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Discussione: Gas rapido sulla Daytona con 10 euro

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Gas rapido sulla Daytona con 10 euro

    Visto che qualcuno insinua che cerco di seguire le sue orme spellandomi la mano destra di pippe e non cercando di aprire sto maledetto gas , visto che per una cazzata di modifica la paranoia generale sta salendo a livelli improponibili e sapendo che qualcuno rimarrà deluso e sparerà accidenti a non finire (per le ore che si è fatto di psicanalisi) dopo aver scoperto di cosa si tratta , ecco che si svela il mistero.


    Non so voi, ma io il più grosso difetto che addito a questa moto è la corsa del gas inspiegabilmente chilometrica, spesso mi ritrovo in accelerazione a dover riprendere la manopola in mano perché il polso m'è arrivato a fine corsa... gira che rigira, ho trovato su internet il modo più economico (10 euro, appunto) e indolore (o quasi) per risolvere la situazione.
    Basta di fatto cambiare la manopola destra con quella della Speed Triple 1050. Il rivestimento in gomma esterno è identico a quello utilizzato sulla Daytona, la differenza è che la ruota sulla quale si avvolgono i fili del gas ha un diametro maggiore, 36,5 mm contro i 32,5 originali e la conseguenza della sostituzione è appunto un comando gas più corto, diciamo più adatto al polso di un comune mortale.
    Na cazzata insomma, però è un bel modo per risolvere un bel problema.

    L'unico inconveniente di tutta l'operazione è che il comando gas che bisognerà aprire è chiuso da due viti con la testa a croce e non a brugola e inondate al solito di frenafiletti: 9 su 10 una delle due o entrambe vi si rovineranno al volo se non avete un cacciavite con la punta perfettamente corrispondente all'intaglio sulla testa della vite.
    Prima di mettervi al lavoro quindi, se non volete poi armeggiare di trapano per togliere la vite rovinata, assicuratevi di avere un cacciavite esattamente idoneo al tipo di intaglio sulla testa delle viti o, al limite, fate fare l'operazione ad un meccanico che sicuramente ha la mano e lo strumento giusto per non far danni.

    E ora, tutti a dar gas


    Citazione Originariamente Scritto da firemaker Visualizza Messaggio
    visto le numerose richieste di foto x la realizzazione di un gas rapido artigianale, e la poca fantasia degli utenti
    spiego come è realizzato il mio gas rapido e aggiungo 2 fotine del risultato finale

    allora Materiale:

    un manicotto da 1" reperibile al brico in PVC diametro interno 32 esterno circa45 penso
    un pò di colla pvc o attac


    utensili:

    una sega
    una mola o meglio un tornietto...
    Dremel o trapano con molette


    prendere il manicotto e ridurlo esternamete al diametro desiderato...
    il massimo è 41.5 circa( consiglio 38-38.5)

    segare un anello di larghezza di circa 8mm possibilmente dritto altrimenti drizzarlo di lima o utensili come nastrino con tela ecc

    a questo punto il + è fatto

    va semplicemente tagliato l'anello come si vede in foto ed incollarlo alla pista originale da 32

    ora vanno scaricati con dremel o moletta i due rinvii del gas x far si che nn tocchino con il nuovo diametro di puleggia...non ho foto purtroppo ma spero sia chiaro!

    ora prima di ricollegare dovete smollare i regiustri gas sui corpi farfallati e regolarli x la nuova corsa

    spero sia chiaro il procedimento!







    Ultima modifica di crisgas; 16/11/2009 alle 14:59 Motivo: aggiunto metodo firemaker

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  3. #2
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
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    Grande!!! Adesso appena trovo un speed rubo la manopola del gas .D

  4. #3
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    esatto....!! se ne trovi 2 una anche per me please.....

    [OT: sem, attendo le foto del codino.........]

  5. #4
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    interessante, ma la risposta del gas rimane la stessa dell'originale o si avvicina al gas rapido?

  6. #5
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    ..........

    sai qual ' e l' unico mio dubbio in relazione alla tua ottima trovata?????
    alcune volte mi è capitato prendendo piccoli avvallamenti ke mi si aprisse il gas................
    non è ke con questa modifica volo in burrone???????'


    cmq il difetto della corsa del comando gas è reale.........
    sabato per altro in pista ho provato ad usare il segnatempi.............
    skiacciare il pulsante per bloccare il tempo sul giro è impossibile avendo il polso piegato a 70 gradi per dare gas sul rettilineo.............

  7. #6
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
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    io uso l'effetto mano degli addams...ossia faccio camminare la mano per averla nella posizione comoda eheheh

    scherzi a parte se l'apertura del gas risulta più brutale va gestita in modo diverso la moto sennò sai che voli...

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di DavidSGS
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    Verissimo, anche il segnatempo come dice giustamente il vitello è tosto da usare se non si ha un pollicione chilometrico!!!

    Cmq qui si parlava di modifica che dava cavalli....war mi hai deluso!!!
    Citazione Originariamente Scritto da Mamba Visualizza Messaggio
    si...si...mi ricordo di voi.....m'avete fatto da tappo per mezz'ora.........eppure ve gridavo..Ascansateveeeeee!!!!!!!!!:dry:
    Presidente SGS Team - BASTACENSURE!!

  9. #8
    TCP Rider
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    la modifica funziona, se mi ricordo vi posto il numero di catalogo così non vi fate rifilare la manopola dell'ape piaggio; se non siete buoni fate fare ad meccanico, il gas bloccato è più antiigienico dei vostri calzini.......

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di dj crush
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    modificare per modificare prenderei il rapido domino e basta

  11. #10
    TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di sem13
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    Citazione Originariamente Scritto da ilcavy Visualizza Messaggio
    esatto....!! se ne trovi 2 una anche per me please.....

    [OT: sem, attendo le foto del codino.........]
    hai ragione scusaè che ho tutto dai miai ed è da un pò che non ci vado....

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