Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su:

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 272
Like Tree151Likes

Discussione: Motocomparativa Kineo&Alpina&Borrani&bartubeless&...

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    Citazione Originariamente Scritto da Vitto2017 Visualizza Messaggio
    Dopo aver definito hotel e imbriacata per o forestieri, c'è qualcuno che ha esigenze particolari? @jugene ora tocca a te decidere luogo di ritrovo e orario, come pure il giro anche se ora mi sembra sua più nel bolognese che nel modenese, d'altronde era quasi inevitabile.

...fin che ci sono mi piacerebbe capire che stile di guida avete...sempre aperto e staccata a ogni curva......ogni bar una fermata....etcc

io mi definirei allegro andante, nel senso che mi piace trovare un buon compromesso tra velocità ma usando il meno possibile i freni e sporadicamente quando la strada è libera e bella allora lasciarsi andare un po di più. (questo quando giro da solo, quando sono in gruppo mi godo la compagnia...sempre che non mi lascino indietro)
    allegri andanti tutti quanti, specie se dopo colazione Maimau65 ci porta nel suo locale 10 minuti.

Io vado tranquillo e mi godo le curve, non mi piace fermarmi ad ogni cantone, ogni tanto apro e chiudo....chiudo la vena e apro il gas, MS quello strade son belle se fatte con la testa perché molto frequentate da bikers smanettoni e pattuglie polizia.

comincio ad avere una idea p.e. Bologna - casalecchio - ponte di vizzano - pianoro - Monghidoro - passo della raticosa e breve pausa caffè - passo del giogo poi zona Barberino e ristorante da Bibo (non so dove sia esattamente ma pare gettonato). dopo il pranzo si possono accompagnare i confederati al casello autostrada,
    se si vuole si torna per Pistoia e Porretta quindi sassomarconi ed autostrada, altrimenti i nordisti anche loro in autostrada da barberino in direzione contraria ai confederati.

Allora in elenco va aggiunto Odysseo, così saremmo in una decina, fino ad un dozzina siamo in numero giusti per divertirci senza creare un raduno che non saprei organizzare.
    ora servono conferme per poter definire e prenotare il pranzo.
    Ultima modifica di jugene; 03/02/2018 alle 18:08 Motivo: Unione Post Automatica
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Lone wolf 48
    Moto
    Scrambler efi/ bmw GS urban
    Citazione Originariamente Scritto da jugene Visualizza Messaggio
    allegri andanti tutti quanti, specie se dopo colazione Maimau65 ci porta nel suo locale 10 minuti.

Io vado tranquillo e mi godo le curve, non mi piace fermarmi ad ogni cantone, ogni tanto apro e chiudo....chiudo la vena e apro il gas, MS quello strade son belle se fatte con la testa perché molto frequentate da bikers smanettoni e pattuglie polizia.

comincio ad avere una idea p.e. Bologna - casalecchio - ponte di vizzano - pianoro - Monghidoro - passo della raticosa e breve pausa caffè - passo del giogo poi zona Barberino e ristorante da Bibo (non so dove sia esattamente ma pare gettonato). dopo il pranzo si possono accompagnare i confederati al casello autostrada,
    se si vuole si torna per Pistoia e Porretta quindi sassomarconi ed autostrada, altrimenti i nordisti anche loro in autostrada da barberino in direzione contraria ai confederati.

Allora in elenco va aggiunto Odysseo, così saremmo in una decina, fino ad un dozzina siamo in numero giusti per divertirci senza creare un raduno che non saprei organizzare.
    ora servono conferme per poter definire e prenotare il pranzo.
    DÂ’accordo con te. Una dozzina, anche una quindicina va bene anche se, considerandoci tutti adulti e vaccinati, anche qualcuno in più non è un problema. Basta il rispetto per il gruppo. Moto con il pieno ed andatura correlata al percorso senza sboroni (fanatici). Normalmente la velocitÃ* e quella di chi va più piano, o meno veloce. Uno fa la lepre, cioè conosce la strada è fa da guida. Nessuno è autorizzato a sorpassarlo. Uno sta in coda e chiude il gruppo e non sorpassa mai. Un terzo sta vicino alla lepre e agli incroci, dove ci si compatta, aspetta gli altri e lascia lÂ’incrocio quando vede arrivare quello in coda. Non sarebbe male avere 2 radiotelefoni per il primo e lÂ’ultimo ma, in assenza basta tenere a vista il cellulare. Una sosta lungo il percorso per un caffè, una sigaretta o un esigenza idrica va bene. Naturalmente a meno di esigenze impreviste, non ci si ferma per nessuna ragione. Tutto qui. Io esco in gruppo tutti i mesi, 25/30 moto (una volta eravamo in 94) e, rispettando queste regole, non è successo mai alcun inconveniente. Eppure facciamo giri anche di centinaia di km a tratta. Naturalmente do la mia adesione e se volete, non posso fare la lepre perché non sono strade che conosco, ma posso stare in coda o quello che aspetta agli incroci. Non c’è problema. Anche se è presto per queste cose.
    babele, jugene and Vitto2017 like this.
    Non morire prima di morire

TCP Rider L'avatar di jugene
    Terra di Balsamico, Lambrusco, Parmigiano e Tigelle
    Moto
    ScramBerg
    sottopongo itinerari :

Itinerario 1:
    Vignola
    Zocca (con passaggio casa di Vasco)
    Via Porrettana Sud (loc Pian di Venola)
    Passo della Radicosa
    Passo della Futa (e pranzo da Bibo)

tempo 2.30 ore 105 km (Da Bibo dista circa 10km dal Casello di Roncobilaccio dell'A1)

2 Itinerario:
    Casalecchio di Reno
    Ponte di Vizzano
    Pianoro
    Passo della Radicosa
    Passo del Giogo
    Barberino del Mugello (ristorante La Cavallina)

tempo 2h 85 km

Con Itinerario 1 uscita A1 Modena Sud 12/km ritrovo ore 9:15
    2 uscita A1 Casalecchio di Reno ritrovo ore 10
    tratto A1 Modena Sud Casalecchio son circa 20/25 km

Con Itinerario 2 per i nordisti si allunga un poco il percorso del ritorno

Per chi interessato , date vs preferenza e confermate la presenza.
    Un Mare tranquillo non crea buoni marinai

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    preferisco la prima opzione, 100 km di curve e tornanti.l'unico rettilineo è modena sud vignola :look:
    per confermare la presenza mi prendo un po di tempo, purtroppo non dipende direttamente da me
    jugene likes this.

TCP Rider L'avatar di bipitiesse
    Moto
    Scrambler tendenzialmente spippolato
    Confermo presenza, preferibilmente (ma non obbligatoriamente) opzione 1
    jugene likes this.

TCP Rider L'avatar di babele
    Moto
    Scrambler 1200 XC
    Confermo anch'io. L'idea di dormire a Bologna di fronte al Banco del vino, poi, mi piace. Facciamo (casa e puteca)
    Lone Wolf mi ha compreso.
    jugene likes this.

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Mi piace!
    jugene likes this.

Moto
    Da quelle parti come siamo messi a fiscalità dei controlli delle FDO ?
    Ho praticamente quasi tutto omologato, tranne gli scarichi, che sono un po' maleducati, e non vorrei essere costretto a mettere quei frullini degli scarichi originali

TCP Rider L'avatar di Marsellus
    Moto
    Truzzaracer,RC8R
    Citazione Originariamente Scritto da bipitiesse Visualizza Messaggio
    Da quelle parti come siamo messi a fiscalità dei controlli delle FDO ?
    Ho praticamente quasi tutto omologato, tranne gli scarichi, che sono un po' maleducati, e non vorrei essere costretto a mettere quei frullini degli scarichi originali
    la futa sabato e domenica è parecchio trafficata, anche dalle forze dell'ordine. ma se si va in gruppo e non si impenna davanti alla pattuglia,con una classic difficilmente ti fermano. poi, considerando quello che ho di omologato nella truzza, con una mano scrivo con l'altra mi strizzo.....
    jugene and bipitiesse like this.

Moto
    Ho fatto oltre 50.000 km con quegli scarichi, girando tra Piemonte, Liguria e Francia; vigili urbani, polizia, carabinieri e gendarmerie fin ora mi hanno fermato solo per i normali controlli dei documenti e dell' assicurazione. Ovvio che ci va un po' di buon senso e non è sempre il caso di violentare l' acceleratore, soprattutto attraversando i paesini, ma so che ci sono alcune zone d' Italia dove le FDO sono abbastanza "svizzere" e poco tolleranti "a prescindere", soprattutto con i terminali.

Pagina 7 di 28 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima