Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 08-05-2008, 19.09.22   #21
VonRichthofen
Triumphista Senior

L'avatar di VonRichthofen

Registrato il: 29-04-2007
Regione: Repubblica Cisalpina
Dove sono
Moto: Daytona 675 Triple "Le Petite Rouge"
Invia un messaggio via MSN a VonRichthofen Manda un messaggio tramite Skype™ a VonRichthofen Uomo

beh potresti vedere se ci sta il motore della speed....
VonRichthofen non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 19.21.11   #22
Aran Benjo
Triumphista Junior

L'avatar di Aran Benjo

Registrato il: 03-06-2007
Regione:
Moto: Daytona Triple 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da DAYTON III Visualizza messaggio
...io no...io voglio la mia daytona "beauty" >1000...non una JAP...una DAYTONA!!!
Giampà, guarda che fonti abbastanza sicure, mi dicono che la Daytona 1000 uscirà............magari non si chiamerà Daytona, ma è in progetto una Triumph 1000 (o insomma i cc che saranno) carenata...............fidati, chi me lo ha detto, ne sà!!!

RISPETTO PER TUTTI, PAURA DI NESSUNO
Aran Benjo non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 08-05-2008, 20.07.20   #23
chk
Nuovo Triumphista

Registrato il: 06-05-2008
Regione:
Moto: Daytona 675
Uomo

Del resto hanno gia' la speed triple con un ottimo motore e un ottimo telaio che potrebbe fare da base di partenza, "basterebbe" (facendola semplice) cambiare il settings delle sospensioni (o proprio tutte le sospensioni) la mappatura del motore e un bel paio di semimanubri.. senza dimenticare la carena ovviamente daytona 1050.

Probabilmente venderebbe anche di piu' della nostra 675, del resto qui in italia sono un po' tutti dei valentino rossi, e se non si hanno millemila cv non si puo' andare in giro..
Vecchio 08-05-2008, 20.49.49   #24
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

Beh fare una sportiva da zero impiega tante risorse e anni di ricerca, studi, comparazioni, progettazione, esperienze, aggiustaggi, messa a punto... chi ci dice che già non sia nel reparto R&D la nuova 1100? O quantomeno nelle tavole dei progettisti?

Certo è che Triumph, dopo essersi esposta in forma ufficiale nel mondiale SS, dovrà rivedere il motore della 675 per renderlo più affidabile, quindi credo che daranno prima la precedenza agli aggiornamenti per suddetto motore, e che probabilmente si estenderanno a tutta la moto (modifiche di dettaglio, pinze freno Brembo e altre cazzatine), poi metteranno in commercio eventualmente una nuova sportivona.
Credo che sarebbe da sciocchi investire in una stagione del mondiale rompendo il motore ogni gara e poi ritirarsi e lasciare il team SC al suo destino... questa sì che sarebbe una figura di merda!

Tornando alla 1100, io per la sospensione posteriore userei un normale forcellone, niente monobraccio. Ci vogliono soluzioni funzionali ed efficienti in una moto sportiva: un conto è una Speed Triple, dove il beneficio dell'estetica viene prima di tutto, altro discorso va fatto invece per un mezzo molto più estremo. Ducati si può permettere di fare una 1098 col monobraccio, per gli altri... lascerei stare.
A meno che si esclude in partenza la partecipazione alle competizioni, ma dopo aver visto Aprilia col suo V4 e BMW con la nuova S1000 sviluppare prima le versioni da gara e poi modellarci attorno la versione stradale, sarebbe una soluzione ridicola per un mercato europeo e mondiale.
Anche per tal motivo forse un tre cilindri a V sarebbe troppo azzardato... meglio fare una cosa normale e rischiare di vincere, piuttosto che darsi all'arte ma vendere un cesso: per me l'arte della moto sportiva si esprime guidando e analizzando di pari misura, una motocicletta solo bella e solo raffinata ma praticamente inutilizzabile la considero un soprammobile.
Diamoci allora ad un "normale" tre cilindri in linea!
Magari con qualche controllo elettronico di trazione avanzato, in stile Ducati 1098 R (anche se Triumph ha 0 esperienza in questa voce), adatto ai piloti "veri".
Ripeto comunque che mi aspetto di vedere prima aggiornato il motore della Daytona 675, piuttosto che una nuova moto ex-novo.
Vecchio 08-05-2008, 22.31.05   #25
DAYTON III
Triumphista Junior

L'avatar di DAYTON III

Registrato il: 03-03-2008
Regione: Campania
Dove sono
Moto: Daytona "BE@UTY" 675
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da VonRichthofen Visualizza messaggio
beh potresti vedere se ci sta il motore della speed....
skerzi...ci ho pensato...ma poi vedendolo bene...è ABNORME...per la linea della ns moto...però ci ho pensato!!

Citazione:
Originalmente inviato da chk Visualizza messaggio
Probabilmente venderebbe anche di piu' della nostra 675, del resto qui in italia sono un po' tutti dei valentino rossi, e se non si hanno millemila cv non si puo' andare in giro..

quoto ed aggiungo...parole sante...

Citazione:
Originalmente inviato da Aran Benjo Visualizza messaggio
Giampà, guarda che fonti abbastanza sicure, mi dicono che la Daytona 1000 uscirà............magari non si chiamerà Daytona, ma è in progetto una Triumph 1000 (o insomma i cc che saranno) carenata...............fidati, chi me lo ha detto, ne sà!!!
Grazie...per aver risollevato le mie speranza...

Ultima modifica di DAYTON III : 08-05-2008 alle ore 22.33.22. Motivo: UnionePost automatica
DAYTON III non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-05-2008, 16.03.33   #26
dodi76
Nuovo Triumphista

Registrato il: 01-04-2008
Regione: friuli
Dove sono
Moto: daytona675
Uomo

2 mesi fa circa, su virgilio motori, scrivevo che sarò un futuro acquirente della 1000 appena la faranno. A patto che rimanga una supersportiva senza compromessi (tipo 1098, rsv, gsx...)
Io la sogno con forcellone tradizionale, scarico sotto il codone, freni dedicati (brembo magari!) e possibilmente un po' più bassa della 675!
Già che ci siamo anche un pochino più corta.
dodi76 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione