Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Ed io che speravo passassero...

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di The Undertaker
    Data Registrazione
    18/05/09
    Località
    NA
    Moto
    Mi piace la Bonnie
    Messaggi
    262

    Ed io che speravo passassero...

    invece gli emendamenti sono stati tristemente ritirati poichè è meglio far girare soldi anche se girano più barelle...e a me girano le....


    Motociclismo - DDL Sicurezza stradale: ritirati gli emendamenti sull'obbligo di indossare l’abbigliamento tecnico
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    era piuttosto logico....sull'uso obbligatorio del paraschiera (dal motociclo alla supermoto) sarei stato d'accordissimo

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Dixo
    Data Registrazione
    09/09/09
    Località
    Alba (CN)
    Moto
    Speedmaster 2009
    Messaggi
    306
    Sinceramente.. anche se sono per la massima protezione.. sono contento..

    Capita la volta che fai lla commissione in città.. che fai al massimo i 60km/h.. e che stai in moto solo 15 minuti.. ci metti di piu' a vestirti che andare e venire...

    invece così.. giacchettina, casco a jet... vai e torni.. pensa gli scooteristi?????
    Nella vita bisogna provare di tutto e dipendere da niente!! (Dixo)

  5. #4
    TCP Rider Senior L'avatar di Gian
    Data Registrazione
    16/01/08
    Località
    Jesolo (ve)
    Moto
    Bonnie T100 B&W
    Messaggi
    14,407
    Chi ha sale in zucca si protegge comunque....obbligo o non obbligo.
    Odio "quasi" TUTTI gli scooteristi!!!!

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di folletto_kokopelli
    Data Registrazione
    13/03/06
    Località
    Firenze
    Moto
    TBS alu-black-red-Classic Carénage
    Messaggi
    1,618
    giri piu' lunghi di 100 km abbigliamento tecnico, altrimenti sto piu' "easy", ma raddoppio la prudenza, diminuisco di molto la mia gia' poca manetta, e max concentrazione soprattutto in cadute sega

  7. #6
    TCP Rider L'avatar di Frankie100
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Pescara - South East Coast - Italy
    Moto
    Tiger 1050 & Guzzi 850 T5 "cavallo di Ferro Italiano"
    Messaggi
    1,579
    evvai, posso comprare i baruffaldi per il mio RT

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di The Undertaker
    Data Registrazione
    18/05/09
    Località
    NA
    Moto
    Mi piace la Bonnie
    Messaggi
    262
    Ecco il video di una caduta a 40km/h postato dallo stesso malcapitato che ringrazia ancora oggi il paraschiena, il casco integrale, i guanti e tutto ciò che non è classic ma che va usato SEMPRE...anche solo per 20 mt (come dimostra il video)

    http://www.youtube.com/watch?v=AVBFXEzIyIo
    Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive: nuje simmo serie...appartenimmo à morte!"

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di LadyB
    Data Registrazione
    19/07/09
    Località
    Gaggiano (MI)
    Moto
    LadyB
    Messaggi
    15,158
    Citazione Originariamente Scritto da Gian Visualizza Messaggio
    Chi ha sale in zucca si protegge comunque....obbligo o non obbligo.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di lacuna
    Data Registrazione
    16/05/09
    Località
    Udine
    Moto
    Bonnie White '10
    Messaggi
    1,819
    In germania le cinture non sono obbligatorie, non ci sono i limiti in moltissime autostrade eppure hanno meno incidenti (soprattutto mortali) di noi.

    Non servono obblighi, serve informazione.
    Cosa credevi che l'emendamento delle protezioni obbligatorie fosse per la nostra incolumità?
    Non era altro che un modo per prenderci soldi in modo legale.
    Siccome la gente ci mette un po' prima di adattarsi alle nuove regole, ci sarebbero stati tantissimi motociclisti fuori regola, con solo casco, casco jet e chi più ne ha piu ne metta. Questa avrebbe rimpinzato le tasche dello stato ancora di più.
    Vuoi i motociclisti più sicuri? Migliora le strade e togli le buche che ci sono.
    I coglioni che si stampano a 160 in città, con o senza protezioni, ci saranno sempre.
    C'è ancora gente che crede che in Italia si facciano le cose per i cittadini, senza tornaconto personale

    Sono CONTENTISSIMO che l'emendamento non sia passato, primo per il fatto che sono un darwiniano convinto, secondo perchè mi sono rotto delle leggi che limitano le persone con un po' di senno a causa dei troppi stronzi in giro.

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di crazyRyoga
    Data Registrazione
    11/02/09
    Località
    Brescia
    Moto
    Bonnie Black 07
    Messaggi
    535
    Citazione Originariamente Scritto da lacuna Visualizza Messaggio
    In germania le cinture non sono obbligatorie, non ci sono i limiti in moltissime autostrade eppure hanno meno incidenti (soprattutto mortali) di noi.

    Non servono obblighi, serve informazione.
    Cosa credevi che l'emendamento delle protezioni obbligatorie fosse per la nostra incolumità?
    Non era altro che un modo per prenderci soldi in modo legale.
    Siccome la gente ci mette un po' prima di adattarsi alle nuove regole, ci sarebbero stati tantissimi motociclisti fuori regola, con solo casco, casco jet e chi più ne ha piu ne metta. Questa avrebbe rimpinzato le tasche dello stato ancora di più.
    Vuoi i motociclisti più sicuri? Migliora le strade e togli le buche che ci sono.
    I coglioni che si stampano a 160 in città, con o senza protezioni, ci saranno sempre.
    C'è ancora gente che crede che in Italia si facciano le cose per i cittadini, senza tornaconto personale

    Sono CONTENTISSIMO che l'emendamento non sia passato, primo per il fatto che sono un darwiniano convinto, secondo perchè mi sono rotto delle leggi che limitano le persone con un po' di senno a causa dei troppi stronzi in giro.
    Concordo in pieno con quanto hai detto.
    Questa degli obblighi "facili" la vedo come una semplice deresponsabilizzazione da parte dei legislatori.
    Della serie: "Ci son troppi incidenti? bene, facciamo che tutti devono andare in giro vestiti come omini della michelin..." Troppo facile così...
    Che iniziassero a punire ed eduzare i tanti incapaci che circolano per le strade. Troppa gente se ne sbatte altamente delle regole in strada. Quando vai in moto poi devi fare i numeri da circo per non farti ammazzare...

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •