Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37

Discussione: E' incredibile come si tenti sempre di difendere le proprie motorette...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di England
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Lecco
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Messaggi
    2,813

    E' incredibile come si tenti sempre di difendere le proprie motorette...

    Un mio caro amico ha appena fatto il primo tagliando alla sua nuova Harley Road King Classic, totale spesa per cambio olio(circa 3,7kg)filtro olio, ed il solito leggendario e misterioso controllo generale. Totale spesa 240€! Sti c@zzi dico io, e meno male dicono ke sia solo un luogo comune ke le HD costino molto in termini di manutenzione. Io X la mia Street spesi 140€ x il primo tagliando, e mi parvero pure troppi. Be' il mio amico non essendo un mago in Internet, mi hiede di sentire se il prezzo e' nella norma, così chiedo su un forum Hd, e ricevo risposte un Po' discordanti, c'e' ki conferma la rapina ai tagliandi di HD, e chi con mia sorpresa, e' praticamente Felice di spender tutti quei soldi x il filtro olio e per 3 kg di olio!e che son sempre le solite lamentele, dato ke altre Marche sono molto + costose di HD! Già, pare quasi leggendo alcune risposte, ke il tagliando caro sia un valore aggiunto al mezzo, una sorta di vanto, d'altro canto e' HD il mito, il sogno, per cui ci sta ke tutto sia ingiustificatamente caro. Secondo me dal benzinaio loro pagano la verde 5€ al litro di loro volontà, perché così poi si vantano ke la benzina messa in Hd costa ben 5€!
    Chiaramente scherzo, pero' son rimasto di stucco nel legger certe cose, mi sembra che ci siano sempre piu' motociclisti interessati a far vedere quanto grosso e' il proprio portafoglio e basta. Pensavo ke gli utilizzatori di HD fossero gli ultimi "veri" motociclisti rudi ke badano al sodo, ed invece pare che la moda sia giunta anche li
    Ermaggico-England

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di robitopomoto
    Data Registrazione
    23/09/07
    Località
    napoli
    Moto
    Rstreet
    Messaggi
    3,674
    contenti loro.-...

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    personalmente penso che il marchio HD s'è inflazionato molto..
    al solito ciò che diventa moda perde il suo appeal originale ai miei occhi

    non so se il tuo amico è un motociclista "vero" e la sua HD la vive con lo spirito che accompagna sto marchio da sempre oppure se l'ha presa giusto x fare lo sborone in giro.
    so solo che x giustificare i 20mila e passa euro spesi per un cancello devono pur autoconvincersi di essere speciali, no?
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Frapani
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Potenza Picena
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Messaggi
    1,311
    Chi acquista una HD, segue la moda.

    Che senso hanno le HD in un territorio come l' italia?
    Queste moto nascono per le lunghe e dritte strade degli usa.

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di England
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Lecco
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Messaggi
    2,813
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    personalmente penso che il marchio HD s'è inflazionato molto..
    al solito ciò che diventa moda perde il suo appeal originale ai miei occhi

    non so se il tuo amico è un motociclista "vero" e la sua HD la vive con lo spirito che accompagna sto marchio da sempre oppure se l'ha presa giusto x fare lo sborone in giro.
    so solo che x giustificare i 20mila e passa euro spesi per un cancello devono pur autoconvincersi di essere speciali, no?
    Si si motociclista da una vita, sempre in sella a BMW xo' motociclista da una vita, ora giunto a 47anni con una pargoletta al seguto,ed un cospicuo conto corrente s'è tolto lo sfizio HD da 22€, ke cmq guardata nei mini
    i dettagli la Cara HD si e' messa a fare parecchia economia anche sulle sue leggendarie cromature!!!!!!!!
    Ermaggico-England

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    .....sempre in sella a BMW ....
    mi chiedo quanti si comprano una moto guardando prima il marchio che il modello in se se gli piace o meno

    detto questo, ogni marchio è un mondo a se.
    ognuno di noi pensa di far parte di una realtà ben diversa dal marasma in cui navigano tutti gli altri motociclisti..
    tutti noi ci sentiam speciali, è un cameratismo tipico della natura dell'uomo mi sa
    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di England
    Data Registrazione
    18/07/07
    Località
    Lecco
    Moto
    Harley Davidson, BMW
    Messaggi
    2,813
    Citazione Originariamente Scritto da Geez Visualizza Messaggio
    mi chiedo quanti si comprano una moto guardando prima il marchio che il modello in se se gli piace o meno

    detto questo, ogni marchio è un mondo a se.
    ognuno di noi pensa di far parte di una realtà ben diversa dal marasma in cui navigano tutti gli altri motociclisti..
    tutti noi ci sentiam speciali, è un cameratismo tipico della natura dell'uomo mi sa
    Vero vero, ed anche vero ke il mio amico da quando cavalca HD nn fa altro le ripetermi di come gli altri si fermino a guardarlo mentre passa! Alche io gli rispondo se ha comprato HD xche' veramente la voleva ed apprezza la filosofia, o e' solo un pretesto per mettersi in mostra e far sapere a tutti ke si e' affermato nella sua vita. Io vivo i miei oggetti in maniera diversa, non mi piace esibirli, anzi spesso lo custodisco gelosamente in disparte per godermeli privatamente
    Ermaggico-England

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di legend78
    Data Registrazione
    27/04/09
    Località
    Eremo sulla costa
    Moto
    "Legend 900" nel cuore; la Thunderbirde1600 sotto il 'ulo, MILFDAYTONA'00
    Messaggi
    8,515
    lasciando perdere tutto, ho potuto parlare con alcuni meccanici. se uno va ad analizzare l'olio delle hd non è che sia il più funzionale del mondo usano una gradazione che proprio non trova altro impiego, poi le ultime iniziano ad avere le loro brave parti in plastica o leghe a basso pregio; poi i gusti non si discutono, io preferisco sempre un buon meccanico, loro solo quelli ufficiali, badate bene lì ci sono di tutti i tipi pure ex-pizzaioli fino ad un qualche mese fa, che ora si intendono di modifiche!
    senza stare a menzionare i costi orari; sono immerso in un mondo di amicizie tutte su hd, qui in toscana le ho viste di tutti i colori

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Notturno
    Data Registrazione
    18/11/07
    Località
    Torino
    Moto
    Notturna, Speed '08 un pò vanitosa, un pò retrò
    Messaggi
    14,565
    Citazione Originariamente Scritto da England Visualizza Messaggio
    ...ed invece pare che la moda sia giunta anche li


    Senza offesa per alcuno, ma credo che questo sia vero da ormai molto,
    molto tempo, specialmente per le HD...

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di Geez
    Data Registrazione
    07/06/09
    Località
    bassa bresciana
    Moto
    ex speed 1050, ex Rocket III, ora il DIAVOLO in vendita!!
    Messaggi
    12,753
    Citazione Originariamente Scritto da Notturno Visualizza Messaggio

    Senza offesa per alcuno, ma credo che questo sia vero da ormai molto,
    molto tempo, specialmente per le HD...
    pensa che tutti noi stiam seguendo la moda della speed triple iniziata quando è uscito Mission Impossible 2
















    -= Se la tua azienda (o quella per cui lavori) produce in Cina oppure e' interessata ad esportare, mandami un PM =-

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. A difendere la frontiera
    Di Fabio_0184 nel forum Presentazioni
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 08/07/2011, 15:14
  2. Chi si sa stirare le proprie camicie?
    Di alessandro2804 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 18/10/2010, 11:30
  3. Quanto costa l'olio sintetico buono per le nostre motorette???
    Di s4_seblog nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 02/03/2010, 13:15
  4. operazioni al ginocchio con le proprie staminali
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 10/01/2010, 17:45
  5. ognuno tragga le proprie conclusioni
    Di D74 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 04/11/2008, 18:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •