista

L'avatar di ..zed..

Registrato il: 04-10-2007
Regione: Lumbardià
Dove sono
Moto: RSV-R '03
Invia un messaggio via MSN a ..zed.. Uomo

e togliendo la valvola la perdita ai bassi si sente parecchio...?
..zed.. non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-05-2008, 20.32.00   #13
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: Daytona 675
Uomo

Togliendo la valvola non hai problemi, ma con la maggior parte degli scarichi devi rimappare la centralina per "ubriacarla" e farla lavorare senza valvola...anzi dovresti guadagnare anche agli alti, parlo di scarichi completi con filtro.
Il problema secondo me resta quello della sonda lambda che devi per forza inserirla per tarare la carburazione; neanche quello è impossibile da fare anzi, se hai un meccanico che ci sa fare, ti fa un'apertura nello scarico e l'inserisce dentro...certo il conce non si sognerebbe mai di fare sti lavoretti di fino secondo me, anche perchè nn li sa fare! Almeno parlo per il mio...
Cmq sarebbe interessante per me trovare un collettore in modo da poter attaccare al limite il finale Mass e spendere molto meno che montando lo Zard, anche se per me resta il top tra gli scarichi ad uscita bassa....Io ho difficoltà a trovare i collettori, tanto più a 150 euri, per cui se qualcuno volesse indicarmi dove posso trovarli con facilità a quel prezzo benvenga, altrimenti resteranno le solite leggende che si creano sui blog....di storie ne sento ogni giorno, all'atto pratico le cose sono abbastanza diverse di solito...
E' vero solo quello ch vedo e provo, il resto è opinabile come sempre...
Stelio23 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 03-05-2008, 21.03.44   #14
..zed..
Triumphista

L'avatar di ..zed..

Registrato il: 04-10-2007
Regione: Lumbardià
Dove sono
Moto: RSV-R '03
Invia un messaggio via MSN a ..zed.. Uomo

mah guarda qualke settimana fa un utente vendeva dei collettori originali a 200euro, ed il mese scorso avevo segnalato un asta su e bay in inghilterra che è poi finita a 150euro + sped..
devi aspettare l'offerta..ogni tanto come vedi salta fuori...

x la mappa mi pare che l'arrow vada bene xè elimina il segnale diagnositco della mancanza della valvola...nn so se poi vada bene x questo scarico..

alla fine il discorso è..spendere soldi, segare, mappare ecc x cosa...un bello scarico senza dubbio ma in soldoni...? un pò di rumore in più e 1cv se va bene...?
nn m convince tanto come discorso...
..zed.. non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 05-05-2008, 17.24.18   #15
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Beh, si può spendere soldi per il puro piacere personale di arricchire la propria motocicletta, oppure perché si va in pista e c'è necessita di montare particolari più funzionali, leggeri e performanti, ma magari anche più grezzi, o ancora... questo discorso può non avere fine...!!
Vecchio 06-05-2008, 18.21.47   #16
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Friuli Venezia Giulia
Uomo

Chiaro che la spesa nn vale il guadagno in termini prestazionali, soprattutto se metti solo il finale, con il quale non guadagni in pratica nulla se non un bel rumore (e dipende dal finale...) ed il fatto che nn ti cuoci le palle....(dettaglio nn secondario però).
Con il completo e il filtro guadagni sicuro qlksa in più di un cv, nn so dirti precisamente, se 4-5-6 o buh?, dipende anche dallo scarico, bisognerebbe metterla al banco e provarli tutti.
A me piace lo scarico basso, ma la spesa per lo Zard mi frena molto; li guadagnerei in estetica (parere personale), qlke cavallino, e manegevolezza; probabilmente è lo scarico più performante per la conformazione del tubo che nn si contorce sotto la sella come l'originale o similari.
Al limite un conforto è che un domani quando si vende la moto si può vendere a parte lo scarico...se lo paghi 1300 un 700-750 euri si spera di poter beccare come usato...!?!
Stelio23 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2008, 09.17.47   #17
galletto
Triumphista

L'avatar di galletto

Registrato il: 24-07-2007
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Scar (Day 675)
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Stelio23 Visualizza messaggio
Chiaro che la spesa nn vale il guadagno in termini prestazionali, soprattutto se metti solo il finale, con il quale non guadagni in pratica nulla se non un bel rumore (e dipende dal finale...) ed il fatto che nn ti cuoci le palle....(dettaglio nn secondario però).
Con il completo e il filtro guadagni sicuro qlksa in più di un cv, nn so dirti precisamente, se 4-5-6 o buh?, dipende anche dallo scarico, bisognerebbe metterla al banco e provarli tutti.
A me piace lo scarico basso, ma la spesa per lo Zard mi frena molto; li guadagnerei in estetica (parere personale), qlke cavallino, e manegevolezza; probabilmente è lo scarico più performante per la conformazione del tubo che nn si contorce sotto la sella come l'originale o similari.
Al limite un conforto è che un domani quando si vende la moto si può vendere a parte lo scarico...se lo paghi 1300 un 700-750 euri si spera di poter beccare come usato...!?!

magari con il solo terminale puoi guadagnare qualcosa in termini di peso, visto che gli scaldabagni di serie in genere pesano una cifra

il Grande Lori
YATTTAAAA!!!
galletto non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 07-05-2008, 11.41.37   #18
treuggio
Nuovo Triumphista

L'avatar di treuggio

Registrato il: 24-03-2008
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Yamaha TRX850
Uomo
Talking

appena riesco, con l'aiuto del Boss,
cerchiamo di postare una fotina ritoccata per la Daytona :-)
ciauu

eccola

che ve ne pare del ritocco?
l'ho spedita anche a quelli della MASS,....mi hanno risposto che rende abbastanza bene l'idea
ciauuu

Ultima modifica di treuggio : 07-05-2008 alle ore 13.58.50. Motivo: UnionePost automatica
treuggio non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 10.04.31   #19
treuggio
Nuovo Triumphista

L'avatar di treuggio

Registrato il: 24-03-2008
Regione: Liguria
Dove sono
Moto: Yamaha TRX850
Uomo

:O
......nessun commento al mio fotoritocco?
......mi aspettavo qualche critica almeno :-)
Vecchio 09-05-2008, 16.24.00   #20
daytonamaniac
Nuovo Triumphista

L'avatar di daytonamaniac

Registrato il: 28-02-2008
Regione: emilaromagna
Uomo

Citazione:
In effetti c'è da tener presente che a differenza della street abbiamo la valvola allo scarico x cui l'operazione non è così agevole purtroppo...la street ha la giunzione sotto la coppa dell'olio, sulla Day è più avanti, quando ormai lo scarico ha curvato verso l'alto, a memoria...x cui giustamente non resta che segare i collettori...nessuno sa quanto costano gli originali, in modo da tenerne degli integri da parte per ogni evenienza?
L'aijko di Roma fa uno scarico basso spettacolare per il cbr 600 di ultima generazione a prezzo vantaggioso, un 750 euri, ma completo, con delle belle saldature, ma chissà se ha in progetto di fare uno basso anche x la Day...?!
200€ e ti vendo i miei originali.....

Citazione:
Togliendo la valvola non hai problemi, ma con la maggior parte degli scarichi devi rimappare la centralina per "ubriacarla" e farla lavorare senza valvola...anzi dovresti guadagnare anche agli alti, parlo di scarichi completi con filtro.
Il problema secondo me resta quello della sonda lambda che devi per forza inserirla per tarare la carburazione; neanche quello è impossibile da fare anzi, se hai un meccanico che ci sa fare, ti fa un'apertura nello scarico e l'inserisce dentro...certo il conce non si sognerebbe mai di fare sti lavoretti di fino secondo me, anche perchè nn li sa fare! Almeno parlo per il mio...
Cmq sarebbe interessante per me trovare un collettore in modo da poter attaccare al limite il finale Mass e spendere molto meno che montando lo Zard, anche se per me resta il top tra gli scarichi ad uscita bassa....Io ho difficoltà a trovare i collettori, tanto più a 150 euri, per cui se qualcuno volesse indicarmi dove posso trovarli con facilità a quel prezzo benvenga, altrimenti resteranno le solite leggende che si creano sui blog....di storie ne sento ogni giorno, all'atto pratico le cose sono abbastanza diverse di solito...
E' vero solo quello ch vedo e provo, il resto è opinabile come sempre...
200€ e ti vendo i miei........io ho lo scrico completo....quindi nn mi servono.....li ho in garage a fare la muffa.....

Citazione:
scrico completo hpe hpe 3 in 1 -7kg e +6cv

Ultima modifica di daytonamaniac : 09-05-2008 alle ore 16.28.49. Motivo: UnionePost automatica
daytonamaniac non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione