Ciao a tutti, controllando il meteo da giovedì dovrebbe tornare il bel tempo quindi vogliamo organizzare un giro di rientro dalle vacanze di tutto rispetto e cioè: MONTE AMIATA (l'ultima volta è stato fatto a marzo...).
L'itinerario è il solito e cioè:
Partenza dal rifornimento Agip ubicato sulla Cassia Bis (altezza incrocio con Nepi dopo la fine dello spartitraffico della cassia Bis) in direzione Viterbo; arrivati a Viterbo si prosegue in direzione Montefiascone-Bolsena-Pitigliano-Manciano-Scansano-Roccalbegna-Triana-Santa Fiora-Abbadia S. Salvatore-Monte Amiata.
Il ritorno lo faremo con tranquillità godendoci le morbide curve della Cassia Bis fino a San Lorenzo Nuovo e Bolsena e da lì a ritroso verso casa. Come diciamo sempre, chiunque voglia unirsi alle nostre scorribande è più che ben accetto
APPUNTAMENTO ALLE 09.45 AL RIFORNIMENTO CITATO SOPRA (MI RACCOMANDO PUNTUALI ).
LISTA
Lista aggiornata!
1 Giò 66
2 Alf 61
3 Monacograu
4 2877Paolo+Ale
5 Pippopoppi
6 Devonmax
7 DanyPomezia
8 Amico 1 DanyPomezia
9 Amico 2 DanyPomezia
10 Franky TripleR
11 Gnomo
12 Luca BMW
13 .....
Alcune indicazioni per coloro i quali volessero avere maggiori dettagli sul percorso:
Partiamo Dall’Agip sulla Cassia Bis (altezza Monterosi) in direzione Viterbo; da Viterbo proseguiamo in direzione Montefiascone e poi sulla SS71 in direzione Bolsena.
• Giunti a Bolsena costeggiamo il lago in senso antiorario per circa 7 km e si imbocca la SS489 in direzione Pitigliano.
• Superiamo Gradoli e all’altezza di Cantoniera la SS489 diventa SS74 raggiungiungendo Manciano.
• Da Manciano imbocchiamo la SP169 in direzione Saturnia. Ci lasciamo sulla destra Saturnia e proseguendo sulla SS322/SP159, arriviamo a Scansano.
• Da Scansano proseguiamo sulla SS323 in direzione Roccalbegna. Giunti all’altezza di Triana si prosegue costeggiando il Monte Labbro in direzione Arcidosso. Percorsi una decina di chilometri si svolta sulla SP6 in direzione Bagnore-Santa Fiora. Arrivati nei pressi di Abbadia S. Salvatore si incontra la deviazione per raggiungere la vetta dell’Amiata. Tornati indietro ad Abbadia S. Salvatore, si seguono le indicazioni per SS2 Cassia Bis e da qui si scende giu’, con calma gustandosi il paesaggio e passando per San Lorenzo Nuovo si raggiungerà il lago di Bolsena e da qui a ritroso verso casa.