Insomma, Roberto, partendo da una Triumph Bonneville nuova, ha realizzato una replica della Bonnie T120 Pre-unit del 1962, quella dotata di cambio separato. Forte anche di un'esperienza che lo rende punto di riferimento per gli appassionati di restauri di motociclette inglesi d'epoca, Totti ha riadattato il serbatoio originale da 3 galloni.I parafanghi sono stati sostituiti con elementi artigianali, repliche di quelli d'epoca, come pure artigianali sono le protezioni in tubolare nero, il supporto per targa e fanale posteriore.
Nuova anche la sella, che ricalca fedelmente quella bicolore adottata sulla Pre-unit; questo modello adottava anche un paracatena in lamiera più esteso che negli esemplari recenti, e una coppia di ammortizzatori posteriori chiusi, tutti elementi che vengono riprodotti su questa special.
Il radiatore dell'olio è stato eliminato; il fianchetto destro è stato modificato per applicare il serbatoio dell'olio originale del '62, mentre sul fianchetto sinistro si è cercato di replicare le forme della versione di serie.
Anche i collettori di scarico sono stati realizzati a mano: Totti ha ricostruito silenziatori che richiamassero quelli originali; l'altra modifica riguardante il motore è stata la costruzione dell'ingranaggio che consente, occasionalmente, l'avviamento a pedale.
L'impianto elettrico è stato modificato e gli indicatori di direzione anteriori sono stati occultati nel telaio.
La livrea richiama quella originale bicolore della Bonneville del 1962: abbina celeste e argento lucido nelle sovrastrutture col nero del telaio e delle protezioni.
Splendorrrrre incommensurabile