Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 28 PrimaPrima ... 511121314151617181925 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 272
Like Tree151Likes

Discussione: Motocomparativa Kineo&Alpina&Borrani&bartubeless&...

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Muto con un pesce opereto alle corde vocheli

Inviato dal mio Sapientino Clem Clem
    oiink likes this.
    Premio Nobel per la Pace......interiore

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Citazione Originariamente Scritto da oiink Visualizza Messaggio
    Vengo con la Scrambler. La mia adorata Audrey

Sono tre moto molto simili ma molto diverse.

La Scrambler è bella e stilosa, tutto sommato anche solida e a luglio scorso, partiti da Roma abbiamo fatto 2500km fino al Grossglockner e ritorno con giro completo dell’alta badia senza troppa fatica o problemi

La Yamaha, è una XJR 1300 SP anno 2000 con 24000km tenuta maniacalmente. Gli americani direbbero “she’s the Bike”. Possente, concreta, con soluzioni adottate già 20 anni fa che fanno impallidire moto di oggi. Quando la prendo il sorriso è a 36 denti e mi fermano ai semafori per ammirarla

La BMW è l’ultima in ordine di tempo. È un R1150R del 2005 con 6150 km. Praticamente non ha camminato. Attualmente sono impegnato a farla digerire a mia moglie ma per i pochi km che ho fatto non posso che dire che BMW è BMW. Qualità, facilità, comodità e un motore IMMENSO.

Tre moto simili ma diversissime.
    @messi@ della BMW acqua in bocca ;-)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Come fai per l assicurazione? Fai 3 polizze? Hai sposato una assicuratrice?? Sei nipote del berlusca????

TCP Rider L'avatar di oiink
    Moto
    Scrambler EFI Devil Red/Lunar Silver
    Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Come fai per l assicurazione? Fai 3 polizze? Hai sposato una assicuratrice?? Sei nipote del berlusca????
    Hahahahahahaha ho sposato un avvocato che, come tutti gli avvocati guai a discuterci, si placa solo a scarpe e borse (Messi@ nows...) però è una gran donna che sopporta questa mia folle passione

Per ora faccio una rotazione ferrea. Un mese per uno. Ne tengo attiva sempre e solo una alla volta grazie a Genertel che via app sospendi/attivi senza costi e tenendole sospese almeno 1 mese proroghi scadenza di 1 mese. Altrimenti sarebbe insostenibile. La salvezza parziale sarà il 1/6/2020 quando la XJR diventerà ASI e sostanzialmente smetterà di avere costi l.

Per ora si gestisce così...e tutto sommato è sostenibile

messi@ likes this.
    --
    Alex
    Scrambler 2015 Red/Silver

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Vengo con la Scrambler. La mia adorata Audrey

Sono tre moto molto simili ma molto diverse.

La Scrambler è bella e stilosa, tutto sommato anche solida e a luglio scorso, partiti da Roma abbiamo fatto 2500km fino al Grossglockner e ritorno con giro completo dell’alta badia senza troppa fatica o problemi

La Yamaha, è una XJR 1300 SP anno 2000 con 24000km tenuta maniacalmente. Gli americani direbbero “she’s the Bike”. Possente, concreta, con soluzioni adottate già 20 anni fa che fanno impallidire moto di oggi. Quando la prendo il sorriso è a 36 denti e mi fermano ai semafori per ammirarla

La BMW è l’ultima in ordine di tempo. È un R1150R del 2005 con 6150 km. Praticamente non ha camminato. Attualmente sono impegnato a farla digerire a mia moglie ma per i pochi km che ho fatto non posso che dire che BMW è BMW. Qualità, facilità, comodità e un motore IMMENSO.

Tre moto simili ma diversissime.
    @messi@ della BMW acqua in bocca ;-)

D’accordissimo. Infatti dicevo stessa filosofia. Classe, bellezza, fascino. Oltre allo scrambler ho avuto anche il 1150, bianca avorio,la più bella della specie bmw. Forse per i 2 cover dei radiatori laterali dell’odio, per l’orologio analogico, però un po’ trattore, nel senso pesante, con una sesta tipo overdrive, cioè solo autostrada, lenta nel riprendere. La mia aveva pure l’abs prima versione, cioè fungeva pure da servofreno per cui, a motore fermo, i freni non funzionavano. Prima di farci l’abitudine rischiavo ogni volta che uscivo dal box di andare a sbattere.

B1B8C996-DA55-4B09-AB61-4076CF98AFEE.jpgQuesta. Naturalmente attrezzata per viaggiare che è sempre stata la mia passione
    Ultima modifica di Lone wolf 48; 11/02/2018 alle 13:58 Motivo: Unione Post Automatica
    oiink likes this.
    Non morire prima di morire

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    D’accordissimo. Infatti dicevo stessa filosofia. Classe, bellezza, fascino. Oltre allo scrambler ho avuto anche il 1150, bianca avorio,la più bella della specie bmw. Forse per i 2 cover dei radiatori laterali dell’odio, per l’orologio analogico, però un po’ trattore, nel senso pesante, con una sesta tipo overdrive, cioè solo autostrada, lenta nel riprendere. La mia aveva pure l’abs prima versione, cioè fungeva pure da servofreno per cui, a motore fermo, i freni non funzionavano. Prima di farci l’abitudine rischiavo ogni volta che uscivo dal box di andare a sbattere.

B1B8C996-DA55-4B09-AB61-4076CF98AFEE.jpgQuesta. Naturalmente attrezzata per viaggiare che è sempre stata la mia passione
    L’I-ABS di quella serie è un vero incubo. Io proprio per questo ne ho presa una senza ;-)

Per il resto...ho fatto ancora troppi pochi km per un giudizio complessivo. Vedremo. Ma le prime impressioni sono eccellenti

--
    Alex

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    L’I-ABS di quella serie è un vero incubo. Io proprio per questo ne ho presa una senza ;-)

Per il resto...ho fatto ancora troppi pochi km per un giudizio complessivo. Vedremo. Ma le prime impressioni sono eccellenti

Vedrai, è una moto eccezionale. Quelle note che dicevo io erano dovute più che altro che ho avuto prima una R1200 e poi la R 1150. Quindi la differenza era dovuta al fatto di passare da una 105 cv ( monoalbero) con una sesta che potevi tenere a 1500 giri da 200 kg ad una 85 cv, sesta inusabile se non ad alti giri e 240 kg. Per il resto, bellissima e godibilissima. Anche a questa, cupolino da viaggio Wunderlich, pedane ribassate, rider rialzati, insomma adattata ai miei quasi 1,9 di altezza. Quando ci vediamo a Bologna ti faccio provare l’attuale, 110 cv, una goduria sul misto ma dice la sua anche nel veloce.
    oiink likes this.
    Non morire prima di morire

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Lone wolf 48 Visualizza Messaggio
    Vedrai, è una moto eccezionale. Quelle note che dicevo io erano dovute più che altro che ho avuto prima una R1200 e poi la R 1150. Quindi la differenza era dovuta al fatto di passare da una 105 cv ( monoalbero) con una sesta che potevi tenere a 1500 giri da 200 kg ad una 85 cv, sesta inusabile se non ad alti giri e 240 kg. Per il resto, bellissima e godibilissima. Anche a questa, cupolino da viaggio Wunderlich, pedane ribassate, rider rialzati, insomma adattata ai miei quasi 1,9 di altezza. Quando ci vediamo a Bologna ti faccio provare l’attuale, 110 cv, una goduria sul misto ma dice la sua anche nel veloce.
    P.s. ho ancora le gomme originali di 13 anni fa (due pezzi di legno) ma le cambio in settimana e, se le impressioni di guida che ho avuto sono giuste, mi leverò molte soddisfazioni....(e mi toccherà riverniciare i coperchi delle teste dei cilindri 🤣🤣&#129315

--
    Alex

TCP Rider L'avatar di Vitto2017
    Moto
    Speed Triple 1050 S 2017 EX Versys1000, TDM850, Suzuki gsx550ES, Honda MTX 125 e XL125, Malaguti50
    Uhmmm, scusate un po, ma questo è un Forum Triumph o BMW??? No No No, così non va bene!
    .
    .
    .
    .
    .
    Ci siete cascati,
    Quello che è importante è la passione per la moto....la marca è secondaria (e se BMW continua ad essere la regina delle vendite ci sarà un motivo..... qualcuno me lo può spiegare??) sto ancora scherzando...purtroppo ho lavorato anche oggi e ora mi sto "sfogando"..

Comunque complimenti per le moto, molto belle!
    oiink likes this.
    Lampsss

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Oink mi stai facendo venire fregole che tentavo di soffocare... uff....
    oiink likes this.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Uhmmm, scusate un po, ma questo è un Forum Triumph o BMW??? No No No, così non va bene!
    .
    .
    .
    .
    .
    Ci siete cascati,
    Quello che è importante è la passione per la moto....la marca è secondaria (e se BMW continua ad essere la regina delle vendite ci sarà un motivo..... qualcuno me lo può spiegare??) sto ancora scherzando...purtroppo ho lavorato anche oggi e ora mi sto "sfogando"..

Comunque complimenti per le moto, molto belle!
    Spostiamo la discussione su quelli dell’elica

A Bologna ci sfoghiamo 🤣

Citazione Originariamente Scritto da maumau65 Visualizza Messaggio
    Oink mi stai facendo venire fregole che tentavo di soffocare... uff....
    Zitto e buono sto ancora combattendo per far accettare la tedesca e non essere confinato a dormire nel box

--
    Alex