|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() |
Visto che qualcuno insinua che cerco di seguire le sue orme spellandomi la mano destra di pippe e non cercando di aprire sto maledetto gas
, visto che per una cazzata di modifica la paranoia generale sta salendo a livelli improponibili e sapendo che qualcuno rimarrà deluso e sparerà accidenti a non finire (per le ore che si è fatto di psicanalisi) dopo aver scoperto di cosa si tratta , ecco che si svela il mistero.Non so voi, ma io il più grosso difetto che addito a questa moto è la corsa del gas inspiegabilmente chilometrica, spesso mi ritrovo in accelerazione a dover riprendere la manopola in mano perché il polso m'è arrivato a fine corsa... gira che rigira, ho trovato su internet il modo più economico (10 euro, appunto) e indolore (o quasi) per risolvere la situazione. Basta di fatto cambiare la manopola destra con quella della Speed Triple 1050. Il rivestimento in gomma esterno è identico a quello utilizzato sulla Daytona, la differenza è che la ruota sulla quale si avvolgono i fili del gas ha un diametro maggiore, 36,5 mm contro i 32,5 originali e la conseguenza della sostituzione è appunto un comando gas più corto, diciamo più adatto al polso di un comune mortale. Na cazzata insomma, però è un bel modo per risolvere un bel problema. L'unico inconveniente di tutta l'operazione è che il comando gas che bisognerà aprire è chiuso da due viti con la testa a croce e non a brugola e inondate al solito di frenafiletti: 9 su 10 una delle due o entrambe vi si rovineranno al volo se non avete un cacciavite con la punta perfettamente corrispondente all'intaglio sulla testa della vite. Prima di mettervi al lavoro quindi, se non volete poi armeggiare di trapano per togliere la vite rovinata, assicuratevi di avere un cacciavite esattamente idoneo al tipo di intaglio sulla testa delle viti o, al limite, fate fare l'operazione ad un meccanico che sicuramente ha la mano e lo strumento giusto per non far danni. E ora, tutti a dar gas ![]() Quote:
Ultima modifica di crisgas : 16-11-2009 a 14:59 Motivo: aggiunto metodo firemaker |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-04-07
ubicazione: mirtoland
Regione: patria pecorae
Dove sono
Moto: daytona 675 red+ speed 1050 white
![]() |
sai qual ' e l' unico mio dubbio in relazione alla tua ottima trovata?????
alcune volte mi è capitato prendendo piccoli avvallamenti ke mi si aprisse il gas................ non è ke con questa modifica volo in burrone???????' cmq il difetto della corsa del comando gas è reale......... sabato per altro in pista ho provato ad usare il segnatempi............. skiacciare il pulsante per bloccare il tempo sul giro è impossibile avendo il polso piegato a 70 gradi per dare gas sul rettilineo............. |
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Triumphista Magnifico
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 16-03-08
ubicazione: Lucca
Regione: Toscana
Moto: Daytona 675
![]() |
io uso l'effetto mano degli addams...ossia faccio camminare la mano per averla nella posizione comoda eheheh
scherzi a parte se l'apertura del gas risulta più brutale va gestita in modo diverso la moto sennò sai che voli... |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista D.O.C.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 04-03-08
ubicazione: Scivolando sull' asfalto abrasivo...
Regione: Terra delle bistecche da 5 cm!
Moto: Ex-Day675 "La principessa" - SpeedTriple1050: LA SCULATA 2.0! :D
![]() |
Verissimo, anche il segnatempo come dice giustamente il vitello è tosto da usare se non si ha un pollicione chilometrico!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq qui si parlava di modifica che dava cavalli....war mi hai deluso!!! ![]() ![]()
|
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 22-04-08
|
la modifica funziona, se mi ricordo vi posto il numero di catalogo così non vi fate rifilare la manopola dell'ape piaggio; se non siete buoni fate fare ad meccanico, il gas bloccato è più antiigienico dei vostri calzini.......
|
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|