Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 82

Discussione: Molle Hyperpro

  1. #1
    TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Data Registrazione
    26/07/07
    Località
    fuck putin
    Moto
    zappa
    Messaggi
    29,143

    Molle Hyperpro

    Nessuno ha mai provato queste molle, ne ha mai pensato seriamente di montarle su forcella e monoammortizzatore della Daytona?

    A parte il colore viola che mi fa sinceramente cagare, a sentire chi le vende dovrebbero essere la manna dal cielo per i fan delle "road races", soprattutto in relazione alle molle di serie della nostra moto che sono troppo sostenute, specialmente al posteriore, e dopo un po' rompono veramente i cogl***i sballottando la Daytona qua e là sulle buche e sugli avvallamenti senza assorbire niente e anzi, mettendomi a volte in serio imbarazzo quando capita di beccare una sconnessione in velocità.

    Di ammortizzatori da pista non saprei proprio che farmente, su queste molle un pensiero ce l'ho fatto, ma costano comunque non poco per le mie tasche, e vorrei sapere se qualcuno ha riscontri positivi..

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di cload
    Data Registrazione
    02/10/06
    Moto
    DAYTONA TRIPLE 675/aprilia dorsoduro
    Messaggi
    609
    io posso solo dirti che tu hai comprato una moto pensata per la pista, e che quindi non puoi lamentarti che per strada sia troppo rigida...è come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi che sul pavè del centro di milano la macchina è scomodissima... forse hai sbagliato acquisto.

  4. #3
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    warst,mi permetto di darti qualche suggerimento.
    se sei proprio "sulle spese", io per prima cosa cambierei l'olio alla forcella, e toglierei un giro di molla al mono. meno di così non puoi spendere, la moto in uscita chiude le curve uguale e perdona di più sullo sconnesso. uno step un pò più caro: kit mupo all'anteriore lasciando le molle originali ( circa € 300 montato) e una molla al posteriore ( circa 100 €)con un K dell'ordine dei 100. Per il posteriore potresti anche fare un pensiero al braccetto di Flux, you know what I mean, mi pare sulla cinquantina di €.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di jointfull
    Data Registrazione
    07/04/09
    Località
    Cesano Beach(MI)
    Moto
    ex:daytona675SE e StreetTriple.....now: a piedi!
    Messaggi
    1,674
    warst se guardi su daidegasforum, c'è una discussione aperta sul post dell'AviaRacing (che commercializza Hyperpro per l'Italia), proprio sulla 675. Anche io stavo pensando di sostituire molle forcella e molla mono con le loro progressive, ma nn mi hanno ancora risposto sui prezzi!!!

    A mio parere è una buona soluzione, senza spendere capitali, anche perchè il nostro ammortizzatore posteriore nn fa schifo.....ma è solo di legno!!

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Warsteiner Visualizza Messaggio
    Nessuno ha mai provato queste molle, ne ha mai pensato seriamente di montarle su forcella e monoammortizzatore della Daytona?

    A parte il colore viola che mi fa sinceramente cagare, a sentire chi le vende dovrebbero essere la manna dal cielo per i fan delle "road races", soprattutto in relazione alle molle di serie della nostra moto che sono troppo sostenute, specialmente al posteriore, e dopo un po' rompono veramente i cogl***i sballottando la Daytona qua e là sulle buche e sugli avvallamenti senza assorbire niente e anzi, mettendomi a volte in serio imbarazzo quando capita di beccare una sconnessione in velocità.

    Di ammortizzatori da pista non saprei proprio che farmente, su queste molle un pensiero ce l'ho fatto, ma costano comunque non poco per le mie tasche, e vorrei sapere se qualcuno ha riscontri positivi..
    Sono d'accordo...la moto è targabile ed omologata per strada, penso che chiunque l'abbia comprata sapesse che non comprava un custom o un panamerica, ma ciò nn toglie l'esigenza che assorba in parte le asperità della strada....mi ricordo il primo Kawa 636 ad iniezione, aveva una molla talmente dura che nn riuscivi a stare in strada...saltavi...infatti l'anno dopo le avevano montato una molla più morbida e adatta alla strada.
    Comunque chi fa pista seriamente cambia tutto l'assetto, in primis mono, per cui a questo punto sarebbe meglio (e anche molto più semplice e meno dispendioso per la Triumph) accontentare chi fa l'uso stradale fornendo una molla leggermente più morbida.......
    ........a me sarebbe bastata la regolazione dell'altezza del mono...tenendomi anche questa molla originale; ora se voglio ammorbidire il mono mi si alza giocoforza il posteriore e nn mi va che sia ancor più alto

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,909
    Stelio , se togli precarico la moto si abbassa,non si alza....

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Fra881
    Data Registrazione
    04/06/08
    Località
    Bologna
    Moto
    Daytona675 06
    Messaggi
    784
    Citazione Originariamente Scritto da cload Visualizza Messaggio
    io posso solo dirti che tu hai comprato una moto pensata per la pista, e che quindi non puoi lamentarti che per strada sia troppo rigida...è come comprarsi una ferrari e poi lamentarsi che sul pavè del centro di milano la macchina è scomodissima... forse hai sbagliato acquisto.
    non so quanto sia adatta anche alla pista una molla dietro così di marmo...
    -Cervello: Non capisci? Devi usare la psicologia inversa! -Homer: Sembra troppo complicato. -Cervello: D'accordo non usarla. -Homer: E invece la userò!

    Non ci capisco una Sega, non me Nintendo!

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di polso
    Data Registrazione
    19/08/08
    Località
    Torino
    Moto
    Triumph Daytona 675
    Messaggi
    371
    Conosco alcuni piloti del Ninja Trophy e loro montano Hyperpro e si trovano strabene, inoltre il loro meccanico che prepara anche Daytona per la Daytona Cup gliele monta e dice che vanno molto bene.
    Inoltre c'è una voce che dice che Ohlins voglia comprare il brevetto delle molle progressive di Hyperpro quindi penso che debbano essere veramente eccezionali!!!
    Comunque non costano tantissimo, 130€ se non ricordo male...
    Quarta criminale...

  10. #9
    io sul dayt ci ho corso per diverso tempo.e devo dire che sono ottime,sopratutto il mono,studiato in funzione del link post..holins al contrario mura dopo poco utilizzo..
    le molle forse sono un pelino morbide..pero' se mi permetti warst...montale sono davvero ottime..

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Linuc
    Data Registrazione
    24/05/09
    Località
    ai piedi della futa
    Moto
    ignoranzTNT
    Messaggi
    609
    io le ho avute sulla moto precedente!
    che dire, strepitose
    in strada specialmente. sempre tanto grip in molteplici condizioni. la moto era sempre attaccata all'asfalto, anche sulle sconnessioni e dove la strada non era perfetta
    confortevoli e stabili
    avevo una moto un po ibrida
    una z1000 con forcelle del 636 e mono posteriore WP racing dedicato
    sulla forcella avevo provato sia molle ohlins che hyper
    mentre sul mono WP avevo fatto montare molla hyper anche li

    per la forcella massimo rispetto. favolosa in staccata anche in 2 in discesa a cannone. mai a fondocorsa nonostante desse l'idea di essere morbida. (montavo anche un impianto frenante decisamente tosto, pinze brembo cnc, dischi discacciati e pompa brembo)

    la molla hyper post è stata montata su un mono WP che cmq già lavorava bene di suo però ho fatto caso che anche girando in 2 (senza toccare i settaggi) si andava lisci senza problemi come da soli.
    Prima invece quando giravo in 2 era un po morbido dietro

    ora ho l'intenzione di montarle anche sulla daytona, specie al mono che è veramente marmoreo e in strada non si riesce ad andare come si deve in "sicurezza".
    l'unica sfortuna è che lucio dell'aviaracing (importatore italiano del marchio) ancora non ha avuto modo di mettere mano ad una day 09 come la mia e non è sicuro che le molle siano compatibili con quelle previste per la vecchia
    quindi oramai è luglio, agosto con le ferie arriva in fretta e quindi rimanderò il lavoro a settembre


    cmq per il colore io avevo fatto verniciare la molla posteriore in nero, visto che anche a me non piaceva il viola
    ... e ricordate ragazzi.... flow!!

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. molle hyperpro la sentenza:
    Di ROBY1774 nel forum Problemi e consigli tecnici generici
    Risposte: 74
    Ultimo Messaggio: 19/08/2013, 20:40
  2. molle hyperpro e olio speed05-10
    Di ROBY1774 nel forum Compro e vendo accessori per Speed Triple
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19/11/2011, 11:13
  3. Molle hyperpro
    Di moto 79 nel forum Compro e vendo accessori per Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 11:32
  4. Mmhhh... kit molle progressive Hyperpro..
    Di Fulgore nel forum Street Triple
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16/01/2009, 17:47
  5. molle hyperpro
    Di moto 79 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 09/06/2008, 20:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •