|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO del Forum - Aggiungi il Forum ai preferiti |
||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®. Troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti sullo sterminato database di TCPShop: |
||||||
|
|
||||||
|
Vuoi fare ottimi affari e risparmiare ulteriormente sui migliori accessori per la tua moto? Consulta anche la sezione GDA - Gruppi di Acquisto >>> |
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-12-06
ubicazione: milano
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
|
ciao ragazzi sono entrato in possesso dei collettori della nostra daytona e volevo toglierli il catalizzatore per poi montarlo su
qualcuno sa dirmi come farlo se ci vogliono saldature particolari il tubo di che diametro e materiale ecc ecc poi faro mettere su un filtro e la mappa triumph scarico racing (arrow) che in teoria dovrebbe andare bene in quanto ho il terminale e raccordo gpr...consigli? e chi l'ha gia fatto come sente la moto rispetto a prima? ![]() report del lavoro realizzato da Luka R Quote:
riassumendo dalle mie esperienze dico che per fare un lavoro meno invasivo togli solo il catalizzatore e metti una mappa per terminale aperto avendo un terminale aftermarket o tor togliendo sia catalizzatore che valvola la mappa per completo e leggermente grassa e quindi bisognerebbe andare da un preparatore per far fare una mappa specifica
stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS Ultima modifica di crisgas : 18-11-2009 a 14:22 |
||
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 12-11-07
ubicazione: Parma
Regione: Emilia Romagna
Dove sono
Moto: 675
![]() |
Io, prima di comprare lo scarico completo, mi ero informato per farlo: il diametro del tubo dovrebbe essere da 45 (ma misuralo col calibro per sicurezza); toglierei sia cat che valvola di scarico se hai itenzione di caricare la mappa arrow....
Probabilmente dovrai rifare l'attacco x la sonda lambda visto che il taglio viene proprio a ridosso di questa. Le saldature, se hai la possibilità, falle fare con saldatore al tig: vengono molto più sottili e lisce (internamente) creando così meno turbolenze interne. Se poi chiedi a war, lui è il guru dei rattoppi!
|
||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Triumphista Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-12-06
ubicazione: milano
Regione: lombardia
Dove sono
Moto: daytona 675
|
qui da questa immagine si vede chi il diametro del tubo prima del catalizzatore e dopo il catalizzatore hanno diametri diversi ho sbaglio? poi per il posizionamento della sonda lambda dove puo essere se non li? penso che se tagliato bene non va a dar fastidio alla sonda lambda...
|
|
|
|
#4 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
Dove sono
![]() |
Considera che dopo hai del semplice tubo (tutto libero) al posto della valvola....quindi la lambda la posizioni dove vuoi: basta forare e saldare un dado della giusta misura...
Per il diametro non so ma dovrebbe essere uguale: qualcuno sulla street aveva utilizzato il pezzo di collettore che passa a fianco al mono (buona idea, così a parte la saldatura, non si nota la differenza di materiale e usura)....se lo hai doppio anche tu potresti fare così... |
||
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 22-04-08
|
cris, quella modifica l'aveva fatta Von Richtofen e ne era molto contento, ma credo si fosse fatto fare la mappa con il tuneboy; il barone ha venduto la moto, non so se sia + rintracciabile. su 675.net ho letto che molti americani hanno eliminato il cat con ottimi risultati, ti conviene andare a guardare lì
|
||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 21-07-06
ubicazione: Roma
Regione:
Dove sono
Moto: ex day675, r6 09 stock
|
io anche l'avevo fatto prima di montare il completo!
modifica relativamente economica e fruttuosa! la moto sale di giri piu velocemente ma nn ti aspettare un cambiamento radicale! |
||
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() |
Avevi la mappatura per l'Arrow o quella per il silenziatore?
|
||
|
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 09-12-08
ubicazione: Castiglione delle Stiviere (MN)
Regione: Lombardia
Dove sono
Moto: Street Triple accessoriata Fusion White
|
scusate....toglietela e basta la sonda...quanti problemi...vi si accenderà la spia della centralina perchè manca il segnale della sonda ma basta far azzerare l'errore in officina...
|
|
|
|
#9 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
Dove sono
![]() |
Quote:
Utilizzando la semplice mappa arrow meglio lasciarla. |
|||
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista
![]() ![]() Registrato dal: 18-02-09
ubicazione: Pescara
Regione:
Moto: Daytona 675
![]() |
domande ignoranti riguardanti l'argomento:
ma su una moto di serie (daytona appena comprata) l'utilità di togliere il catalizzatore qual'è? maggior prontezza a salire di giri, minor calore... giusto? contro: si accende la spia della centralina perché si creano delle differenze di pressione nello scarico? oppure si accende solo se tolgo la sonda ? vale la pena toglierlo sullo scarico originale di serie? |
||
|
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|