Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Ferie in Corsica

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di BIANCONIGLIO
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    Sermide (MN)
    Moto
    Thruxton Black EFI 2009 Faster Pussycat
    Messaggi
    1,290

    Question Ferie in Corsica

    Ciao Ragazzi.

    Dall'8 al 15 Agosto vado in Corsica in ferie (in moto ovviamente)

    Sono in un appartamento nella parte alta come base per poi girarmela in lungo e in largo.

    Volvo chiedervi:
    1) Luoghi da visitare assolutamente?
    2) E' vero chè i Corsi alla una certa tendenza al furto delle moto (...mi hanno detto principamente degli enduro però..)?

    Grassie
    "IO NON SONO UN NUMERO...SONO UN UOMO LIBERO!"
    Bianconiglio www.myspace.com/bianconiglioband
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-pussycat.html

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da BIANCONIGLIO Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi.

    Dall'8 al 15 Agosto vado in Corsica in ferie (in moto ovviamente)

    Sono in un appartamento nella parte alta come base per poi girarmela in lungo e in largo.

    Volvo chiedervi:
    1) Luoghi da visitare assolutamente?
    2) E' vero chè i Corsi alla una certa tendenza al furto delle moto (...mi hanno detto principamente degli enduro però..)?

    Grassie
    Ai corsi piacciono le moto, enduro ma anche stradali. Dunque stai molto attento, la notte riparala in luogo chiuso ed anche di giorno tienila sott'occhio se puoi. E procurati un buon sistema di sicurezza.

    Il nord è la parte secondo me migliore, fatti il giro del "dito", Saint Florent, la spiaggia di Saleccia, Ostriconi, L'Ile Rousse, un paesino vicino a L'Ile Rousse che si chiama Pigna, la strada lungo la costa ovest fino a Porto è meravigliosa. Ti consiglio anche di spingerti verso l'interno fino a Corte, che non è nulla di particolare, però i panorami che si incontrano sono belli. Attento solo ai maiali sulla strada...

    E poi la Corsica è bella soprattutto per il mare... sbattiti su una spiaggiona selvaggia e goditela... ad esempio la Saleccia, che ti ho già citato. Però con la Thruxton non ci puoi andare, ci sono infatti circa 14 km di mulattiera... ci potresti arrivare con lo Scrambler.... oppure via mare...
    Ultima modifica di Ipcress; 24/07/2009 alle 10:59

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Pavia
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    1,372
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ai corsi piacciono le moto, enduro ma anche stradali. Dunque stai molto attento, la notte riparala in luogo chiuso ed anche di giorno tienila sott'occhio se puoi. E procurati un buon sistema di sicurezza.

    Il nord è la parte secondo me migliore, fatti il giro del "dito", Saint Florent, la spiaggia di Saleccia, Ostriconi, L'Ile Rousse, un paesino vicino a L'Ile Rousse che si chiama Pigna, la strada lungo la costa ovest fino a Porto è meravigliosa. Ti consiglio anche di spingerti verso l'interno fino a Corte, che non è nulla di particolare, però i panorami che si incontrano sono belli. Attento solo ai maiali sulla strada...

    E poi la Corsica è bella soprattutto per il mare... sbattiti su una spiaggiona selvaggia e goditela... ad esempio la Saleccia, che ti ho già citato. Però con la Thruxton non ci puoi andare, ci sono infatti circa 14 km di mulattiera... ci potresti arrivare con lo Scrambler.... oppure via mare...
    ...magari comprarti una bella scrambler???
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Ho fatto di meglio... quella strada (e tutta la Corsica) l'ho fatta con il vecchio BMW R100GS...

    Azz... sono pentito di averla venduta...

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di GGG
    Data Registrazione
    21/04/09
    Località
    FIRENZE
    Moto
    BonnevilleSE
    Messaggi
    303
    Anch'io sono in Corsica!
    parto lunedì! Non so bene dove andrò, non sono così previdente da prenotare.....
    Probabilmente dormirò dove capita....
    Comunque ti consiglio la zona di Porto, sulla costa ad ovest, è bellissima ma occhio alle strade, sono terribili!
    Magari ci si incontra, non credo sia difficile notare 2 bonneville 1 bianca e una nera che vanno in giro assieme tipo chips!

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da GGG Visualizza Messaggio
    Comunque ti consiglio la zona di Porto, sulla costa ad ovest, è bellissima ma occhio alle strade, sono terribili!
    Buongustaia... la zona di Porto è la più selvaggia, anche a me piace molto, negli ultimi anni sono andato nella zona di L'Ile Rousse, per poi spostarmi lungo la costa ovest...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Nicco73
    Data Registrazione
    11/10/07
    Località
    Pavia
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    1,372
    Citazione Originariamente Scritto da kkk Visualizza Messaggio
    Ho fatto di meglio... quella strada (e tutta la Corsica) l'ho fatta con il vecchio BMW R100GS...

    Azz... sono pentito di averla venduta...
    ..come ti capisco...
    MCM
    ....ho deciso quest'autunno mi metto in proprio...faccio il puttano così guadagno soldi per gli spippoli...

  9. #8
    Bannato
    Data Registrazione
    04/03/09
    Località
    Alessandria
    Moto
    T100 Sport - Gas Gas EC250 - P200E
    Messaggi
    12,035
    Citazione Originariamente Scritto da Nicco73 Visualizza Messaggio
    ..come ti capisco...
    L'hai avuta anche tu? Era un cancellone, nulla a che vedere con i GS attuali ipertecnologici e fichetti, però si faceva voler bene. In quel viaggio ricordo che ad Ajaccio, in centro città, in fase di avviamento del motore mi ha letteralmente sputato via il carburatore sinistro, con tanto di "bang" tipo fucilata... avrei fatto bene a controllare anticipo e carburazione prima di partire... nessun danno per fortuna, se non la botta sulla mia tibia sinistra del carburatorone tenutonico... ho sistemato il tutto sul marciapiede, con tanto di pensionato corso che controllava il lavoro e commentava "eh... les allemands... eh... les allemands"... bei ricordi...

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fabri/scrambler
    Data Registrazione
    11/10/06
    Località
    Fossano
    Moto
    Scrambler
    Messaggi
    900
    Guarda che panorami:


    La parte che più mi è piaciuta è la parte di costa che parte da Calvi verso sud poi nell'entroterra verso corte.
    Preparati a rovinare le pedane e a consumare le gomme.... un paradiso per la moto. Buone ferie allora!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Dott.Tony
    Data Registrazione
    15/05/06
    Località
    Crema
    Moto
    TB 900 "Amber" '97+ Triumph Tiger Sport 1050 16 "Toffy"
    Messaggi
    2,148
    Fai la costa occidentale ed evita quella orientale. Io ho fatto anche da Saint Florent a bonifacio lungo la dorsale centrale ma a volte le strade erano davvero brutte (ghiaia e fondo terribili).

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Au revoir Corsica... [report Corsica 2011]
    Di speedkalle nel forum Report degli eventi
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 07/11/2011, 00:08
  2. Ferie in Corsica
    Di cnt4ever nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25/06/2008, 21:39
  3. ferie in Corsica
    Di Tozzi nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 15/06/2007, 11:07
  4. Corsica 2006 (Foto delle ferie)
    Di Ghino nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 31/08/2006, 17:17
  5. FERIE FERIE FERIE FERIEEEEEEEEEEEEE!
    Di hammer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/07/2006, 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •