Link utili:  Sito TCP - Store Triumphchepassione - Regolamento del Forum - Pubblicità su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
Like Tree17Likes

Discussione: capo nord

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Condivido pienamente le tue perplessità ma dopo quasi un anno di semilibertà la voglia di evadere e partire è tanta.
    Sono comunque fiducioso. Tra vaccini che si stanno facendo e si continueranno a fare e considerando la stagione calda che ridimensiona gli effetti del covid, ho la sensazione o meglio la speranza che questa estate sarà una stagione di partenze. Per ora, non resta che attendere con ottimismo.

Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    Africa Twin

io ho visto gente che l'ha fatto l'estate scorsa, io invece ho dovuto disdire il viaggio di dicembre alle lofoten
    sinceramente, parlo per me, non organizzo se non sono sicuro anche perché non vorrei rischiare di essere "limitato" nei movimenti o altro
    pensaci bene perché potrebbe essere che parti, ma devi rientrare o non passi e sarebbe un peccato organizzare il tutto per poi dover mollare
    Norik likes this.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    solo per curiosità
    come ti organizzeresti ? siete in 2 o sei solo ?
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Norik Visualizza Messaggio
    solo per curiosità
    come ti organizzeresti ? siete in 2 o sei solo ?
    Il viaggio l'ho ipotizzato in senso antiorario e tutto senza autostrade con lunghe tirate giornaliere.
    L'unica sosta più lunga, se tutto va bene, sarà in Polonia per la visita ad Auschwitz. Credo che sia qualcosa che tutti dovrebbero vedere.
    Raggiunto Capo Nord passando per la Finlandia, la discesa sarà più "tranquilla" per godermi quanto più possibile le bellezze norvegesi comprese le isole Lofoten.
    L'ultima parte della discesa verso casa dopo aver attraversato il ponte di Oresund (se la Svezia sarà aperta) non l'ho ancora ipotizzata.
    Per dormire niente tenda. Dopo ogni tappa e tanti chilometro voglio una stanza con doccia e letto ad accogliermi.
    Partirò in solitaria anche se in mio figlio 18enne si sta facendo strada di vivere l'esperienza con me.
    Ultima modifica di tigre biancoblu; 01/02/2021 alle 08:21
    Speed Demon and Norik like this.

TCP Rider L'avatar di the kapos
    Moto
    Rocket III GT ed Aprilia Tuareg 350 del 1985
    Il consiglio che mi sento di dare se si vuol salire ed affrontare un bel viaggio in moto sino a Capo Nord, è quello di andarci in due massimo tre moto e con amici affiatati perché altrimenti si rischierebbe di rovinare il viaggio con malumori spiacevoli (discussioni sulle soste, sui rifornimenti, sul mangiare, sul dormire, sulla stanchezza ecc. ecc.). Ho avuto la fortuna di andare su nel 1999 con mia moglie ed una coppia di carissimi amici con i quali abbiamo vissuto un’avventura meravigliosa.
    Anche noi siamo saliti dalla Svezia e Finlandia per poi scendere lungo la E6 della Norvegia, passando ovviamente per le Lofoten. Siccome al di sopra del circolo boreale in moto è molto difficile ritornarci la seconda volta nella vita, abbiamo perciò visitato bene quei posti, rimandando all’anno successivo (il 2000) l’accurata visita della parte inferiore della Norvegia (i fiordi di sud-ovest, Bergen, Stavanger, Trollstigen, Lillehammer) e giù per la Svezia (Smogen, Lago di Karstaad, Goteborg ecc.ecc.).
    Il primo anno abbiamo speso un botto in quanto abbiamo sempre dormito in hotel mentre il secondo anno, la metà in quanto abbiamo dormito sempre nelle casette di legno (Hytte in Norvegia e Stuga in Svezia) molto ben organizzate con letto, punto di cottura, veranda e posto per la moto.
    Sono trascorsi 20 anni e mi rendo conto che molte cose saranno migliorate quindi il mio unico consiglio è quello di scegliere bene i compagni di viaggio e nel dubbio, meglio intraprenderlo anche da soli in quanto sono zone ospitali dove è facile fare amicizia e dove la cultura della legalità è avanti anni luce rispetto a noi….lucchetti e catene sono pesi inutili da portare.
    Rispettare i limiti, oltre al fatto che conviene in quanto le multe sono molto salate e nondimeno perché allunga l’autonomia, permette anche di godersi meglio i paesaggi attraversati. Più a nord si va più c’è da fare attenzione all’autonomia del carburante e evitare di arrivare alla meta prescelta oltre le 18-18,30 senza aver prima prenotato da dormire.
    Buona strada!
    tigre biancoblu likes this.
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & SpeedS
    Già che ci siamo ti dico come ci siamo organizzati noi: confermo assolutamente quanto detto da @the kapos relativo alle hitte, assolutamente più convenienti rispetto all' albergo. Io li prenotavo la sera prima per il giorno dopo così avevo la possibilità di valutare più prezzi
    Per la benzina non avrai grossi problemi se non al di sopra del circolo polare, dove diventano un pò più radi, ma niente di impossibile, noi non abbiamo mai rischiato di rimanere a secco

E per quanto riguarda la compagnia, noi siamo partiti in 2, solo io e la mia compagna... abbiamo preferito così in maniera da essere il più indipendenti possibile e fare ciò che più ci piaceva... alla lunga la fatica si fa sentire e si rischia di rovinare seriamente dei rapporti di amicizia

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    io avendo fatto a metà, la prima parte e l'ultima da solo, non ho prenotato nulla e quindi posso dire che effetivamente con le hytte si spende molto meno oltre ad essere belle ( non tutte magari) e molto molto comode
    In hotel, invece, che colazioni che ho fatto
    ho scoperto che posso tranquillamente mangiare pesce a colazione in tutti i modi
    con l'autonomia condivido ciò che ha detto apox, mai rischiato anche se avevo montato 1 tanica di scorta per la benza
    the kapos and tigre biancoblu like this.
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

TCP Rider L'avatar di pier74
    Moto
    speed triple 2012- Ducati sport1000monoposto
    Citazione Originariamente Scritto da tigre biancoblu Visualizza Messaggio
    Il viaggio l'ho ipotizzato in senso antiorario e tutto senza autostrade con lunghe tirate giornaliere.
    L'unica sosta più lunga, se tutto va bene, sarà in Polonia per la visita ad Auschwitz. Credo che sia qualcosa che tutti dovrebbero vedere.
    Raggiunto Capo Nord passando per la Finlandia, la discesa sarà più "tranquilla" per godermi quanto più possibile le bellezze norvegesi comprese le isole Lofoten.
    L'ultima parte della discesa verso casa dopo aver attraversato il ponte di Oresund (se la Svezia sarà aperta) non l'ho ancora ipotizzata.
    Per dormire niente tenda. Dopo ogni tappa e tanti chilometro voglio una stanza con doccia e letto ad accogliermi.
    Partirò in solitaria anche se in mio figlio 18enne si sta facendo strada di vivere l'esperienza con me.
    Auschwitz dovrebbe essere obbligatoria come gita al liceo , è qualcosa a cui difficilmente si arriva preparati, non lontano cu sono Zakopane e Cracovia, studia bene il percorso perché se ad esempio vuoi passare da Varsavia sono 300km in cui la cosa più alta che vedrai sono i cavalcavia
    gery66 likes this.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12