Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: CORSI DI GUIDA A CUNEO IL 05/06/2016

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS

CORSI DI GUIDA A CUNEO IL 05/06/2016

Per chi fosse interessato vorremmo organizzare un corso/giro che si svolgerebbe con la collaborazione di un utente del forum, si tratta di dadeejaydade che sicuramente qualcuno di voi conoscera',(tester per superbike, due ruote e istruttore BMW ecc...) insieme ad un suo collaboratore, chiunque puo' visitare la loro pagina facebook "safe ride experience" dove viene presentato il loro curriculum, il programma della giornata di formazione e varie foto di corsi organizzati. Ho chiesto personalmente a dade e Andrea se potevano fare un corso dalle nostre parti in quanto quelli che organizzano partono da Milano (loro sono di quelle parti) e si svolgono verso il bergamasco e per noi sarebbe alquanto scomodo, mentre se si farebbe dalle nostre parti si potrebbe svalicare verso la Francia con miriadi di strate tortuose e stupendi scenari. Il corso indicativamente sara' cosi' strutturato: ore 09.00 ci si trova a cuneo a questo punto opterei per la piazza principale, un piccolo briefing e si parte alla volta della Francia (l'itinerario e' ancora da stabilire, si potrebbe fare il tenda o la maddalena, le alternative non mancano) e si ritorna verso le 17.00(nella medesima location da cui si parte) con debriefing finale e consegna degli attestati. La data e' fissata per Domenica 5 giugno, il costo del suddetto e' di 140 euro ed e' a numero chiuso (max 10 partecipanti) con la discriminante di un minimo di 5, altrimenti non riuscirebbero a contenere i costi. Per cui se riusciamo ad essere almeno in 5 potremmo approfittare della loro esperienza e passare una bella gionata in moto e poter migliorare il nostro stile di guida sicuramente non perfetto, naturalmente se fossimo in 10 sarebbe fantastico, una bella occasione per conoscere altri utenti del forum
    Ultima modifica di gokku; 13/04/2016 alle 20:50
    MI PIACEREBBE ANDARE IN MOTO IL PIU' A LUNGO POSSIBILE, NON IL PIU' VELOCE POSSIBILE!!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di roberto.to
    Moto
    (ex street triple R) Daytona 675 only truck + KTM 300 exc 2t
    cioè.....corso di guida su strada????
    Ultima modifica di roberto.to; 13/04/2016 alle 13:00

4. 13/04/2016, 12:43

TCP Rider Senior

TCP Rider L'avatar di dadeejaydade
    Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    Certamente! Perche fai la faccina perplessa?

Moto
    Mai sentito di un corso di guida in strada....sarà un mio limite..., normalmente ci sono altri luoghi preposti per questa cosa , ma ripeto sarà un mio limite

Sent from my iPhone using Tapatalk

Moto
    Speed R Matt White '14 + quella che passa il convento (ora in attesa del 2017...)
    se ne fanno da anni in tutta italia, si tratta di guida sicura, pèer la guida veloce si usa la pista. Per la guida scura su strada è ragionevole prendere confidenza nell'ambiente in cui poi dovrai mettere in pratica le nozioni apprese...

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da dadeejaydade Visualizza Messaggio
    se ne fanno da anni in tutta italia, si tratta di guida sicura, pèer la guida veloce si usa la pista. Per la guida scura su strada è ragionevole prendere confidenza nell'ambiente in cui poi dovrai mettere in pratica le nozioni apprese...
    Immaginavo fosse incorso si guida sicura , e che anche quello spesso lo fanno in luoghi chiusi ...non riesco ad immaginarne lo "svolgimento" su strada ,forse se spiegaste come si svolge magari potrebbe suscitare più interesse, così sembra una giro in compagnia

Moto
    hai bisogno del luogo chiuso (piazzale) se serve fare esercizi statici per chi non ha mai guidato. Chi invece già guida da tempo, ma è autodidatta, come il 99,99% dei motociclisti, ha bisogno di qualcuno che capisca dove ci sono i problemi (perchè ci sono sempre) anche se l'allievo non sa di averne , far capire il perchè di essi e il come risolverli, quindi reimpostare da zero o quasi tutta la guida. La giornata comprende teoria, guide inframmezzate da altri brief teorici, pausa per il pranzo, ancora guida e teorie fino a fine corso. Tutti a turno hanno possibilità di guidare direttamente dietro l'istruttore per capire meglio le traiettorie e le posizioni di guida e per essere valuti dall'istruttore...

Questo in breve ovviamente...

Se vuoi leggere qualcuno dei primi feedback di chi ha partecipato ai corsi vai su facebook https://www.facebook.com/saferideexperience/

Moto
    Io ho abbandonato la strada da un pó , lo davo come consiglio quello di approfondire il discorso per "attirare" un po di persone , poiché come post alla fine sembrava un giro dalla mattina alla sera , con persone che sanno guidare

TCP Rider L'avatar di gokku
    Moto
    speed 1050 RS
    Infatti se leggi nel post si parla di corso/giro e di giornata di "formazione" ho anche parlato di debriefing nn capisco cosa ti sia sfuggito.. penso sia palese che chi tiene i corsi deve valutare le persone e correggere dove sbagliano......più chiaro di così, poi se tu mi dici che hai abbandonato la strada a favore della pista in quanto più pericolosa, beh quello è un altro discorso......

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da gokku Visualizza Messaggio
    Infatti se leggi nel post si parla di corso/giro e di giornata di "formazione" ho anche parlato di debriefing nn capisco cosa ti sia sfuggito.. penso sia palese che chi tiene i corsi deve valutare le persone e correggere dove sbagliano......più chiaro di così, poi se tu mi dici che hai abbandonato la strada a favore della pista in quanto più pericolosa, beh quello è un altro discorso......
    Il mio era solo un consiglio,spiegare bene di cosa si tratta, ribadisco che spiegato così briefing prima della partenza giro debriefing finale rilascio attestato invoglia poco secondo me , poi sei assolutamente libero di fare come meglio credi ci mancherebbe, se andassi ancora per strada la spiegazione non mi invoglierebbe a partecipare ...tutto qui .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima