Originariamente Scritto da
_sabba_
Mi sta venendo la malsana idea di organizzare un evento del genere, a cui (ovviamente) possono partecipare tutti i possessori di moto a tre cilindri (anche d’epoca, come la Kawasaki MachIII 2T), di Bologna e non (altrettanto ovviamente).
Scriverò lo stesso messaggio nei forum Yamaha e MVAgusta.
La mia famiglia possiede tre tricilidriche di altrettante marche (giusto per non fare differenze), e nella cerchia di amici più intimi ne possiamo trovare altre (sempre suddivise tra le tre marche), per raggiungere una decina di esemplari in tutto.
Mi piacerebbe “invadere” pacificamente il paesino dove abita mio figlio, ma con un numero (ben) superiore di tricilindriche.
Lo so, la configurazione a tre cilindri limita il numero di modelli “papabili” (Triumph Trident, Tiger
800/900/1050/1200/Sport, Street Triple, Speed Triple, Trophy, Sprint, Daytona, Yamaha MT-09, Tracer 9/900, XSR, MVAgusta Brutale 675/800/RR/Dragster, Rivale 800, Stradale 800, Turismo Veloce, Superveloce, Benelli Tornado Tre 900/1130, Tre-K 800/1130, TNT 899/1130, più i modelli si decine di anni fa, come ad esempio la Yamaha XS 750 oppure le mitiche Laverda 750 SF/SFC e le spettacolari/leggendarie MVAgusta 500 3 cilindri Agostini replica).
Potrebbe essere una impresa ardua, ma non ho mai sentito che sia stato organizzato un evento del genere.
Che ne pensate?