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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dopo caduta.. cambio leva freno..

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Dopo caduta.. cambio leva freno..

    allora oggi ho comprato la leva freno, ho scoperto che è la stessa che montano gsx e cbr....
    cmq il negozio me l'ha pure montata e tornando a casa, dopo aver percorso un pò di strada 3 o 4 km quindi vicinissimo a casa noto che la moto rimane frenata.. ho capito che il problema è la leva, perchè ho notato che la spugnettina che comanda il freno,rimane leggermente premuta..
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Massi_
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da Massi_ Visualizza Messaggio
    non riesci a regolare il perno?
    il perno che sta sulla spugnetta dovrebbe inserirsi nel bucchetto della leva, boh non si capisce bene perchè non vedo se è dentro o meno....
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Fai subito: smonti la leva, togli il gommino parapolvere e la rimonti, così vedi se questa effettivamente ha una forma tale da spingere il pistoncino anche stando nella posizione di riposo.
    In caso fosse effettivamente questo il problema, basterà limare un po' la leva nel finecorsa o nel punto di spinta, a seconda della convenienza.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Fai subito: smonti la leva, togli il gommino parapolvere e la rimonti, così vedi se questa effettivamente ha una forma tale da spingere il pistoncino anche stando nella posizione di riposo.
    In caso fosse effettivamente questo il problema, basterà limare un po' la leva nel finecorsa o nel punto di spinta, a seconda della convenienza.
    ma war come mai mi succede solo dopo un pò che la uso?? appena la monto rimane ok, dopo un paio di metri e usando la leva del freno si indurisce
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
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    Allora si vede che il problema non è nella leva. Forse hai dell'aria nell'impianto, prova a cambiare il liquido dei freni o perlomeno a fare uno spurgo accurato: comunque, bisogna vedere a questo punto se il problema è effettivamente comparso dopo la sostituzione della leva freno o fosse presente anche prima ma tu non ci avevi mai fatto caso.

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Allora si vede che il problema non è nella leva. Forse hai dell'aria nell'impianto, prova a cambiare il liquido dei freni o perlomeno a fare uno spurgo accurato: comunque, bisogna vedere a questo punto se il problema è effettivamente comparso dopo la sostituzione della leva freno o fosse presente anche prima ma tu non ci avevi mai fatto caso.
    nono me ne sono accorto dopo aver sostituito la leva..
    ma noto anche la spugnetta parapolvere rimane schiacciata.. e quando poi smonto e rimonto la leva la moto inizialmente rimane ok e poi torna nuovamente frenata, deve essere la leva che non torna nella posizione in cui dovrebbe tornare....


    p.s. war ho fatto controllare l'impianto se fosse da spurgare, ma mi hanno detto che non è necessario, anche perchè la leva non risulta spugnosa.. anzi!!
    Ultima modifica di matty675cagliari; 05/03/2009 alle 08:35
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Massi_
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    magari il perno non lavora perfettamente parallelo al pistoncino della pompa e sforza evitando il ritorno del pistoncino in posizione di riposo.

    Purtroppo la Daytona non l'ho ancora ritirata e non ho ben presente il cinematismo del freno, quindi mi baso sull'esperienza su altre moto. Quindi se dico cavolate, perdonatele :-)
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  10. #9
    TCP Rider L'avatar di matty675cagliari
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    a nessuno è mai capitato di cambiare la leva freno?


    edit: potete chiudere ho risolto trapanando leggermente il foro dove doveva infilarsi il perno
    Ultima modifica di matty675cagliari; 06/03/2009 alle 19:28
    Citazione Originariamente Scritto da Snail Visualizza Messaggio
    La linea Triumph, la sua caratteristica ed il suo fascino, sanno dare quel gusto in più che a mio avviso nessuna giapponese sa dare. Credimi, tutte le volte che la parcheggerai, ti soffermerai a guardarla.

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