Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Doppio carico...

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)

Doppio carico...

Questa è proprio una discussione da bar...
    Visto che a quanto pare la mia testa è piena di sabbia... chiedo esperienze, pareri e consigli (che tanto qua trovo sicuramente degli invasati più invasati di me ).

Ho preso da poco la Speed e mi piace da morire. La adoro. Girandoci mi diverto, mi trovo bene, non ho alcuna ragione per volerla cambiare. Quindi vorrei tenermela (fin qua...).
    Gira che ti rigira, passando dal concessionario, leggendo il forum, e facendomi del male in mille altre maniere, mi faccio attizzare anche da altre cose.

Onestamente mi piace da morire la Rocket 3, ma è decisamente fuori scala per diversi motivi. Quindi ok, mettiamocela via. (Forse un giorno mi farò un giro e mi toglierò la voglia.)
    Poi mi piace tantissimo la Scrambler; non so esattamente il perché. Lei e la Bonneville hanno uno stile incredibile, ma la Scrambler è ancora più "strana" con quel doppio scarico laterale, il suo look che mi ricorda moto da "avventura"... insomma, mi attizzano entrambe, ma la Scrambler un po' di più.
    (Nota: non ho idea di come vadano, quanto vadano, se vadano... è proprio il fascino emanato che mi attanaglia.)

Insomma, mi sta balenando in testa l'idea di comperarmi una Scrambler (o una Bonnie, eventuamente) da affiancare alla Speed, per avere una moto un po' più "comoda" per i giri con $moglie, e per avere una moto da media percorrenza.
    La verità è che non so se me la posso permettere, non tanto come cifra iniziale ('na botta e via) ma per il mantenimento (assicurazione, bollo, tagliandi, manutenzione ordinaria) anche perché non sono meccanico ne di professione ne "di inclinazione", quindi per forza di cose mi dovrei affidare a qualcuno.

So per certo che qualcuno di voi ha più mezzi (Antriple ha sia la speed che la rocket, e un tir della mia invidia), e mi chiedevo: chi ha adopera qualche genere di accorgimento? Assicurazione particolare che si può passare da un mezzo ad un altro? Qualcosa che non immagino?

Boh, forse è meglio che me la metto via... ma la scrambler... uff.

PS: Che differenze ci sono fra Scrambler e bonnie?
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Io sogno molto spesso...ho la Speed,pero' adoro il fango e vorrei l'enduro,lo stavo comprando,e mi piace la vespa,sai,per andare a berci il caffè al bar,e anche una 883-milleedue pero'-si si come mi piacerebbe!!
    naturalmente tenendo la Speed per le sparate e perchè è favolosa.
    Poi torno alla realta',faccio due conti,metto il casco e vado a fare un giro in Speed perchè alla fine,almeno per me,va bene cosi.
    Pero' un endurino prima o poi......

TCP Rider L'avatar di FRANKIE79
    Moto
    appiedato.....ma penso al 955...
    sognare non fa mai male....
    ....e va bene così.....SENZA PAROLE!!!

TCP Rider Senior L'avatar di MR-T
    Moto
    Il primo amore Zena Speed08 rubata; ora Zena II Speed09 + Old Jackie 00
    tieni la speed e prendi la scrambler... la bonnie è sempre la bonnie ma la scrambler è tosta tosta
    WE ARE GENOA!

TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Moto
    qualche moto qua e là
    sono del parere che si campa una volta e gli sfizi te li devi togliere...
    detto questo ovviamente dipende dalle possibilità economiche che hai e dalle tue priorità...
    personalmente ho due moto e a breve ne prendo una terza...per far ciò rinuncio a cose che ritengo superflue.

ps.per l'assicurazione non sò ma credo esistano polizze che puoi attaccare e staccare quando vuoi...ne paghi un anno e dura per tre....per la manutanzione impari

TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    fai i conti in tasca e poi decidi
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Citazione Originariamente Scritto da MR-T Visualizza Messaggio
    tieni la speed e prendi la scrambler... la bonnie è sempre la bonnie ma la scrambler è tosta tosta
    quotooooooooo

TCP Rider L'avatar di Spoly
    Moto
    Day 675
    ndò cacchio li trovate i soldi per permettervi 2 moto? io ho sudato 7 camicie per potermi permettere una street che costa 8000 €!...senza parlare degli spippoli vari, mi ci sto mangiando fuori l'anima!

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio
    ndò cacchio li trovate i soldi per permettervi 2 moto? io ho sudato 7 camicie per potermi permettere una street che costa 8000 €!...senza parlare degli spippoli vari, mi ci sto mangiando fuori l'anima!

quoto ragazzo eccome se quoto!

TCP Rider L'avatar di simotrone
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Citazione Originariamente Scritto da Spoly Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da morospeed Visualizza Messaggio
    quoto ragazzo eccome se quoto!
    Ma guarda, ovvio che è un impegno economico notevole, ma a me la spesa una tantum non preoccupa.

Se lavori e non fai parte di una delle categorie tristemente sfruttate al giorno d'oggi, accumuli il dinero, e poi la fai e basta.

Sarà che per anni non ho speso quasi niente, (e non ho bisogno dell'auto per andare a lavoro, per esempio, e non sono andato in ferie per anni) - all'atto pratico i soldi si accumulano se non li sperpero.

Quello che mi attanaglia un pochetto è invece il mantenimento, perchè quelle son cifre che ti togli mensilmente.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima