...o forse non è giusto parlare di sfortuna, visto che siamo tutti fautori del nostro destino, tuttavia, indipendentemente dalla dinamica dell'incidente, davanti a un centauro che cade quello che resta è sempre solo tanta tristezza.
Ieri Everts76 è caduto con la sua moto mentre in compagnia di due amici del forum stava facendo un bel giro nell'entroterra marchigiano. Ora è in ospedale con due vertebre fratturate, una alla base del collo e l'altra in piena schiena. Non si sa bene quale sia la prognosi, ma sicuramente dovrà portare un busto per almeno due mesi.
Il suo e il nostro sogno si è infranto mentre affrontava una curva, forse in modo troppo allegro. La sua fortuna è stata a suo dire quella di aver perso i sensi mentre la moto usciva di strada contro il guard rail e di essere finito dalla parte opposta e l'aver avuto le protezioni e il casco che gli hanno salvato testa e schiena limitando i danni.
Agli amici che lo hanno soccorso va il mio ringranziamento particolare.
A chi lo ha messo in guardia dalle curve in modo sinistro, vorrei ricordare che a un centauro si augura sempre e solo buona strada.
A tutti coloro che gli sono amici, un invito: stategli vicino.
A tutti voi che leggete e che amate la guida allegra e a coloro che quando sono in compagnia a volte vanno oltre il loro limite, vorrei dire che è meglio arrivare 5 minuti dopo e passare per lumache che trovarsi in curva e rendersi conto di non riuscire a chiuderla.
La vita è preziosa e anche la nostra salute. Vedo troppi di noi che girano come incoscienti e magari anche in magliettina e calzoncini, a volte anche con la ragazzina dietro che nella maggior parte dei casi è vestita in maniera totalmente inadeguata.
Giriamo alla velocità giusta, proteggiamoci come si deve, non superiamo i nostri limiti e cerchiamo di essere sempre concentrati alla guida. Andare in moto è la cosa più bella che ci sia, ma non a questo prezzo.
Forza Guido! Una nuova battaglia e un nuovo obbiettivo. Ce la puoi fare ancora una volta.