Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - PUBBLICITA' su TCP

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? Leggi il REGOLAMENTO e presentati in questa sezione >>>. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice guida >>>.

Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le  vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti:

oval carbon top carb...

oval carbon top carb omologato con db-killer estraibile, slip-on

Prezzo € 350.00
Kit Fibra di Carboni...

Kit Fibra di Carbonio Triumph Speed Triple 2011

Prezzo € 1.00
Mezzo adesivo coprif...

Mezzo adesivo coprifanale grafica inglese "Union Jack" 16cm

Prezzo € 7.00
Paracoppa per Triump...

Paracoppa per Triumph classiche

Prezzo € 59.00
Kit adesivi "St...

Kit adesivi "Strappo Union Jack" scala di grigi

Prezzo € 8.00
Riser manubrio...

Riser manubrio

Prezzo € 90.00

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ferie in Corsica

TCP Rider L'avatar di cnt4ever
    Mosnigo City di nascita ma ora Fossalta di Piave
    Moto
    Streep...
    Taggato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)

Ferie in Corsica

ad agosto sto pensando d'andare in ferie in Corsica, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

intendo traghetto da livorno (costi, prenotazioni, come viene trasportata la moto), il dove dormire (posso andare allo sbaraglio che qls trovo o è meglio prenotare), e il dove andare (ci son posti particolari, spiagge, paesi da visitare ecc ecc)

grazie a tutti!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di canepin
    Moto
    street bianca
    Taggato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    ti premetto che non sono molto esperto in merito , pero'.........
    nel 1994 ci sono andato in vespa(con il mitico primavera) e l'ho girata tutta ,ma...
    ho potuto constatare personalmente che il trattamento riservato alle moto sui traghetti da parte del personale non e' dei migliori . la mia vespa era vecchia e me ne sono altamente fregato , anche se danni non ne ho avuto...
    credo che da allora non sia cambiato niente e la mia street non la lascerei in mano a quei trogloditi ...........
    e' anche vero che in caso di danni , vi e' la copertura assicurativa della compagnia di trasporto , ma ..........................
    la corsica e' SPLENDIDA ed e' tutta da vedere , sia sulla costa che nell'interno , e in moto e' un esperienza FANTASTICA ..................
    i corsi hanno la brutta nomina di essere dei gran ladroni di moto ...........
    io non ho avuto problemi in quanto la "moto" con cui sono andato era del 1973..................... e quindi poco appetibile ......... son passati 14 anni , puo' darsi che qualcosa sia cambiato.......
    Ultima modifica di canepin; 25/06/2008 alle 10:51

TCP Rider Senior L'avatar di noris
    Garlasco (PV) dove i delitti restano impuniti
    Moto
    Mucca bianco-rossa- Scrambler bianca-blù
    Taggato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da cnt4ever Visualizza Messaggio
    ad agosto sto pensando d'andare in ferie in Corsica, qualcuno di voi ha esperienze a riguardo?

intendo traghetto da livorno (costi, prenotazioni, come viene trasportata la moto), il dove dormire (posso andare allo sbaraglio che qls trovo o è meglio prenotare), e il dove andare (ci son posti particolari, spiagge, paesi da visitare ecc ecc)

grazie a tutti!
    Traghettato da savona,da livorno non sò
    Ad agosto allo sbaraglio non penso sia una bella idea
    Le spiagge più belle le trovi tra Porto Vecchio e Bonifacio racchiuse in una trentina di km
    Ho traghettato una decina di volte e alla moto mai un graffio(ovvio stai presente quando la legano)

Guarda qui
    http://www.forumtriumphchepassione.c...acanze+corsica
    Attenzione: L'autore del presente messaggio non si ritiene responsabile di quanto dice, in genere nemmeno lo capisce e a volte non condivide la propria opinione

TCP Rider L'avatar di Chryguitar
    Moto
    LADYBIRD, Bonneville T100 nera/bianca
    Taggato
    0 Post(s)
    Taggato
    0 Thread(s)
    La corsica è tutta bellissima, la parte meno bella è la costa est che va da bastia a porto vecchio. Portati una cartina e occhio alla benza. Passerai in dei posti dove di distributori ne troverai veramente pochi. I posti da non perdere, decisamente Bonifacio, Ajaccio, le calanches, Porto, Corte... Un po' tutta.. dipende cosa vuoi fare. Le strade sono fantastiche e i paesaggi da mozzafiato. la moto in Corsica è la morte sua... (Nel senso che è uno sballo). Portati un bel catenaccio con un bel lucchetto da serrande a prova di dinamite e quando la lasci incustodita legala sempre ad alberi, ringhiere, pali della luce o simili. Ci sono andato spesso e non ho mai avuto problemi, ma ho sentito delle storie poco rassicuranti riguardo ai furti.

sul traghetto (immagino corsica ferries) Portati due o tre stracci da far passare sotto le corde quando ti legano la moto... Idem per me, mai avuto problemi, ma è sempre meglio adottare qualche precauzione in più. Ti consiglio di prenotare e magari di girare un po' e non fermarti sempre nello stesso posto.

Buone ferie!!