Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Domani H2-Roma

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di TitusMax
    Data Registrazione
    27/08/06
    Località
    Lido di Ostia (Roma)
    Moto
    Thunderbird
    Messaggi
    989

    Domani H2-Roma

    Nasce il Premio "CleanEnergy" per le scuole. Le novità di quest'anno ad H2 Roma sono molte. Domani si inizia con il debutto della manifestazione "H2 Roma per le scuole", che vedrà arrivare in Piazza del Popolo circa 1000 studenti romani delle scuole medie superiori. Gli studenti avranno modo di assistere ad una breve lezione di professori e ricercatori universitari del CIRPS - Centro interuniversitario di ricerca per lo sviluppo sostenibile, Università di Roma "La Sapienza" sull'energia, l'ambiente e le soluzioni possibili per il futuro pulito e svincolato dal petrolio della mobilità automobilistica.


    L'assaggio di futuro delle scuole romane non si esaurisce con la sola lezione e con la visita all'esposizione di modelli ibridi, a metano, biocombustibili e idrogeno presenti in Piazza del Popolo. Le classi partecipanti infatti, grazie al lancio del premio "CleanEnergy" supportato dalla BMW Italia, avranno la possibilità di essere accompagnate per tutto l'anno scolastico da tutor dell'università alla scoperta delle soluzioni della futura "economia dell'idrogeno", per poi partecipare al premio CleanEnergy con un'idea-progetto sul tema "Com'è oggi.
    Come vorrei che fosse domani" relativa alla rivisitazione, anche fantastica, delle possibilità per le soluzioni energetiche della vita quotidiana. Premio finale per l'istituto vincitore, un'attrezzatura da laboratorio completa per esperimenti didattici sull'utilizzo energetico dell'idrogeno, per la classe vincitrice, un viaggio studio ad un impianto BMW in Germania.

    Prova su strada aperta a tutti per nove modelli, uno a idrogeno con celle a combustibile. L'altra iniziativa di domani in Piazza del Popolo riguarda la possibilità per tutti di provare nove modelli a basso impatto ambientale dei principali costruttori automobilistici, alcuni dei quali arriveranno presto sul mercato in Italia.

    La prenotazione, con indicazione del numero di patente di guida, si fa dal sito www. h2roma. org nella sezione test drive. Le auto che si possono guidare sono ibride Toyota, Lexus e Honda, bifuel a benzina e bioetanolo Ford, Saab e Peugeot, stop and start Citroen, idrogeno con celle a combustibile General Motors.
    Thunderbird.... per molti e non per tutti

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

Discussioni Simili

  1. Roma-Castelluccio(PR)-Terni-Roma
    Di andrea_bt nel forum Itinerari in moto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05/09/2011, 08:59
  2. Ma domani?
    Di mic56 nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 28/11/2009, 16:24
  3. A domani
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18/06/2009, 01:12
  4. Domani...
    Di Zio nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 09/09/2007, 08:31
  5. A Domani...!!!
    Di PsycomantrA nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 22/08/2007, 19:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •