Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Regolazione sospensioni

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di meanza
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Streetfighter848
    Messaggi
    934

    Regolazione sospensioni

    Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
    Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
    Grazie mille

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di Certo85
    Data Registrazione
    09/02/09
    Località
    Bergamo
    Moto
    Day675
    Messaggi
    1,980
    Credo proprio che un giro equivalga a 1 click

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Bobina+..
    Messaggi
    6,592
    Citazione Originariamente Scritto da meanza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
    Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
    Grazie mille
    io pure quando l'ho sistemata mi sono un po' incasinata, anche perche' avevo solo il manuale in inglese...

    poi CRISGAS mi ha illuminato sono click !!!!

  5. #4
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da meanza Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, sono un po' di giorni che mi frulla in testa l'idea di regolare le sospensioni della piccola di nuovo come mamma Triumph le ha pensate.
    Quindi ieri sono sceso in box e libretto alla mano mi metto con in mano il cacciavite... e sopresa... le regolazioni funzionano a click e sul libretto parla di "giri"... sapete dirmi se è una traduzione imprecisa o se effettivamente devo far fare 5 giri completi alla vitina????
    Grazie mille
    ma veramente sul mio libretto U/M, in comune con la daytona, parla di click....
    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Bobina+..
    Messaggi
    6,592
    ma sul libretto della daytona se guardi la tabella di taratura c'è il richiamo che dice "numero di giri dalla posizione chiusa" anche per regolare l'estensione...
    che va a click....
    mi ricordo perchè mi aveva lasciato perplessa...

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Fra881
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona675 06
    Messaggi
    784
    da me sul libretto parlano di click...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

    Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

  8. #7
    Art Director della "TCP Band" L'avatar di giova66
    Data Registrazione
    17/09/07
    Località
    Casalacch/Round Cafè/SS 65
    Moto
    R stavolta...anzi...R.S.I. (R Super Ignorante)
    Messaggi
    9,348
    Citazione Originariamente Scritto da Fra881 Visualizza Messaggio
    da me sul libretto parlano di click...
    confermo, pure nel mio, a memoria, parla di click.....però guardate qui cosa dice l'appendice della R.....

    http://www.forumtriumphchepassione.c...86-post17.html


    ....hanno tolto da YouTube il video del "LEPRO DI VISERBELLA" di Cevoli e tutti i video di Zelig, e mò in firma che ci metto? In attesa di idee migliori metto il link della mia R.S.I. .....http://www.forumtriumphchepassione.c...r-s-i-evo.html

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di laura83
    Data Registrazione
    11/03/09
    Località
    Ancona
    Moto
    Bobina+..
    Messaggi
    6,592
    allora il manuale non è uguale....

    Imageshack - settaggiosospensioni.pdf

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di meanza
    Data Registrazione
    16/03/09
    Località
    Milano
    Moto
    Streetfighter848
    Messaggi
    934
    Concordo il manuale non è uguale... comunque alla fine ho usato i CLICK.. anche se mi sembra che il mono sia poco frenato in estensione.. e la forcella scenda moltissimo anche in staccate non eccezionali... qualcuno si ricorda (su forca originale) il fine corsa a quanti mm è dal bordo degli attacchi delle pinze dei freni?

    Mi spiego: metto la mia bella fascetta sullo stelo e freno forte forte forte, e diciamo che la fascetta si ferma a 17mm dalla fine dello stelo (prima che inizino i supporti pinze freno, per intenderci)... quanti mm di escursione ho ancora??? Se non ho letto male la corsa della Day si ferma a 15.. ma non sono sicuro

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di crisgas
    Data Registrazione
    19/12/06
    Località
    milano
    Moto
    ducati 1098
    Messaggi
    9,778
    Citazione Originariamente Scritto da meanza Visualizza Messaggio
    Concordo il manuale non è uguale... comunque alla fine ho usato i CLICK.. anche se mi sembra che il mono sia poco frenato in estensione.. e la forcella scenda moltissimo anche in staccate non eccezionali... qualcuno si ricorda (su forca originale) il fine corsa a quanti mm è dal bordo degli attacchi delle pinze dei freni?

    Mi spiego: metto la mia bella fascetta sullo stelo e freno forte forte forte, e diciamo che la fascetta si ferma a 17mm dalla fine dello stelo (prima che inizino i supporti pinze freno, per intenderci)... quanti mm di escursione ho ancora??? Se non ho letto male la corsa della Day si ferma a 15.. ma non sono sicuro
    hai letto bene 1,5 \ 2cm quindi puo essere che 1,7 sei a fondo corsa in quanto li ci sono dei tamponi che fermano un po prima la forcella prima di andare a pacco con il rischio di chiusura di sterzo e caduta in caso di impostazione curva ancora frenati
    stop ai guardrail assassini / non correre piu veloce del tuo angelo custode / PISTE GRATIS

    Ciao SIC #58#

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. regolazione sospensioni!
    Di optimus prime nel forum Daytona
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16/05/2015, 07:42
  2. regolazione sospensioni
    Di Arsenio nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 11/07/2011, 22:05
  3. Regolazione sospensioni
    Di Jojo nel forum Daytona
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05/02/2011, 11:08
  4. Regolazione sospensioni
    Di Wembo nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29/06/2006, 09:38
  5. Regolazione Sospensioni
    Di jhonnysurfer nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 22/03/2006, 19:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •