Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

___

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 84

Discussione: Io ho deciso vado!!!!!!!!! Conquisto il nord europa

TCP Rider Senior L'avatar di Big Marino
    Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da Brontolo Visualizza Messaggio
    Fate sapere quando,perdio!

Nel frattempo inizio a dilapidare lo stipendio in gratta e vinci!!!!
    Vedi mai che mi dica culo una volta nella vita....
    dai che alla fine non ci vuole una eradità!
    fai salvadanaio e con 4-5000 vai e vienie ti rimane qualcosa in tasca.

Adesso mi sto guardando per le autorizzazioni per la terra Russa e/o qualunque altra ove ci servirebbe.
    “L'amico è quello che al momento giusto te lo mette in quel posto"

2. # ADS
    Circuit advertisement

Moto
    Speed Triple my 2003
    Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
    eccovi uno spunto nel dettaglio per l'avvicinamento al caponord, partendo da Sanpietroburgo, alla tappa da A-B vanno aggiunti circa 180km che ho calcolato usando il metro sulla mappa stampata, vi ho già messo giù tappe fattibili da non più di 600km, visto che là le condizioni meteo non saranno delle migliori.

solo questo pezzo vi porterà a percorrere 3400km, il punto D non è il capo ma l'unica città da poter tenere come base per poi affrontare l'arrivo lassù! anche perchè andare e tornare saranno quasi 80km, i più emozionanti!!!!!
    da Nuijamaantie/Strada 13 a E20 - Google Maps

la tratta fino al capo
    da Strada sconosciuta a Strada sconosciuta - Google Maps

riporto qui anche il testo di un viaggio intrapreso per giungere a Sanpietroburgo:... Il mattino dopo ripartiamo alla volta di Vilnius, decisi a fare un giro rapido in città per poi ripartire verso Riga. Il centro di Vilnius non colpisce particolarmente; alcune vie centrali nei pressi dell’università sono graziose. Non perdo comunque l”occasione per farmi immortalare accanto all’unico monumento esistente al mondo dedicato al mitico musicista Frank Zappa.

Da Vilnius imbocchiamo l’autostrada A2 (gratuita e con un ottimo asfalto) in direzione di Riga. Per fortuna decidiamo di fare immediatamente benzina: scopriamo infatti subito dopo che le aree di servizio saranno assenti per molti km. Arrivati a Panevezys svoltiamo sulla A9 in direzione di Šiauliai, poi prendiamo la A12 in direzione di Riga. Ci spinge a fare questa deviazione la voglia di vedere Šiauliai, dove si trova la famosa Collina delle Croci (in lituano Kryziu kalnas). Questa è una piccola collina, suggestiva e inquietante al tempo stesso, ricoperta di croci di tutte le fogge, dimensioni ed età. E” impossibile dire quante sono, forse un milione………….

Dopo aver ripreso la A12 proseguiamo verso Riga, arrivando alla frontiera con la Lettonia. In città, dopo qualche peripezia, troviamo un ostello. Per la notte lasciamo la moto in un vicino parcheggio a pagamento, al prezzo di 3mila lire.

Il mattino dopo partiamo immediatamente alla volta dell’Estonia. Con un po’ di difficoltà troviamo la strada (la A2) che porta fuori città. Questa statale è molto bella perché, oltre ad essere ampia e ben asfaltata, attraversa il parco nazionale Gaujas. All’altezza di Cesis tagliamo per una strada provinciale incantevole. Arrivati a Valka, posto di frontiera lettone con l’Estonia, abbiamo grandi difficoltà a capire dov’è la dogana. Purtroppo al posto di blocco non cambiano nemmeno le lire, ma vogliono solo dollari e marchi. L’Estonia ci dà subito l’impressione di un paese più benestante. Con la statale 3 arriviamo a Tartu dove pernottiamo in un ostello molto grazioso. Tartu è una città carina e ben tenuta, ma con un centro storico piccolissimo che si gira in meno di un’ora.

Il grande giorno finalmente è arrivato: è il 10 agosto e la tappa da affrontare è Tartu-San Pietroburgo. Ci avviamo lungo la statale 3 alla volta di Narva, anche se le indicazioni stradali parlano tutte del minuscolo paese di Jõhvi. La strada, completamente dritta ma vivacizzata da molti saliscendi, attraversa una fitta foresta di alte conifere: all’improvviso ci taglia la strada anche un cucciolo di alce! Arrivati a Jõhvi svoltiamo a destra sulla numero 1 alla volta di Narva. In pochi km la temperatura si abbassa e il cielo si copre in maniera uniforme, aggiungendo anche una leggera nebbia al paesaggio che, da ricco di boschi e foreste, è diventato nudo e piatto.

La frontiera tra l’Estonia e la Russia è il più bel posto di frontiera che abbia mai attraversato. Le due nazioni sono divise dal fiume Narva e il ponte ospita la fila dei veicoli che devono passare. Sulle sponde del fiume si fronteggiano due fortezze: una dal lato di Narva e una dal lato russo di Ivangorod. A causa del ponte che non può sopportare pesi eccessivi, l’afflusso è regolato dai posti di blocco sulle due sponde. Grazie alla moto aspettiamo solo 10 minuti, contro le 4 ore passate da due torinesi in auto. Ci controllano il visto e ci consegnano una dichiarazione relativa alla moto, che dovremo riconsegnare all’uscita dal paese (per toglierci la possibilità di vendere la moto in Russia). Il passaggio è rapido, e non ci fanno compilare nemmeno la dichiarazione della valuta posseduta.

Siamo entrati! Finalmente realizziamo che siamo in Russia. Un arcobaleno taglia le nubi minacciose, le scritte in cirillico mi esaltano! Dopo aver percorso numerosi km arriviamo al cartello che segnala l’inizio di San Pietroburgo. In realtà la città è enorme e quel cartello si trova ancora nel bosco! Comincia a piovere e scende la notte. Inizia la periferia, che ci accompagna per più di 20 km. I cartelli che indicano il centro sono totalmente assenti e dobbiamo andare ad intuito per molto tempo.

Verso mezzanotte, dopo ore di pioggia incessante, troviamo con grande sollievo la Prospettiva Nevskij e in pochi minuti arriviamo all’albergo "Moskva". La signora della reception ci indica un garage a pagamento lì vicino. L”albergo è grandissimo, la camera è graziosa, pulita, con la TV satellitare mentre il bagno è un pò vecchiotto.

San Pietroburgo è una città semplicemente magnifica, che ti stupisce ad ogni angolo. Nonostante le sue dimensioni è una città che va percorsa a piedi, come tutte le grandi città. Il primo giorno percorriamo tutta la Prospettiva Nevskij, un nome che da solo suscita un brivido; i palazzi che si affacciano sono splendidi e alcuni sono dei veri capolavori. L’incredibile pulizia e l’ottimo stato delle abitazioni ci stupisce. La piazza del Palazzo d’Inverno è una più belle che abbia mai visto: è incredibilmente vasta, ma è proporzionata al punto che non ci si accorge delle reali dimensioni fin quando non la si percorre a piedi. L’Hermitage è semplicemente incredibile: a parte le ricche collezioni d’arte, gli interni del Palazzo d’Inverno sono assolutamente unici. Dalla piazza del Palazzo si può proseguire verso l’Ammiragliato, mentre dalla Prospettiva si raggiunge la fiabesca Cattedrale del Salvatore sul Sangue Versato e l’imponente Cattedrale di Kazan, alle cui spalle si trova il bizzarro Ponte della Banca. Dall’Ammiragliato si arriva alla imponente cattedrale di Sant’Isacco, dalla cui cupola si gode uno spettacolare panorama sulla città fino al golfo di Finlandia. Prima di partire visito anche la splendida fortezza dei SS. Pietro e Paolo e, proseguendo sul lungofiume Petrovskaja (dal quale si godono dei panorami incredibili), il mitico Incrociatore Aurora. In città non è facile trovare i distributori di benzina e conviene chiedere indicazioni. La criminalità non deve preoccupare: giriamo in metropolitana, nei giardini pubblici, (anche alle 3 di notte per ammirare il suggestivo passaggio delle navi mercantili sotto i ponti mobili sollevati sul fiume), ma non abbiamo mai il minimo problema.

tratto da qui:AMBRA BALTICA ? Viaggio nell?estremo nord-est europeo fino alla magica San. Pietroburgo | ilViaggio.it

invece di dilapidare, mettiti da parte quei soldi che ci copri molte delle spese!!!
    PRIMO: mettiti in lista per la rimpatriata
    SECONDO: sto lavorando sul percorso, dovrò fare alcune varriazioni.

Ma oggi credetemi non è giornata,è da poco che sono tornato dall'ospedale.
    Mia figlia più piccola ha avuto un incidente non troppo bello

TCP Rider Senior L'avatar di Wolverine
    Moto
    Daytona 955 Carbon -HD Electra Glide Ultra
    Spero tutto bene per tua figlia !!!!!

Tornando ot, ho letto ste sei pagine !!!!!!!

Ma voi riuscite ad immaginare cosa vuol dire fare anche 500 km al giorno per un mese ?????? non contenti parlate di 1000 km possibili

Con quali moto ? Col Daytona ? Ma siete impazziti ????? Poi in 2 ??????

Per fare queste cose servono moto serie ed attezzatura di prim' ordine, spero per voi che abbiate preso in considerazione tutti i possibili intoppi !

Comunque coraggiosi e seguiró con interesse sia la preparazione che il viaggio !!!!!

Complimenti .
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

Sezione Calabrese Triumph

TCP Rider Senior L'avatar di tonidaytona
    Moto
    daytona955-xc800-gsxr1100-vf1000r-commando-trident bsa-ducati-morini-mondial-bultaco-varie offroad..
    Citazione Originariamente Scritto da Wolverine Visualizza Messaggio

Ma voi riuscite ad immaginare cosa vuol dire fare anche 500 km al giorno per un mese ?????? non contenti parlate di 1000 km possibili

Per fare queste cose servono moto serie ed attezzatura di prim' ordine, spero per voi che abbiate preso in considerazione tutti i possibili intoppi !

Comunque coraggiosi e seguiró con interesse sia la preparazione che il viaggio !!!!!

Complimenti .

e' solo preparazione..

poi seguira' tutta l'asia da torino a Tokio in daytona con semimanubri e in seguito giro del sud america, patagonia fino a terra del fuoco con Day in versione "pista" gomme slick e carene in vtr.
    Le luci delle moto, se viste da lontano, hanno qualcosa di fatato – il faro anteriore che illumina la strada e la luce rossa del posteriore – e tanto sul Gardetta quanto sulla Cannoni è possibile vedere chi ci precede da grandi distanze: sembrano dei pesci luminosi, sospesi nelle profondità degli abissi oceanici.

Hat 2013 Motociclismo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tonidaytona Visualizza Messaggio
    e' solo preparazione..

poi seguira' tutta l'asia da torino a Tokio in daytona con semimanubri e in seguito giro del sud america, patagonia fino a terra del fuoco con Day in versione "pista" gomme slick e carene in vtr.
    Ma finiscila di sparare minchiate !!!!!!!!
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

Moto
    Speed Triple my 2003

Complimenti .
    Tu segui, vedrai il mukkone e il Super Day (di Toni) oltre a quelli che si aggiungeranno.
    Comunque MASSIMO 4 moto.
    Questo è il mio ultimo "viaggio" l'età incombe o lo faccio ora o mai più.

la Capadocia mi manca però

TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00

Complimenti .

non so te ma io non solo immagino ma ho pure fatto 20 giorni con percorrenze simili, non mi pare niente di strano.

poi su internet ci sono viaggi con mezzi per peggiori come comodità di moto con semimanubri, senza contare negli annali.
    NOMADE ASOCIALE COSTA TOSCANA

...la mia moto è differente!®
    Più KM meno seghe.Solo Io Posso Dire Di Aver Baciato La Mamma Di G79.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Big Marino Visualizza Messaggio
    Tu segui, vedrai il mukkone e il Super Day (di Toni) oltre a quelli che si aggiungeranno.
    Comunque MASSIMO 4 moto.
    Questo è il mio ultimo "viaggio" l'età incombe o lo faccio ora o mai più.

la Capadocia mi manca però

Se vai col mukkone tanto di cappello, mi preoccupa il vecchio, come farà con le visite del cardiologo, con la dentiera, e se finisce la colla ???????? La Lady poverina da sola come tira avanti la baracca .......

Citazione Originariamente Scritto da legend78 Visualizza Messaggio
    non so te ma io non solo immagino ma ho pure fatto 20 giorni con percorrenze simili, non mi pare niente di strano.

poi su internet ci sono viaggi con mezzi per peggiori come comodità di moto con semimanubri, senza contare negli annali.

Io non ho fatto lughissime percorrenze, il mio viaggio piu lungo con mia moglie sul Daytona quasi 1200 chilometri e col Day non succederà MAI piu !!!!!

Non discuto il fatto che si possa fare con i semimanubri ma che si potrebbe senza affaticarsi piu di tanto, godendosi il viaggio .
    Ultima modifica di Wolverine; 23/07/2011 alle 22:51 Motivo: UnionePost automatica
    TRIUMPH SIRACUSA
    CAPO DEL MALESEMPIO

TCP Dream Team Rider 2010 L'avatar di japkiller
    Moto
    speed triple 1050, Day T595, trident 900, vespa 50, honda zoomer
    Se vai col mukkone tanto di cappello, mi preoccupa il vecchio, come farà con le visite del cardiologo, con la dentiera, e se finisce la colla ???????? La Lady poverina da sola come tira avanti la baracca .......

Io non ho fatto lughissime percorrenze, il mio viaggio piu lungo con mia moglie sul Daytona quasi 1200 chilometri e col Day non succederà MAI piu !!!!!

Non discuto il fatto che si possa fare con i semimanubri ma che si potrebbe senza affaticarsi piu di tanto, godendosi il viaggio .
    detto da uno che si è comprato il GS per fare Floridia - Siracusa perché col daytona faceva fatica.......
    Sezione Romana Triumph
    Siculo nel cuore!!!

TCP Rider Senior L'avatar di steo
    Moto
    Speed 2008
    ma lo fai con la Play Station??!!!
    B.o.B. Birin On Bike Treviso&Dintorni.....gruppomotoenogastronomico.....

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima