Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Posizione di guida 675 per uso stradale

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
    Data Registrazione
    05/06/08
    Messaggi
    11

    Posizione di guida 675 per uso stradale

    Ciao,
    sto valutando l'acquisto di una daytona, ma il giretto di prova mi ha lasciato qualche dubbio.
    Ora ho una Yamaha tcat 600, per capirci.
    Mi è sembrata molto caricata sui polsi e "piccola", come sensazione (sono alto 178 x 80kg).
    Il mio timore è che la posizione di guida sia troppo stancante per un uso "normale", ovvero per il classico giretto sui monti mediamente tirato di 2 o 300km.
    Come vi sentite dopo un giro del genere? schiena? polsi?

    Dato che prediligo nettamente le carenate stradali e la linea e il motore della daytona sono fantastiche, non vorrei però pentirmene per l'uso che ne andrò a fare (mai stato in pista anche se l'intenzione è farsi un corso su pista).
    Ho intenzione di provare una Speedtriple, si gode comunque?
    Come vi sentite voi daytonisti su una ST, se l'avete provata?

    ciao grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
    Data Registrazione
    04/03/08
    Località
    Firenze, ovvio.
    Moto
    nulla, tutto finito.. a piedi
    Messaggi
    16,055
    Citazione Originariamente Scritto da Davidemario Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sto valutando l'acquisto di una daytona, ma il giretto di prova mi ha lasciato qualche dubbio.
    Ora ho una Yamaha tcat 600, per capirci.
    Mi è sembrata molto caricata sui polsi e "piccola", come sensazione (sono alto 178 x 80kg).
    Il mio timore è che la posizione di guida sia troppo stancante per un uso "normale", ovvero per il classico giretto sui monti mediamente tirato di 2 o 300km.
    Come vi sentite dopo un giro del genere? schiena? polsi?

    Dato che prediligo nettamente le carenate stradali e la linea e il motore della daytona sono fantastiche, non vorrei però pentirmene per l'uso che ne andrò a fare (mai stato in pista anche se l'intenzione è farsi un corso su pista).
    Ho intenzione di provare una Speedtriple, si gode comunque?
    Come vi sentite voi daytonisti su una ST, se l'avete provata?

    ciao grazie
    Senza dubbio la day 675 è una moto molto caricata sui polsi, ma sinceramente faccio spesso girate della lunghezza da te citata e non sento mai nessun affaticamento; forse l'adrenalina, forse l'emozione, chissà...

    Prenditi una 675 e diventa uno di noi, diffida da chi te ne parla male...

    Fidati e non te ne pentirai!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  4. #3
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    all'inizio c'è la possibilità di un po fatica a trovare la posizione giusta per non "addormentarti i polsi", poi una volta abituato non ci sono problemi.

    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di FleaRules
    Data Registrazione
    04/04/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 2011 - Ex Daytona 675
    Messaggi
    342
    Se prendi una daytona devi cmq sapere di sacrificarti un po', è una supersportiva e quindi il comfort non è certo eccelso. Io personalmente ho sofferto un la sella più che polsi e braccia (anche perché avendo una sportiva già in precedenza avevo già il "callo"), ma sono pienamente ripagato dalle prestazioni. Scalda, la sella e la parte dx di essa (dove passa il collettore) sono sempre ben calde, in invero è anche un vantaggio...ma con il caldo a volte rompe un po'.
    Prova anche speed e street (quest'ultima molto divertente) e poi valuta a seconda di quanto sei disposto al sacrificio alla fine il mio consiglio però è di seguire comunque la via del cuore per non avere rimpianti!

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Tiello
    Data Registrazione
    12/12/07
    Località
    Vicenza
    Moto
    triumph speed triple
    Messaggi
    5,264
    anch'io vorrei passare alla day.... ma forse con qlk € in più la prenderei come secondo moto per la pista.... è una figata.... l'ho provata a 2 demoride ma purtroppo ti confermo che la posizione di guida è scomoda e sei tanto caricato sui polsi..... però quanto tira mamma mia... ;-))))
    4 ruote spostano il corpo, due muovono l'anima....

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di learchjr
    Data Registrazione
    21/06/06
    Località
    Pavia
    Moto
    daytona 675
    Messaggi
    1,113
    La daytona è stupenda...però effettivamente non è comoda. Sinceramente dopo un giro più lungo di 250km i miei polsi non mi ringraziano certamente! però....mamma mia che moto!!
    LIFE'S A BITCH AND SO AM I

    IL MIO FLICKR

  8. #7
    TCP Rider
    Data Registrazione
    24/07/07
    Località
    Napoli
    Moto
    Scar (Day 675)
    Messaggi
    696
    se la usi molto anche in città ti ammazza, ma per girarci lungo i passi o meglio ancora in pista è fantastica e le sue doti compensano il carattere estremamente sportivo.ovviamente una nuda è + comoda ma è un altro concetto di moto!

  9. #8
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
    Data Registrazione
    15/01/07
    Località
    Mantova
    Moto
    TDC!!!!
    Messaggi
    10,224
    Allora cominciamo.....

    La 675 è molto stancante soprattutto per polsi e schiena!!

    Però il divertimento che ti dà sui passi di montagna e in pista è indescrivibile!

    Poi io in 13 mesi ci ho fatto 14000 km con giri anche di 600km in un giorno e non sono morto.....

    Poi con altri del TCP siamo andati a Hinkley in moto in una settimana ed eravamo in 2 col 675!!! quasi 4000 km in 7 giorni!
    .....STRUNZZZ VAGABONDO......

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    io la uso come mezzo di trasporto primario per andare al lavoro: Lucca - Pisa

    più come mezzo di svago appena posso, in città soffre per la sua impostazione, io boh essendo nano non carico più di tanto i polsi ho trovato una posizione in cui sto comodo, inoltre seguendo il cuore avevo già messo in conto una certa "sofferenza" per cui mi pare tutto normale.

    PS: FleaRules è stato una sorpresa conoscerti al pub! mentre si guardava la SBK negli USA.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    la day è un supersportiva e quindi non predilige il confort ma la guida al limite ma nonostante ciò la posizione non è da fachiro personalmente non la trovo cosi scomoda e dopo un po che la guidi ti ci abitui (quando l'avevo provata al demo ride non l'ho capita per niente e mi sembrava stranissima come impostazione)...nei tornanti e micidiale grazie anche al motore 3 cilindri alee dimensioni e peso ridotto e alle sospensioni tarate con un buon compromesso strada pista quindi per giri di max 300km non ci sono problemi basta un po di allenamento....il passeggero soffre di piu....
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. posizione guida
    Di andrew72 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 09/02/2010, 11:37
  2. Posizione di Guida. Help!!!
    Di Deluxe81 nel forum Street Triple
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08/04/2009, 22:55
  3. Posizione di guida!
    Di Giampi.Cafè.Racer nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01/03/2008, 00:24
  4. Posizione di guida
    Di Bartolomeo74 nel forum Street Triple
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24/09/2007, 10:47
  5. Posizione guida 675
    Di maxTT nel forum Daytona
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 24/01/2007, 11:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •