Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Parliamo ancora di musica?!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di SgtPepper
    Data Registrazione
    05/09/08
    Località
    Segrate
    Moto
    the "mighty" TIGER (Explorer 2017)
    Messaggi
    1,211

    Parliamo ancora di musica?!

    Visto che sono numerosi i triumphisti che suonano in una qualche rock o blues o pop band, vorrei sentire il vostro parere/la vostra esperienza in merito alle serate live nei locali.

    Ne fate?
    Se sì, com'è la situazione nella vostra zona? Se ne trovano?
    Cosa ne pensate di quelli che si "prostituiscono" proponendosi a cachet zero?
    Quanto chiedete di solito a serata?
    ...e alla fine, l'amore che ricevi è uguale all'amore che dai!
    (Lennon & McCartney)
    Moto: già Bonneville 2001 "Prudence", Thunderbird 2009 "Walrus", Scrambler 2009 "Yesterday".

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da SgtPepper Visualizza Messaggio
    Visto che sono numerosi i triumphisti che suonano in una qualche rock o blues o pop band, vorrei sentire il vostro parere/la vostra esperienza in merito alle serate live nei locali.

    Ne fate?
    Se sì, com'è la situazione nella vostra zona? Se ne trovano?
    Cosa ne pensate di quelli che si "prostituiscono" proponendosi a cachet zero?
    Quanto chiedete di solito a serata?
    col gruppo ai tempi dell'università si son fatte un po di date in zona genova e liguria

    a volte "prostituirsi" è l'unico modo per avere accesso ai live...puoi essere bravo quanto vuoi ma se non sei un nome non ti caga nessuno.

    la concezione del live in italia è alquanto penosa.
    Il pubblico salvo i veri interessati se ne fotte letteralmente, arriva tardi e si muove come pecore solo per i grandi eventi.

    Gruppi cover band chiedono cifre spropositate, rispetto a chi produce e rischia con la propria produzione.

    I locali visto il pubblico sono in parte costretti per le leggi di mercato ad adattarsi facendo nomi che gli danno ritorno o sennò a costi quasi 0.

    Per fortuna esistono piccoli club e associazioni che danno spazio alle nuove realtà o underground.
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  4. #3
    Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    .
    Moto
    Gertrude
    Messaggi
    14,273
    .... sto cercando di ricomporre un gruppo degno di questo nome, Clapton non l'ho ancora contattato perché ha cambiato cellulare ^^

    qualcosa qui si trova, si
    al momento non ho quindi indicazioni in merito... se credi chiedo ad amici
    quelli a cachet zero mandali a spagliare... se sai suonare almeno in maniera decente non è dignitoso


    ... ecco
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

  5. #4
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da criomat Visualizza Messaggio
    .... sto cercando di ricomporre un gruppo degno di questo nome, Clapton non l'ho ancora contattato perché ha cambiato cellulare ^^

    qualcosa qui si trova, si
    al momento non ho quindi indicazioni in merito... se credi chiedo ad amici
    quelli a cachet zero mandali a spagliare... se sai suonare almeno in maniera decente non è dignitoso


    ... ecco
    guarda io sto facendo booking in un genere decisamente alternativo e underground....
    per gruppi che ancora non hanno nome è ben difficile chiedere più di 200-300€
    (PS: io non ci guadagno nulla, se non potermi vedere il concerto aggratis)
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  6. #5
    Socio Fondatore TFF L'avatar di criomat
    Data Registrazione
    19/05/08
    Località
    .
    Moto
    Gertrude
    Messaggi
    14,273
    Citazione Originariamente Scritto da D74 Visualizza Messaggio
    guarda io sto facendo booking in un genere decisamente alternativo e underground....
    per gruppi che ancora non hanno nome è ben difficile chiedere più di 200-300€
    (PS: io non ci guadagno nulla, se non potermi vedere il concerto aggratis)
    .... se fai "avanguardia" sei fuori dal mercato

    prova col liscio e vedrai!!


    ovvietà a parte, se devo farmi il mazzo a portare, montare e smontare tutto, anche se solo ti faccio venire gli amici nel locale che consumano mentre ascoltano, minimo due lire me le devi dare

    .... per la gloria lo abbiamo già fatto da piccini
    ora siam cresciuti (?????)


    no?
    vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare... ce fui!!

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di maxsamurai
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Sarissola(Ge)
    Moto
    ex Thruxton,Tiger 800 Stradale
    Messaggi
    13,070
    io ti parlo per la provincia di GE,i posti solitamente sono sempre quei due o tre,anche perchè attualmente si fà un pò di roba dura e per quanto riguarda il compenso più o meno 50 euri a testa,quindi noi si chiede 200 250 ma poi dipende un pò anche da come è andata la serata...a volte ci accontentiamo anche di panino e birre gratis(rovina del gestore,che era meglio pagasse)
    tra i fiori il ciliegio,tra gli uomini il guerriero

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    [QUOTE=SgtPepper;2488743]Visto che sono numerosi i triumphisti che suonano in una qualche rock o blues o pop band, vorrei sentire il vostro parere/la vostra esperienza in merito alle serate live nei locali.

    Ne fate?
    Se sì, com'è la situazione nella vostra zona? Se ne trovano?
    Cosa ne pensate di quelli che si "prostituiscono" proponendosi a cachet zero?
    Quanto chiedete di solito a serata?[/QUOTE]

    chiedilo a Brunetta .... dev'essere che ne ha una fila schierata fuori porta .....

    quelli che si propongono a cachet zero sono degli emeriti .......... probabilmente se lo possono permettere affossando così il mercato di chi ci campa ....
    Le verre est un liquide lent

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di Cris72
    Data Registrazione
    12/05/08
    Località
    Ferrara
    Moto
    Legend .... abbastanza Sport!!!!, XTZ 750 Chestefield
    Messaggi
    1,557
    Qui in zona nostra le uniche band che suonano sono le solite Cover Band, pagano 3/400 a serata e se anche fare cover è una specialità piuttosto discutibile sono gli unici gruppi a fare un po' di gente.
    IL problema maggiore di suonare fuori i propri pezzi è che, oltre a farlo quasi sempre gratis, nelle serate c'è pochissimo pubblico
    A mio avviso si sta perdendo un po' la cultura del concerto, perlomeno riguardo ai gruppi di base ( come chiamavano il mio quando suonavo ) ed ai gruppi underground.
    Cavoli, qualche mese fa sono stato a Trento a vedere un concerto di tre gruppi, VetroZero ( che non conoscevo ma non sono niente male ), Meganoidi ( che era il motivo della mia presenza ) e un'altro gruppo che non ricordo ........ minkia ci saran state 50 persone!!!!!!!!
    My Legend abbastanza SPORT
    Modern Classic Mascherati

  10. #9
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    Citazione Originariamente Scritto da Cris72 Visualizza Messaggio
    Qui in zona nostra le uniche band che suonano sono le solite Cover Band, pagano 3/400 a serata e se anche fare cover è una specialità piuttosto discutibile sono gli unici gruppi a fare un po' di gente.
    IL problema maggiore di suonare fuori i propri pezzi è che, oltre a farlo quasi sempre gratis, nelle serate c'è pochissimo pubblico
    A mio avviso si sta perdendo un po' la cultura del concerto, perlomeno riguardo ai gruppi di base ( come chiamavano il mio quando suonavo ) ed ai gruppi underground.
    Cavoli, qualche mese fa sono stato a Trento a vedere un concerto di tre gruppi, VetroZero ( che non conoscevo ma non sono niente male ), Meganoidi ( che era il motivo della mia presenza ) e un'altro gruppo che non ricordo ........ minkia ci saran state 50 persone!!!!!!!!
    la cultura del concerto non c'è non è che si è persa....la trovi solo per i grandi nomi per il resto ci si fa un culo tanto.....

    poi anche fare ingresso gratuito ma l'affluenza non cambia, la gente si muove se lo fa dall'1 in poi....
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di IL CAPO
    Data Registrazione
    07/09/09
    Località
    ISEO LAKE SHIRE
    Moto
    SCRAMBLER "the chubby", ZIP 50 "brukoverde"
    Messaggi
    2,430

    Exclamation il mio gruppo

    io suono con il mio nuovo gruppo jackie y un pò in tutte le situazioni, stiamo uscendo ora con il disco e la casa discografica, ma più di tanto non si riesce a fare facendo musica propria.......sono 25 anni che suono a buoni livelli e che faccio dischi......non c'è storia........gli unici che hanno avuto riscontro in italia uscendo dall'indipendente sono stati i subsonica....x il resto stendiamo un velo pietoso...manco vasco brondi....e altri...la mia proposta è questa se vi va organizziamoci noi qui tramite le ns. conoscenze per auto-organizzarci i concerti...io vi propongo qui in zona da me a chi so io e voi mi proponete li da voi...è un booking triumph ad hoc al ns. interno....attendo.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. parliamo di musica....il vinile
    Di Mr Frowning nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 77
    Ultimo Messaggio: 02/06/2012, 10:14
  2. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 16/10/2010, 12:02
  3. parliamo di R.P.M.?
    Di samsamsam nel forum Street Triple
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29/07/2009, 06:01
  4. Ancora su PROCOM...pregi e difetti (ancora irrisolti...)
    Di Mirdox nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/06/2008, 05:41
  5. PARLIAMO UN PO' D'AUTO
    Di noris nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 06/02/2007, 15:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •