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Risultati da 1 a 10 di 39

Discussione: Daytona in pista

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Daytona in pista

    Sono appena tornato da Franciacorta,tre turni da 20 min,ecco le prime impressioni "a caldo":
    In generale la moto va molto bene,non ho ancora tirato a limitatore (ha solo 550 KM),ma cambiavo attorno agli 11000 giri,di motore ce n'e' ed e' sempre presente dai 7/8000 in su.Ai ritmi a cui viaggiavo( attorno al 1.23/1.24) si e' sempre comportata egregiamente,solo qualche leggero saltellamento della ruota posteriore nelle staccate piu' tirate.Rispetto alle 600 jap in uscita di curva guadagnavo sempre qualche metro(parlo di gente con un passo simile al mio),poi il divario si stabilizzava a meta' rettilineo,anche per il fatto che non sfruttavo tutti i giri motore.In curva la moto mi sembra agile e stabile, soprattutto in uscita ha molto grip (gomme slick nuove...),mi sembra di poter aprire prima rispetto alla 748 SPS che avevo.Solo la frenata mi ha un po' deluso,mi sembra addirittura che freni meno della Street,e' si modulabile ma con poco mordente(pompa radiale Brembo),inoltre in alcuni punti della pista i freni fischiavano parecchio;in compenso,tornato a casa e messo la moto sui cavalletti,la ruota resta finalmente molto meno freanata di prima.Report piu' dettagliato quando tornero' il 30 marzo da Misano,con la giornata intera dovrei raccogliere maggiori e piu' veritiere impressioni(ma forse prima montero' sospensioni Mupo...).

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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Teo Mito
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    Avevi un 748 SPS...??!!
    da sbavo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Priscilla675
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    Ciao ale...A misano è da guduriaaaa!!!DIO come ti invidio!!!!Il curvone a destra dopo il tramonto è da sparoni!!!!Divertiti!!!!!!

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di ALE72
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    Citazione Originariamente Scritto da Teo Mito Visualizza Messaggio
    Avevi un 748 SPS...??!!
    da sbavo
    Si un 748 SPS con motore 853 e 20000 euro di accessori/modifiche varie...
    Pero' dopo l' esplosione del secondo motore ho detto basta a Ducati.
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    Ultima modifica di ALE72; 08/03/2009 alle 20:46

  6. #5
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    Citazione Originariamente Scritto da ALE72 Visualizza Messaggio
    Si un 748 SPS con motore 853 e 20000 euro di accessori/modifiche varie...
    Pero' dopo l' esplosione del secondo motore ho detto basta a Ducati.
    si pero resta sempre e cmq una gran bella moto..

  7. #6
    TCP Rider
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    ale, dopo aver montato il kit mupo rimontala forcella a filo con la pistra superiore ( elimina lo sfilamento di 4mm. di serie) vedrai che differenza, specie per te che vieni da un ducati. per i freni, non si saranno vetrificate le pasticche visto che fischia? io monto did zcoo, ottime per strada eccellenti in pista + olio silkolene racing. nessun miracolo ma frena abbastanza bene.

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    ale, dopo aver montato il kit mupo rimontala forcella a filo con la pistra superiore ( elimina lo sfilamento di 4mm. di serie) vedrai che differenza, specie per te che vieni da un ducati. per i freni, non si saranno vetrificate le pasticche visto che fischia? io monto did zcoo, ottime per strada eccellenti in pista + olio silkolene racing. nessun miracolo ma frena abbastanza bene.
    perche mettere le piastre a filo cioe togliere lo sfilamento sugli steli?

    x ale controlla l'impianto frenante perche se frena meno della street c'e` qualcosa che non va i freni della daytona fischiano all'inizio dopo un po di belle pizate si assestano e non fischiano piu
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Teo Mito
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    Citazione Originariamente Scritto da crisgas Visualizza Messaggio
    perche mettere le piastre a filo cioe togliere lo sfilamento sugli steli?

    x ale controlla l'impianto frenante perche se frena meno della street c'e` qualcosa che non va i freni della daytona fischiano all'inizio dopo un po di belle pizate si assestano e non fischiano piu
    Questo discorso interessa anke me,
    dato che sul 125 le avevo sfilate di 5 mm e mi trovavo meglio, mi sembrava più reattiva nei cambi di direzione

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Grimaldello
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    Citazione Originariamente Scritto da blackhound Visualizza Messaggio
    rimontala forcella a filo con la pistra superiore ( elimina lo sfilamento di 4mm. di serie) vedrai che differenza
    Per noi comuni mortali vorrebbe dire?

    Scusate l'ignoranza....
    Le strade del signore sono infinite....io "avevo" scelto la TRIPLA

  11. #10
    TCP Rider
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    esatto cris, "rinfilare" le forcelle fino al tappo. il trucco mi fu suggerito proprio da mupo che - se non ricordo male - aveva adottato questa soluzione anche sulla moto di pellizon.
    si rallenta un pelo la velocità di inserimento in curva, ma l'anteriore ha un comportamento più affidabile, un pò da ducati se me lo passate, consuma meno la ruota anteriore ed è una mano santa per quelle perdite di aderenza improvvise che hanno sbattuto in terra + di una day

    p.s. come tutte le cose che riguardano assetto e sospensioni sono molto personali, ma secondo me vale la pena di fare il tentativo e poi se non vi piace di tornare indietro!
    Ultima modifica di blackhound; 09/03/2009 alle 14:33 Motivo: UnionePost automatica

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