Originariamente Scritto da
Ale69
Beppe,
tanto per ricapitolare, per chi non avesse letto il post....eccolo di nuovo..
"Ciao a tutti,
eccovi un'altra proposta per la Toscana.
Un mio amico mi ha consigliato questo giro e mi ha dato le seguenti "dritte":
- fare base a Caprese Michelangelo (ridente paesino che ha dato i natali ad un certo Buonarroti..)
- dormire alla "Buca di Michelangelo"
- mangiare presso il rifugio da Mario, in località LAMA ad 1 km da li e dire che siamo amici di Demetrio & Mario del gruppo "Manetta & Forchetta" (ogni anno fanno un raduno li...)
Da Caprese, lui mi ha consigliato due giri, non molto distanti da li:
1) Monte Fumaiolo , scendendo sull E45 ed uscire a Verghereto... ( bere l'acqua del Tevere alla sorgente...e quando mi ricapita?)
2) prendere la E45 e uscire a San Piero in Bagno e a Santa Sofia si prende per Stia e si fa tutto il passo della Calla (a suo dire, e mi fido, il più bel passo Appenninico insieme a Bocca Serriola)"
Al momento in cui inserii il post (6 giugno) alla Buca di Michelangelo, il proprietario mi aveva detto che c'era disponibilità dopo l'8 luglio e che il costo della doppia è di 65€ con prima colazione, naturalmente bisogna verificare nuovamente l'eventuale disponibilità per il we 20-22 (in totale ci sono 23 stanze).
Sul fatto di chiedere ulteriori e maggiori dettagli su strade, posti e quant'altro oggi, tornando in ufficio, ho verificato che questo mio amico tornerà al lavoro lunedi p.v. quindi non posso avere altre info prima del 29 come stabilito.
A questo punto, amici della toscana, fatevi sotto con le dritte!!!!
A presto!