Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 28 PrimaPrima ... 39101112131415161723 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 272
Like Tree151Likes

Discussione: Motocomparativa Kineo&Alpina&Borrani&bartubeless&...

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    ragazzi mi offro vista la territorialità per fare il fanalino di coda
    ma la fiorentina la scelgo per primo io! ha ha ha
    Vista la territorialità dovresti stare davanti, tecnicamente la “lepre” quello che conosce la strada e sa dove andare. In coda può andare chiunque, basta verificare che nessuno abbia problemi, che nessuno si fermi. Comunque l’organizzazione serve con numeri più consistenti. In 10 ci si vede e se nessuno fa il fanatico, e mi pare non c’è ne siano, ci si controlla a vicenda. In ogni caso è indispensabile che chi guida il gruppo conosca la strada da fare. ( i navigatori non servono in questo caso)
    Non morire prima di morire

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Vista la territorialità dovresti stare davanti, tecnicamente la “lepre” quello che conosce la strada e sa dove andare. In coda può andare chiunque, basta verificare che nessuno abbia problemi, che nessuno si fermi. Comunque l’organizzazione serve con numeri più consistenti. In 10 ci si vede e se nessuno fa il fanatico, e mi pare non c’è ne siano, ci si controlla a vicenda. In ogni caso è indispensabile che chi guida il gruppo conosca la strada da fare. ( i navigatori non servono in questo caso)
    Soprattutto in zone con poche rotonde e molti velox

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    la lepre la fa jugene
    terre sue
    mie di rimbalzo

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    la lepre la fa jugene
    terre sue
    mie di rimbalzo
    Ah, ok, fate voi. Terre vostre

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    ma in caso di pioggia che si fa? fare 100-120km di passi sotto l'acqua non mi sembra il caso. bisogna pensare a un percorso alternativo

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    In caso di Pioggia in Aprile è un problemone perché potrebbe essere neve sui rilievi, ergo si prenota e se il meteo butta davvero male (come previsione) si rimanda.
    Io però ragionerei sul sole, poi mi spiego, per noi emliani e quelli toscani la pioggia può essere un bel problema, ma per chi vien da lontano è un deterrente certo, con le nostre moto farsi da Napoli o Torino sotto l'acqua, magari con 5/10°... !!
    Pensiamo invece ad un bel sole, massimo qualche nuvoletta bianca, assenza di vento, temperatura notturna 12/15 c° e diurna 22/24 c°.
    Ultima modifica di jugene; 10/02/2018 alle 11:58
    maumau65 likes this.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    ovvio che si spera di avere 15-20gradi ma bisogna pensarle tutte e non solo in caso di previsioni di maltempo/neve, dove scontato che si rimanda. metti pero che venerdì giornata di sole e sabato mattina mettono variabile/pioggia che si fa ? pensiamo a un percorso alternativo

Moto
    Il rischio pioggia c’è sempre nei viaggi in moto. Ne ho presa tanta, l’ultima 2 anni fa da Sciacca a Palermo ma eravamo a novembre e avevo la bmw RT. Per scaramanzia non ne avevo parlato. Normalmente si aspetta l’ultima settimana, con previsioni attendibili, per decidere. Per quanto mi riguarda basta che non sono previsti temporali seri. Un po’ d’acqua non mi ferma, sono abituato ed attrezzato. Il 14 gennaio prima uscita dell’anno, la chiamiamo scaldamotore, 200 km, una cinquantina sotto una pioggerella a. Domenica 18 andiamo nel Cilento e le previsioni dicono leggera pioggia. Usciamo lo stesso. Facciamo gli scongiuri. Idem per la temperatura. Basta abbigliamento tecnico adatto. Il pericolo serio è il vento. Oltre al fastidio rende la guida pericolosa e ti obbliga ad andare piano, teso. Sfiancante. Comunque c’è tempo per riparlarne. Buona notte

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Marsellus Visualizza Messaggio
    ovvio che si spera di avere 15-20gradi ma bisogna pensarle tutte e non solo in caso di previsioni di maltempo/neve, dove scontato che si rimanda. metti pero che venerdì giornata di sole e sabato mattina mettono variabile/pioggia che si fa ? pensiamo a un percorso alternativo
    Vediamo le previsioni mentre ci avviciniamo alla data. Se dovesse essere a rischio pioggia consiglierei un percorso ridotto, pranzo fra Modena e Bologna ed autostrada comoda a tutti.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    Vediamo le previsioni mentre ci avviciniamo alla data. Se dovesse essere a rischio pioggia consiglierei un percorso ridotto, pranzo fra Modena e Bologna ed autostrada comoda a tutti.
    All' inizio con 'sta motocomparativa sembravamo quasi seri, ma i veri motivi del ritrovo stanno inesorabilmente uscendo fuori!!!
    jugene likes this.