Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 09-05-2008, 16.33.45   #11
davidMJF
Triumphista Junior

L'avatar di davidMJF

Registrato il: 04-03-2008
Regione: Toscana
Moto: Day675 Blackissima!!!!
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da daytonamaniac Visualizza messaggio
ho avuto lo stesso problema.......non è la valvola di scarico quella danneggiata ma l'attuatore, quel macchinino nero subito dietro la pedana destra che ha la funzione, tramite cavetti (che devono essere regolati con precisione chirurgica), di aprire e chiudere la valvola di scarico, io il problema me lo sono tenuto per un sacco perchè ho riscontrato (nonostante molti qui sul forum abbiano detto con fare saccente che i cigolii terminano dopo un secondo) che se si aspetta un pò con l'accensione inserita e si aspetta che finisca tutte le sue prove, in marcia non dà più cali di potenza, io cmq ho risolto poco fà montando uno scarico completo eliminando quindi del tutto la valvola di scarico:-)
Quindi il problema è dovuto alla errata regolazione dell'attuatore? E come è possibile che per magia dal nulla sia andato fuori fase? Cioè il rumore è davvero un cigolio, sembra davvero un problema di lubrificazione, proveniente dal punto in cui i due cavetti neri entrano in quel "macchinino nero"... Vorrei sapere come eliminare questo problema da solo... Potrei benissimo aspettare di fare il "tagliando" (non da Triumph ma dal mio mecca) e farlo fare a lui, ma se posso me la aggiusto da solo questa cosa, avendo uno week-end a disposizione!

Cmq sei certo che è meglio non avere la valvola allo scarico? Io ho sentito di persone che trovano benifici nella valvola, e la vorrebbero montare anche su completi aftermark...
davidMJF non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 09-05-2008, 22.35.11   #12
Stelio23
Triumphista Junior

L'avatar di Stelio23

Registrato il: 01-06-2007
Regione: Friuli Venezia Giulia
Moto: Daytona 675
Uomo

Anch'io ho avuto lo stesso problema purtroppo...suppongo che il tuo meccanico riesca a risolverlo facilmente senza portarla al concese. Se togli la valvola si deve ritarare la centralina in modo che questa non senta la mancanza rendendo l'erogazione poco fluida. Oramai viene usata per far rientrare le emissioni nei parametri. La sonda lambda è più importante quella devi lasciarla (nel caso farla mettere nello scarico aftermarket) perchè ti regola la carburazione.
Magari ci fossero conce Triunph come i funghi, mi devo fare 200km tra andata e ritorno e mi è capitato di farli anche a vuoto, visto che il problema della valvola non me l'avevano risolto al primo colpo
Stelio23 non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 10-05-2008, 10.58.26   #13
Grimnir
Triumphista Junior

L'avatar di Grimnir

Registrato il: 09-03-2008
Dove sono
Moto: Lilith ( Daytona 675 Tornado Red 07 )
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da davidMJF Visualizza messaggio

(tra l'altro non ci siamo ancora incontrati per una girata...)

David
Brutte merde ci sono anch'io per la girata!!! David guarda che mi offendo se non mi chiami, anche solo per un caffè! E poi vorrei farti provare la mia per riscontrare i vari rumori delle nostre bimbe son gli stessi..
Vecchio 10-05-2008, 12.06.50   #14
Warsteiner
Triumphista

L'avatar di Warsteiner

Registrato il: 26-07-2007
Regione: Marche
Moto: Alessia (D675)
Invia un messaggio via MSN a Warsteiner Uomo

La mia ha sempre cigolato per bene quando giro la chiave: gnniiiiiiiiiiiiiiiiik, gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiikk, gniik
Togliendo la copertura in plastica dell'attuatore però e accelerando da fermo vedo che tutto funziona regolarmente (verso i 7000 l'alberino ruota completamente alla posizione di massima apertura), quindi mi frega poco.
Vecchio 10-05-2008, 20.36.06   #15
GAS
Triumphista Junior

L'avatar di GAS

Registrato il: 07-04-2008
Regione: TICINO
Moto: TRIUMPH DAYTONA 675
Invia un messaggio via Yahoo a GAS Uomo
cigolio

ciao raga, IO INVECE HO NOTATO,UN CIGOLIO IN ACCELLERAZIONE,E DECELLERAZIONE,PROVENIENTE DALLA VALVOLA SULLA PRESA D`ARIA IN MEZZO AI FARI, DOVREI METTERLA A POSTO, MA PER ORA SEMBRA CHE MI SIA ABITUATO!!!!!
Vecchio 11-05-2008, 13.11.02   #16
davidMJF
Triumphista Junior

L'avatar di davidMJF

Registrato il: 04-03-2008
Moto: Day675 Blackissima!!!!
Uomo

Citazione:
Originalmente inviato da Warsteiner Visualizza messaggio
La mia ha sempre cigolato per bene quando giro la chiave: gnniiiiiiiiiiiiiiiiik, gniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiikk, gniik
Togliendo la copertura in plastica dell'attuatore però e accelerando da fermo vedo che tutto funziona regolarmente (verso i 7000 l'alberino ruota completamente alla posizione di massima apertura), quindi mi frega poco.
No War, i cigolii soliti li conosco e bene e godo ogni volta che li senti, quello invece che da qualche giorno si sente è dsavvero un rumore proveniente da l'attuatore e si sente chiaramente che è un problema di lubrificazione di un particolare che al momenti dell'accensione fa un test di apertura chiusura, e durante questi due movimenti si sente questo rumore in modo nitido.

Il rumore si sente anche allo spegnimento, nel moemnto preciso in cui giro la chiave, sempre lo stesso cigolio.

Citazione:
Originalmente inviato da GAS Visualizza messaggio
ciao raga, IO INVECE HO NOTATO,UN CIGOLIO IN ACCELLERAZIONE,E DECELLERAZIONE,PROVENIENTE DALLA VALVOLA SULLA PRESA D`ARIA IN MEZZO AI FARI, DOVREI METTERLA A POSTO, MA PER ORA SEMBRA CHE MI SIA ABITUATO!!!!!
Quello un rumore "normale" dovuto anch'esso alla lubrificazione del mecanismo che mette in moto la valvola. (io non lo sento più è sempre aperta! )

Ultima modifica di davidMJF : 11-05-2008 alle ore 13.12.07. Motivo: UnionePost automatica
davidMJF non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione