|
Sito TCP - Blog TCP - TCPShop - Sostieni il Forum - REGOLAMENTO - Aggiungi ai preferiti |
Segui TCP anche su: |
|||||||
Cerchi un prodotto per la tua Triumph? Visita TCPShop©! Al suo interno troverai le vetrine dei migliori negozi di accessori ed abbigliamento, i concessionari moto ed i produttori di componenti che orbitano attorno al mondo Triumph®: troverai anche tantissime moto usate. Ecco un esempio dei prodotti presenti: |
||||||||
|
|
||||||||
|
|||||||
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti della discussione | Modalità di visualizzazione |
|
|
#1 | ||
|
Triumphista Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 16-10-06
Ubicazione: Fossò (VE) vicino a Dolo
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 White fusion
|
...bhe dai non si tratta di una lezione di fotografia, ma solamente di un mondo molto affascinante che ho scoperto, ovvero le foto HDR.
Cosa sono? In parole povere la foto HDR è il risultato di più immagini fuse insieme, ma con illuminazione diversa! Mi spiego: Prendiamo un soggetto da fotografare ed eseguiamo 3 o più scatti con illumnazione diversa, cioè andremo a fare un primo scatto sottoesposto, il secondo corretto ed il terzo sovraesposto. Mediante programmi dedicati oppure con photoshop dalla versione CS2 in poi, potremo poi fondere le tre foto in un'unica immagine e lavorare sul "mapping" per avere una foto veramente particolare... ![]() Sono alle prime armi nell'HDR, ma sono invasatissimo, quindi vi posto la mia prima prova: la mia moto buttata li in giardino: Ecco il primo scatto sottoesposto con valore EV-1 ![]() Secondo scatto corretto con esposimetro in "matrix" (ovvero l'esposimetro fa una media della luce) ![]() Terzo scatto sovraesposto con valore EV+1 ![]() Ed ecco la foto HDR generata con photoshop CS2, bisogna farci un po "la mano" nell'aggiustare i toni, naturalmente dovrò inpratichirmi! ![]() Vi posto inoltre un'esempio fatto da un'esperto dell'HDR, dove anzichè fondere solamente 3 foto, ne fonde 6: ![]() Generando questa immagine HDR: ![]() E per finire ecco un bel HDR Triumph trovato nel web: ![]() Qualcuno lo conosceva e può dispensare consigli? ...o comunque, lasciando stare i miei pasticci , che ve ne pare?
|
||
|
|
|
|
Advertisement
Link sponsorizzati
|
|
|
|
|
|
|
#3 | |||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 19-04-08
Ubicazione: Brindisi
Regione: Puglia
Dove sono
Moto: Street Triple 675 Very black! S anzi RR! - Rocket III, ancora più black ancora più R
|
Quote:
il photoschop costa come pc e +!!!Mamma mia che desiderio di imparare ad usarlo! |
|||
|
|
|
|
|
#4 | ||||
|
Triumphista Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 16-10-06
Ubicazione: Fossò (VE) vicino a Dolo
Regione: Veneto
Dove sono
Moto: Speed Triple 1050 White fusion
|
Quote:
Alcune fotocamere reflex hanno la funzione "braketing" che ti permette di scattare una raffica di 3 o più foto già ad EV-1, corretta e EV+1! Quote:
HDR photo software & plugin for Lightroom, Aperture & Photoshop - Tone Mapping, Exposure Fusion & HDR Imaging for photography Ultima modifica di giampippi : 05-12-2009 a 14:09 Motivo: UnionePost automatica |
||||
|
|
|
|
|
#6 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 13-03-06
Ubicazione: Sud Milano
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple 1050 Roulette Green
![]() |
molto belle e suggestive le foto HDR
![]() mi hai messo la vogli addosso di provare a farle ![]() ma dici che se prendendo una foto,ne creo dei cloni con la luminosità modificata e poi li sovrappongo,si riesce ad avere lo stesso risultato??? ![]() ![]() certo che esistono..li trovi anche della regione,o almeno,qui a milano ci sono
|
|
|
|
#8 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() Registrato dal: 13-03-06
Ubicazione: Sud Milano
Regione: Lombardia
Moto: Speed Triple 1050 Roulette Green
![]() |
|
|
|
|
#9 | ||
|
Triumphista Senior
![]() ![]() ![]() |
Bel risultato,mi appassiona la fotografia anche se sono un fanatico del video editing,cmq si usa questa tecnica anche per dare un tocco di "metallo lucido",specialmente quando si scattano foto su macchine e moto,tante riviste di motori usano questa tecnica...
Finito il corso di inglese,ho in progetto di fare un corso di photoshop,che costa un botto ma permette di fare cio' che si vuole.... Per adesso ho imparato quel poco di fotoritocco tramite i videotutorial su Youtube. Cerca anche tu e vedrai che troverai di tutto............... Ciao e complimenti ............
|
|
|
|
#10 | ||
|
Triumphista D.O.C.G.
![]() ![]() ![]() ![]() Registrato dal: 22-10-07
Ubicazione: Origgio -VA-
Regione: Basso Varesotto..molto basso..
Dove sono
Moto: 1050 '10 White
|
praticamente si riesce a fare alcuni particolari sovraesposti e alcuni sottoesposti...in modo che i primi non risultino tali ma solo più brillanti
![]() ho capito bene? io ho ancora una canon compatta, con molte funzioni ma non a livello di reflex....l'esposizione posso regolarla ma manca il cavalletto e il software ![]() intanto mi scarico la versione prova
|
|
![]() |
| Strumenti della discussione | |
| Modalità di visualizzazione | |
|
|
|
|