Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 81

Discussione: indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Camporotondo di fiastrone
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Messaggi
    462

    indecisione totale scelta moto!!!!aiuto!!!!

    ciao a tutti...ho appena compiuto 21 anni e voglio comprare la mia prima moto!!il problema è che ogni moto che mi piace non mi convince pienamente!!!mi spiego..la mia moto preferita è la speed!!!xo forse è un pò troppo per un neofita e il prezzo è un pò alto(il mio budget è di 6500 euro ca...)ne ho viste alcune del 2005 ma ho dei dubbi..sarà troppo?però è stupenda!!oppure un'altra moto che da sempre mi fa impazzire è la buell!!sono in trattativa per una xb12s 2007 a 7000euro...però ho paura di pentirmi..vi spiego il perchè,...io cerco una moto abbastanza "racing", mi piace viaggiare tra le curve e avere un bel motore sotto!!insomma...voglio una moto con una buona ciclistica e motore...la comodità non mi interessa...e non so se la buell sia adatta xke indubbiamente è stupenda ma..il passo corto...il freno perimetrale...il motore solo coppia...temo che potrebbe deludermi...e poi l'affidabilità..un'altra è la monster s2r 800/1000...esteticamente mi piacciono molto...con un bel rombo e sicuramente ottima ciclistica...ma non sono convinto del motore..un mio amico ha la 800 e non è molto entusiasta delle prestazioni...la mille ha 84 cv...e tnt coppia...però non so come va. preciso che voglio una moto quasi "definitiva" non voglio cambiarla tra un anno perchè non mi basta più!!le ultime due prese in considerazione sono le più abbordabili(prezzo e potenza) la street e la shiver:la prima credo che a livello di ciclistica-prestazioni possa essere adatta alle mie esigenge...l'ho anche provata spesso da passeggero(di un mio amico)e sono rimasto sbalordito dalla progressione che ha fin dai bassi regimi!!però non mi convince esteticamente...la speed è molto più bella!!la shiver è il contrario:esteticamente mi piace molto!!componenti molto buoni(freni-telaio-sospensioni)forse meglio della street!ma un peso eccessivo(207 contro 180 rilevati) e un motore che dalle prove mi sembra un pò "moscio"...mi spiego...da un 750 bicilindr. non mi aspetto grande potenza ma almeno molta coppia e a bassi giri...mentre il grafico della shiver dice: 80 cv alla ruota(scarsina ma ci puù stare) e 65 nm circa di coppia a 7500 giri!!praticamente simile alla street...e dalla bici mi aspettavo di più(la bmw f800r fa 86 cv e 79 nm a 5000 giri rilevati...con un motore simile, ps. tutti i dati sono di inmoto)concludo dicendo che sto prendendo la patente ora..quindi appena possibile le proverò...però vorrei dei consigli da gente esperta!!!tenendo in considerazione dei fattori...le "millone" sono quelle che mi affascinano di più ma dovrei acquistarle usate del 2005-2006 per rientrare nel budget...street e shiver invece anche del 2008-09...la mia classifica è questa:
    estetica
    -speed
    -buell
    -shiver
    -monster/street
    prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
    -speed
    -street
    -buell
    -monster s2r 1000
    -s2r 800
    -shiver
    ciclistica e componentistica
    -s2r 1000
    -speed
    -shiver
    -s2r800/street
    -buell
    mi scuso per il poema e vi chiedo delle dritte...per poter capire meglio il comportamento delle moto sopra citate per un uso abbastanza sportivo(su strada)tenendo in considerazione le prestazionib e la validità delle suddette moto nel misto(quindi ciclistica,peso,stabilità ecc.)
    grazie

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di il leso
    Data Registrazione
    09/05/08
    Località
    vareeeess
    Moto
    un ronzino....
    Messaggi
    4,944
    se noti dalle tue classifiche vediu subito la moto che devi prendere.....

    stetica
    -speed
    -buell
    -shiver
    -monster/street
    prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
    -speed
    -street
    -buell
    -monster s2r 1000
    -s2r 800
    -shiver
    ciclistica e componentistica
    -s2r 1000
    -speed
    -shiver
    -s2r800/street
    -buell

    io ho la street quindi non sono di parte...

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di giuva
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Vicentin magnagati
    Moto
    gs immukkato!
    Messaggi
    2,644
    tra quelle che hai esposto non posso che dirti speed e vai sul sicuro
    però prima di prendersi una 1050 forse varrebbe la pena di fare un pò di gavetta con qualcosa di meno performante, sai che quando ci stai sopra fai fatica a dire che andrai piano, te lo posso assicurare.

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Camporotondo di fiastrone
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Messaggi
    462
    si forse è così...non nego che la speed è quella che mi affascina di più...però ho paura che sia troppo(non ho mai guidato una moto "potente") e poi dovrei acquistarla usata parecchio, '05,'06 e questo mi mette un pò di preoccupazioni...e poi è pesantuccia....dinamicamente credo che la street sia meglio...però la speed è più bella

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di S1m0ne75
    Data Registrazione
    11/08/08
    Località
    Villaggio pinguino
    Messaggi
    30,552
    per il badget e la tua esperienza la street!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di matteo.micheli
    Data Registrazione
    20/10/09
    Località
    Camporotondo di fiastrone
    Moto
    street triple n bianca!!!!
    Messaggi
    462
    Citazione Originariamente Scritto da giuva Visualizza Messaggio
    tra quelle che hai esposto non posso che dirti speed e vai sul sicuro
    però prima di prendersi una 1050 forse varrebbe la pena di fare un pò di gavetta con qualcosa di meno performante, sai che quando ci stai sopra fai fatica a dire che andrai piano, te lo posso assicurare.
    lo so bene...non riesco mai ad andare piano!!!con qualunque mezzo vado!!!non lo dico per vantarmi o fare lo stupido...solo per farvi capire che se avrò 100 cv...li sfrutterei 100...se ne avrò 130 li sfrutterò tutti lo stesso!!!purtroppo sono fatto così

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di il leso
    Data Registrazione
    09/05/08
    Località
    vareeeess
    Moto
    un ronzino....
    Messaggi
    4,944
    Citazione Originariamente Scritto da matteo.micheli Visualizza Messaggio
    si forse è così...non nego che la speed è quella che mi affascina di più...però ho paura che sia troppo(non ho mai guidato una moto "potente") e poi dovrei acquistarla usata parecchio, '05,'06 e questo mi mette un pò di preoccupazioni...e poi è pesantuccia....dinamicamente credo che la street sia meglio...però la speed è più bella
    quando volevo prendere la moto, mi ero innamorato della speed...l'ho vista in foto e ho sbavato per 10 minuti...ma era la mia prima e come te avevo paura...allora mi sono buttato sulla sorellina (la street)...ti dirò ad oggi non la cambierei per la speed, la piccolina è fantastica e soddisfa pienamente!!!

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Citazione Originariamente Scritto da il leso Visualizza Messaggio
    se noti dalle tue classifiche vediu subito la moto che devi prendere.....

    stetica
    -speed
    -buell
    -shiver
    -monster/street
    prestazioni motore(correggetemi se dico cose sbagliate)
    -speed
    -street
    -buell
    -monster s2r 1000
    -s2r 800
    -shiver
    ciclistica e componentistica
    -s2r 1000
    -speed
    -shiver
    -s2r800/street
    -buell

    io ho la street quindi non sono di parte...
    quotone

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di giuva
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Vicentin magnagati
    Moto
    gs immukkato!
    Messaggi
    2,644
    quando ci stai sopra pochi non riescono ad essere affascinati ad aprire il gas, questo è già pericoloso quando uno ha anni di esperienza sopra la moto, figurati se per te è la prima.
    però ti capisco, azz chi te lo fa fare di comprarti una moto media che con magari 500 euro in più hai già la motod ei tuoi sogni?

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di rockerocket
    Data Registrazione
    13/06/09
    Località
    Saronno
    Moto
    Rocket 3 chopper e speed triple '03
    Messaggi
    3,204
    Mi permetto di aggiungere...

    considera anche che buell sta per chiuder i battenti, il che renderà sempre più complesso il reperimento dei pezzi di ricambio.

    Per contro vi è da dire che per il medesimo motivo molti concessionari ufficiali iniziano a svender buell semi nuove...

    Personalmente per star più tranquillo mi indirizzerei comunque su di una speed o street...

Pagina 1 di 9 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Indecisione [Scelta moto]
    Di Waterman nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 131
    Ultimo Messaggio: 29/03/2011, 13:26
  2. Indecisione totale.....
    Di F@bio nel forum Speed Triple
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 09/10/2009, 19:14
  3. aiuto scelta pnematici per moto
    Di ROBY1774 nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21/03/2009, 15:20
  4. INDECISIONE TOTALE
    Di christianello nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 50
    Ultimo Messaggio: 21/01/2008, 08:37
  5. indecisione totale
    Di sfreer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 30/08/2007, 16:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •