Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 51

Discussione: Per chi pratica MTB seriamente!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Alessandria
    Moto
    Hayate Z 750
    Messaggi
    1,152

    Per chi pratica MTB seriamente!

    Quest'anno vorrei acquistare una bella bicicletta da utilizzare per tenermi in allenamento e per passare un po' di tempo facendo del sano sport.
    Io sono sempre andato in MTB,ma per strada perchè dalle mie parti è tutta pianura e per non spostarmi da solo non sono mai andato ad affrontare sentieri o altro.
    Mi è stato proposto da un mio collega di acquistare la sua bici da corsa ad un prezzo veramente basso e ottimo,ma sarà che non mi attiri molto questo tipo di bicicletta e sarà anche per il fatto che non ho tutta questa voglia di uscire con il suo gruppo,l'idea non mi ha attanagliato più di tanto.

    Quindi mi sono riorientato sulla MTB,dato che mio cognato ha riniziato da poco ad andarci e con lui mi farebbe molto piacere uscire per una bella pedalata.
    Il problema è che non saprei proprio su che bici orientarmi.
    Vorrei prendere una bi-ammortizzata,da utilizzare prevalentemente su sentieri di montagna,dato che la mia attuale (una Bianchi,con solo la forcella ammortizzata del 2000) l'ho trasformata in una bicicletta quasi stradale,con copertoni semi-slick con un ottima scorrevolezza.

    Qualcuno ha consigli da darmi?
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Dipende molto dal Budget, fossi in te mi guarderei intorno per un buon usato (ci sono fanatici che vendono la MTB particamente nuova per avere il mod. sempre attuale) al limite se poi la cosa non ti prende non c'avrai speso una vagonata di soldi.....per una Biamortizzata nuova, discreta, si va sui 2.000 euro almeno
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di KIKO
    Data Registrazione
    07/03/08
    Località
    destra Piave
    Moto
    Triumph Thruxton
    Messaggi
    1,421
    Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
    Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Alessandria
    Moto
    Hayate Z 750
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da KIKO Visualizza Messaggio
    Non so quanto possa servirti una full suspended, se sei di Alessandria penso che andrai sui colli dell'Oltre Po Pavese o comunque zone simili. A mio avviso in situazioni del genere una front é più che sufficiente. Anche perché se prendi una full, o é di alta gamma (e di conseguenza alto prezzo) oppeure rischi di acquistare una bici molto pesante. Senza contare la maggiore manutenzione visti i pivot del carro posteriore.
    Io opterei per una front leggera e con un buon telaio (che ti salva la schiena), dovresti trovare degli usati interessanti come Cannondale, dato che é appena uscito il telaio Flash, magari trovi dei Taurine a prezzi buoni.
    Beh si abito qui,ma mio cognato è di Acqui terme e li è già abbastanza collinoso..e quando arriva l'estate passo parecchi week end in valle d'aosta..dove potrei portarla..
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

  6. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Quest'anno vorrei acquistare una bella bicicletta da utilizzare per tenermi in allenamento e per passare un po' di tempo facendo del sano sport.
    Io sono sempre andato in MTB,ma per strada perchè dalle mie parti è tutta pianura e per non spostarmi da solo non sono mai andato ad affrontare sentieri o altro.
    Mi è stato proposto da un mio collega di acquistare la sua bici da corsa ad un prezzo veramente basso e ottimo,ma sarà che non mi attiri molto questo tipo di bicicletta e sarà anche per il fatto che non ho tutta questa voglia di uscire con il suo gruppo,l'idea non mi ha attanagliato più di tanto.

    Quindi mi sono riorientato sulla MTB,dato che mio cognato ha riniziato da poco ad andarci e con lui mi farebbe molto piacere uscire per una bella pedalata.
    Il problema è che non saprei proprio su che bici orientarmi.
    Vorrei prendere una bi-ammortizzata,da utilizzare prevalentemente su sentieri di montagna,dato che la mia attuale (una Bianchi,con solo la forcella ammortizzata del 2000) l'ho trasformata in una bicicletta quasi stradale,con copertoni semi-slick con un ottima scorrevolezza.

    Qualcuno ha consigli da darmi?
    Io ti consiglio una ROCKRIDER della Decatlhon, ottima qualita' ad un prezzo onesto.

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Citazione Originariamente Scritto da lusva74 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio una ROCKRIDER della Decatlhon, ottima qualita' ad un prezzo onesto.
    Ah beh se non sei fanatico della Griffe.......quoto in pieno, bici dall'OTTIMO rapporto qualità/prezzo...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Alessandria
    Moto
    Hayate Z 750
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da lusva74 Visualizza Messaggio
    Io ti consiglio una ROCKRIDER della Decatlhon, ottima qualita' ad un prezzo onesto.
    Mah..prezzo onesto sicuramente..ma viste bene non sono quella bellezza..mi danno l'idea di quelle moto cinesi esposte all'eicma...poi magari sbaglio..
    Penso vadano bene per chi inizia a fare uno sport senza la sicurezza di continuare assiduamente a farlo..e non è il mio caso..

    grazie comunque!
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204
    non posso che quotar kiko, una full suspend dal peso accettabile si aggira già su cifre molto impegnative e richiede una maggior manutenzione. Se i tuoi itinerari si svolgeranno quindi su terreni non estremi e se non intendi partecipar a gare di endurance allora una buona front rimane la scelta più azzeccata. Specialized, la già citata cannondale e scott rinnovano spesso la proprie gamma prodotti, alla fine di ogni stagione è quindi possibile far buoni affari!!

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Citazione Originariamente Scritto da Andrebu88 Visualizza Messaggio
    Mah..prezzo onesto sicuramente..ma viste bene non sono quella bellezza..mi danno l'idea di quelle moto cinesi esposte all'eicma...poi magari sbaglio..Penso vadano bene per chi inizia a fare uno sport senza la sicurezza di continuare assiduamente a farlo..e non è il mio caso..

    grazie comunque!
    Ti sbagli... non parlo di estetica è soggettiva, ma qualità ne hanno da vendere e c'è gente che ci fa gare...
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di Andrebu88
    Data Registrazione
    03/10/08
    Località
    Alessandria
    Moto
    Hayate Z 750
    Messaggi
    1,152
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Ti sbagli... non parlo di estetica è soggettiva, ma qualità ne hanno da vendere e c'è gente che ci fa gare...
    Andrò a fare un salto allora!
    4 ruote spostano il corpo...2 muovono l'anima...

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. X-POP...seriamente
    Di Strega Klà nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 16/09/2011, 17:25
  2. un' altra pratica archiviata!!!!!
    Di tiger nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 13/11/2008, 23:00
  3. PRATICA DI MARE
    Di robitopomoto nel forum Eventi Nazionali e Internazionali
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26/05/2008, 18:49
  4. L'otto dell'esame di pratica!
    Di maurice75 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 10/05/2006, 13:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •