Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: La Triumph e la BE1 Racing confermano quattro piloti per il Mondiale Supersport 2010

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di nothing2007
    Data Registrazione
    03/07/07
    Località
    Como
    Moto
    Ex Speed Triple 1050 Jet Black '07
    Messaggi
    1,137

    La Triumph e la BE1 Racing confermano quattro piloti per il Mondiale Supersport 2010

    La Triumph e la BE1 Racing confermano quattro piloti per il Mondiale Supersport 2010
    La Triumph Motorcycles e la BE1 Racing annunciano che parteciperanno al Campionato Mondiale Supersport 2010 con quattro piloti, uno dei quale è il due volte iridato Sebastien Charpentier, che torna in pista dopo un'assenza di due anni.
    Il ParkinGO Triumph Factory Team sarà composto da due piloti giovani, il britannico Chaz Davies e l'americano Jason DiSalvo, mentre Charpentier sarà affiancato dallo spagnolo David Salom nella squadra ParkinGO Triumph BE1 Racing. I quattro piloti scenderanno in pista con la Triumph Daytona 675, preparata dalla BE1 Racing.
    Il 22enne Davies, già vincitore della leggendaria Daytona 200, è arrivato nella squadra per le ultime tre gare del 2009, ottenendo subito un ottimo quarto posto a Imola. Nonostante la sua giovane età, il gallese ha un ottimo palmares che comprende cinque stagioni nel paddock MotoGP e tre nel Campionato AMA negli Stati Uniti.
    Davies ha dichiarato: "E' fantastico lavorare con questa squadra e sono molto motivato per la nuova stagione. Non abbiamo ancora vinto una gara ma questo non significa che non possiamo farlo quest'anno. Abbiamo già fatto un ottimo test a Valencia e altri due test in Portogallo e in Australia sono in programma prima dell'inizio della stagione. Conosco Jason dai tempi in cui correvamo insieme negli Stati Uniti e sono sicuro che faremo una bella squadra."
    DiSalvo, 25 anni, farà parte della squadra ufficiale Triumph dopo aver passato gli ultimo otto anni nei campionati nazionali americani. Con 10 vittorie e 50 podi all'attivo, il pilota newyorchese è stato uno dei protagonisti della scena americana negli anni recenti. Nonostante sia il suo debutto nel Mondiale Supersport, DiSalvo ha già avuto esperienza nel vecchio continente, avendo corso i primi anni nel Campionato Britannico 125.
    "E' un vero onore essere stato tenuto in considerazione dal ParkinGO Triumph Factory Team e di gareggiare con loro nel Mondiale Supersport," ha dichiarato DiSalvo. "Seguo il campionato da alcuni anni, con particolare riguardo per la Triumph e mi sembra una moto fantastica. Non l'ho mai guidata, e sarà interessante vedere come si comporta. La gente mi ha sempre chiesto come mai non vado a correre in Europa, io lo volevo fare solo in un team di alto livello. Adesso ci sono e sono molto carico."
    Con due titoli mondiali e 13 vittorie all'attivo, Charpentier è il pilota di maggior successo nella storia del Mondiale Supersport. Il francese ha dominato nel 2005 e nel 2006, vincendo entrambi I titoli, ma si è ritirato dal campionato dopo un anno, il 2007, bersagliato da infortuni. Il 36enne è rimasto in forma, partecipando al Campionato Mondiale Endurance negli ultimi due anni ed è molto motivato per il suo ritorno nel competitivo Campionato Mondiale Supersport con la Triumph.
    Parlando del suo ritorno, Charpentier ha dichiarato: "Ho sempre avuto il desiderio di tornare! Mi mancava una sfida. E per me la sfida significa vincere. Questa stagione, correrò con la Triumph Daytona in una squadra al top con dei veri professionisti. Per me è una grandissima soddisfazione e vorrei ringraziare tutti quelli della Triumph e della BE1 Racing di Giuliano Rovelli per avermi fatto la proposta per correre con loro. Dopo due anni ‘allenando' giovani talenti e correndo nel Mondiale Endurance, mi sento tuttora pronto fisicamente e mentalmente per attaccare il campionato Supersport. Per me, la Triumph è una macchina da guerra... sono sempre stato attratto da questa moto. Sono pronto per salirci sopra e lavorare con la mia squadra per dare il meglio di me stesso. Sarò già con loro questo weekend sul circuito di Portimao."
    Lo spagnolo David Salom completa il quartetto di piloti Triumph. Il 25enne di Mallorca si unisce al campionato dopo una stagione come privato nel Mondiale Superbike, ma ha già due anni di esperienza Supersport all'attivo. Salom cercherà di ritrovare le stesse prestazioni che gli hanno fatto sfiorare l'ottavo posto nella sua stagione d'esordio nel 2007. Ha dichiarato: "Sono contento di poter correre per un team ufficiale per la prima volta nella mia carriera. I primi contatti con la squadra sono stati molto positivi. I tecnici sono tutti molto bravi e la moto sarà competitiva."
    Non ci sarà, invece, posto in squadra per Garry McCoy. Il pilota australiano era in procinto di schierarsi a fianco di Davies ma ha lasciato la squadra di comune accordo.
    Commentando il suo schieramento per la stagione 2010, il patron del BE1 Racing Giuliano Rovelli ha dichiarato: "Sono molto dispiaciuto che non si sia potuto arrivare ad un accordo tra Garry McCoy e il nostro team, lo ringrazio per la sua determinazione e competenza, e per i risultati dimostrati nel 2009. Auguri per la carriera di Garry nel prossimo future. In ogni caso sono totalmente soddisfatto con lo schieramento di questa nuova squadra nel Mondiale Supersport: tre giovani piloti di talent e un bravo campione del mondo, tutti molto motivati".
    Fonte: La Triumph e la BE1 Racing confermano quattro piloti per il Mondiale Supersport 2010

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di votalele
    Data Registrazione
    07/06/07
    Località
    milano
    Moto
    Speed 1050 Blazing Orange !!!!!
    Messaggi
    21,620
    Beh, mamma Triumph ha deciso di fare sul serio....



    Sono vietati messaggi xenofobi, estremistici, offensivi o diffamatori verso: persone di orientamento politico o sessuale diversi dal vostro, le istituzioni, le religioni, comunità, stati, popoli o enti di qualsiasi tipo.La Black Orange

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    basta che non disperdano le energie
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Medoro
    Data Registrazione
    25/04/06
    Località
    Tarraba bella
    Moto
    Speed 1050 verdissima più issima che c'è
    Messaggi
    46,472
    io ho dovuto declinare mia mamma non voleva
    DIO esiste,ma state tranquilli,non sono IO

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Data Registrazione
    25/10/08
    Località
    Zena
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    Messaggi
    64,443
    buona fortunaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    WE ARE GENOA!

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di marco_675
    Data Registrazione
    22/04/08
    Località
    Rho-Milano
    Moto
    Street roulette green - Bonneville fusion white
    Messaggi
    1,078
    speriamo in bene!
    nel 2010 ci vorrebbe una bella vittoria, ormai i tempi sono maturi! no?

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Speriamo bene ....

  9. #8
    RAT Pack Leader Lucca L'avatar di D74
    Data Registrazione
    16/03/08
    Località
    Lucca
    Moto
    Speed Triple 1200 RS - ex Speed 2016 S - ex Tiger 800 XRX -Daytona 675
    Messaggi
    62,709
    speriamo arrivi la prima vittoria!
    D74 Instagram - Facebook
    Lento ma violento - RAT Pack Leader Lucca

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    la concorranza, quest'anno,è un po' meno agguerrita
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di urasch
    Data Registrazione
    15/09/08
    Località
    CONVERSANO(BARI)
    Moto
    EX"urasch" SPEED TRIPLE 1050 2007 EX SPEED 2012 ORA KTM SD 1290 R
    Messaggi
    48,444
    madò non mi va di leggere tutto
    Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
    "Perché le regole son belle e vanno bene,
    ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph lascia il mondiale SuperSport
    Di Fooldancer nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 25/01/2011, 11:03
  2. Mondiale supersport: Triumph c' è !!!!!
    Di votalele nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 16/05/2010, 18:03
  3. Triumph correrà il Mondiale Supersport 2008icato
    Di dott_speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05/11/2007, 16:06
  4. TRIUMPH CORRERA' IL MONDIALE SUPERSPORT 2008
    Di D4DO nel forum Street Triple
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 11/10/2007, 09:47
  5. La Triumph Daytona 675 correrà nel Mondiale Supersport 600
    Di sanzves nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21/05/2007, 18:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •