Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Visita il Sito Triumphchepassione   -   Sostieni il Forum   -   Leggi il REGOLAMENTO del Forum   -   Aggiungi il Forum ai preferiti

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Presentati in questa sezione >>>  Non sai usare il Forum? Ecco una rapida guida >>>  Non ti sei ancora aggiunto nella Mappa Utenti? E' uno strumento utilissimo per organizzare raduni e incontri con altri Triumphisti in tutta Italia e rendersi conto di quanti Forumisti vivono vicino a te, senza contare che grazie ad essa potrai vedere la tua casa fotografata dal Satellite! Per aggiungerti alla Mappa Utenti in modo semplice e veloce segui la GUIDA >>>

La Special del Mese del Forum - Compleanno Forum 2008 REPORT - TCP on the Road: Nurburgring, Hinckley & Ace Cafè! REPORT

TCP on Track 4: Domenica 25 Maggio '08 il Forum va in pista ad Adria!

Torna indietro   Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia > Gamma Triumph > Daytona
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Segna forums come letti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 12-07-2006, 11.00.17   #1
Vertigine
Triumphista Senior

L'avatar di Vertigine

Registrato il: 12-07-2006
Regione: Toscana
Moto: yamaha R6
Baricentro Daytona

un buongiorno a tutti voi...

mi sono iscritta perchè nei miei progetti ci sarebbe l'acquisto di una Daytona e sono in cerca di info da chi la usa tutti i giorni anche per andare a lavorare e da chi è passato da una moto a baricentro basso a questo gioiellino che (ho letto su superbike) ha il baricentro alto

premetto che:... io la moto la uso tutti i giorni perchè andata+ritorno casa-ufficio faccio circa cento chilometri di Chianti (misti stretti...) e circa una decina di centro città... questa sarebbe la mia quarta "bimba", ma la prima ad avere un baricentro alto e soprattutto la mia prima sportiva...

PS: sono di "formato Pedrosa" ( per intenderci...)..quindi se qualcun'altro è uno scriciolo come me e ha trovato particolari difficoltà in questo senso.... insomma sono accetti tutti i buoni consigli.

Grazie
Vertigine non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2006, 11.08.39   #2
Pierc
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Pierc

Registrato il: 13-03-2006
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Daytona 675 Union jack
Uomo

ciao vertigine,
bè in effetti è un po altina..io sono 1.80 e vendendo da un monster i primi giorni mi sono trovato 'strano' però poi mi sono abitutato..l'unica cosa che posso consigliarti è che per il misto stretto non la vedo così bene la 675 sopratuttto usarla tutti i giorni si spiattellerebbe la goma in men che non si dica..cmq popi va a gusti eh...ciao e va dove ti porta il cuore con la moto....se impazzisci e non stai più nella pelle comprala..sarai soddisfatto in ogni modo...

Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità..O.Wilde
Pierc non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2006, 14.34.52   #3
Vertigine
Triumphista Senior

L'avatar di Vertigine

Citazione:
Originalmente inviato da Pierc
ciao vertigine,
bè in effetti è un po altina..io sono 1.80 e vendendo da un monster i primi giorni mi sono trovato 'strano' però poi mi sono abitutato..l'unica cosa che posso consigliarti è che per il misto stretto non la vedo così bene la 675 sopratuttto usarla tutti i giorni si spiattellerebbe la goma in men che non si dica..cmq popi va a gusti eh...ciao e va dove ti porta il cuore con la moto....se impazzisci e non stai più nella pelle comprala..sarai soddisfatto in ogni modo...

soddisfattO??? hey! ma io NON sono un maschiettoooooo !!
caspita da un monserino a un daytona? ...e io che pensavo fosse un bel salto dall'SV!
Vecchio 12-07-2006, 15.06.50   #4
Rickystyle
TCP Dream Team Rider

L'avatar di Rickystyle

Registrato il: 07-06-2006
Regione: Longobardia
Dove sono
Moto: in tutti i 21 grammi dell'anima.
Invia un messaggio via MSN a Rickystyle Uomo

ciao vertigine...il baricentro alto lo senti solo nei rapidi cambi di direzione nel misto stretto o in pista...almeno così ho letto,ma nn ho accusato problemi di questo genere nei miei giri in collina!in marcia nn ce ne sono di problemi cmq,è leggera e agile!!il peso è cmq 165kg!quindi contenuto...io sono alto 180cm,ma son molto magro,e problemi nn ne ho!vai tranquilla,l'unico problema potrebbe essere per te l'altezza della sella!ma peso e baricentro...propri
o no!t crei problemi per niente!
è bello vedere una motociclista...poi su una triumph...oddio!
cmq io la moto la uso regolarmente tt i giorni per and a lavorare,e nn ne ho...di problemi!!
'azz ma quante volte ho usato la parola problemi?????????????
poi parlando della daytona...che problemi nn ne da!ahahahhaha

>>>HOT WHEELS RUN FOREVER<<<
Rickystyle è connesso ora   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 12-07-2006, 15.45.00   #5
Vertigine
Triumphista Senior

L'avatar di Vertigine

Citazione:
Originalmente inviato da Rickystyle
ciao vertigine...il baricentro alto lo senti solo nei rapidi cambi di direzione nel misto stretto o in pista...almeno così ho letto,ma nn ho accusato problemi di questo genere nei miei giri in collina!in marcia nn ce ne sono di problemi cmq,è leggera e agile!!il peso è cmq 165kg!quindi contenuto...io sono alto 180cm,ma son molto magro,e problemi nn ne ho!vai tranquilla,l'unico problema potrebbe essere per te l'altezza della sella!ma peso e baricentro...propri
o no!t crei problemi per niente!
è bello vedere una motociclista...poi su una triumph...oddio!
cmq io la moto la uso regolarmente tt i giorni per and a lavorare,e nn ne ho...di problemi!!
'azz ma quante volte ho usato la parola problemi?????????????
poi parlando della daytona...che problemi nn ne da!ahahahhaha

sinistra sta cosa che siete tutti 1.80....io sono solo 1.60

..anche la mia SV pesa 165 kg....

domanda...ma quando fai traffico la temperatura non sale? mi dicono che questo è il contro di usare una supersport per tutti i giorni...

Ultima modifica di Vertigine : 12-07-2006 alle ore 15.47.21.
Vecchio 12-07-2006, 16.09.00   #6
Pierc
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Pierc

Dove sono
Uomo

la temperatura sale eccome..lo scarico sottosella scalda...lo dice la parola stessa...supersport....ps. ma come fate ad usare una supersport tutti i giorni per andare a lavorare??
scusami no avevo capito che eri una ragazza.. ero un po distratto...

Un uomo non è del tutto se stesso quando parla in prima persona. Dategli una maschera, e vi dirà la verità..O.Wilde
Vecchio 12-07-2006, 16.23.03   #7
EUGENE
Triumphista Junior

L'avatar di EUGENE

Registrato il: 15-06-2006
Regione: Piemonte
Dove sono
Moto: Daytona 675

Citazione:
Originalmente inviato da Vertigine
sinistra sta cosa che siete tutti 1.80....io sono solo 1.60

..anche la mia SV pesa 165 kg....

domanda...ma quando fai traffico la temperatura non sale? mi dicono che questo è il contro di usare una supersport per tutti i giorni...
..io sono solo 1,73...x te è un pò altina ma non penso ti darà troppi problemi...un mio amico alto come te con la R6 (per le riviste sono alte uguali) non ha problemi...
per lo scarico.. ...io quando la prendo x andare al lavoro in città mi brucio le chiappe...se poi inizio a trovare qlc semaforo rosso è dura...
EUGENE non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-07-2006, 02.16.31   #8
selmer
Triumphista Junior

L'avatar di selmer

Registrato il: 04-07-2006
Regione: piemonte
Dove sono
Moto: daytona 675 gialla

io sono alto 1,62 e mi appoggio su un piede solo con le punte, mi sono fatto le ossa sulla nuova r6 che era piu' alta.
altezza sella daytona mm825; yamaha r6 mm850.
Ho letto sicuramente da qualche parte che la Daytona ha la possibilta' di alzare e abbassare il sederino ma io l'ho ritirata oggi e non ho ancora verificato.
Per il resto quoto gli amici sopra: lo scarico ai semafori scalda da bestia ma con l r6, che pur lo aveva di lato ti arrivavano delle vampate di calore dal motore. Sicuramente sara' un oggetto che mi dara' un sacco di soddisfazione e quindi sono disposto a qualche sacrificio.
Con le gomme farai dai 5 ai 7 mila chilometri e se la usi tutti i giorni per andare a lavorare beh.... fai tu i conti.
Ciao
selmer non è connesso   Rispondi citando Inizio pagina
Vecchio 13-07-2006, 08.51.14   #9
Pierc
Triumphista D.O.C.

L'avatar di Pierc

Dove sono
Uomo

5000 / 7000 KM??????????????? EH????????? IO NE HO 3000 è SONO SI PUO DIRE FINITE.................vabè dipende dall'uso .....beati voi...odesso mi tocca tirar duori 300 euro per le gomme...porc.....quella dell'r6 e le vampate non la sapevo...
per il prcarico del posteriore: si è regolabile,ma nel manuale c'è scritto che non si può regolare....avete notato????

Vecchio 13-07-2006, 08.59.17   #10
Vertigine
Triumphista Senior

L'avatar di Vertigine

meno male! mi consola che non siate proprio tutti di 1.80 ...vuol dire che ho qualche speranza
anche l'SV era di 850 ma sfila le forcelle di qua e abbassa il retrotreno di la...alla fine tocco persino io...anche se sono stata soprannominata "la Carla Fracci delle due ruote" perchè tocco solo con le punte
per altro uno dei ragazzi del mio gruppo fa il preparatore meccanico e dice che me l'abbassa lui la motina...il suo motto è "le vie della modifica sono infinite"

però... detta tra noi...5000 km?!...son DUE treni di gomme a stagione :eek: :eek3: :bonk: ...uhmmm...senti maaaa selmer..non è che esci di curva con una marcia un pò bassina??? Noooo???

PS: ma quante belle faccine ho trovato!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione