Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Se possiamo, aiutiamo!!!

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Eugiugio
    Data Registrazione
    24/06/09
    Località
    Bari
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    544

    Se possiamo, aiutiamo!!!

    Si tratta di un amico motociclista....vi prego di leggere l'articolo!
    Forza Italo

    IMPORTANTE: Appello per Italo Barazzutti | Il Portale del Viaggio Avventura

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    "forza italo" lo potevi evitare
    comunque adesso vado a leggere

  4. #3
    TCP Rider L'avatar di the kapos
    Data Registrazione
    09/10/09
    Località
    Marchemilia
    Moto
    Rocket III GT ed Aprilia Tuareg 350 del 1985
    Messaggi
    856
    questo è il sito personale di Italo, le sue imprese in solitario ed il suo blog aggiornato.

    Italo Barazzutti - navigatore di terra
    "Ogni donna ha un piccolo segreto da nascondere"...come diceva mia zia Ferdinando!

  5. #4
    TCP Rider L'avatar di easy rider
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Messaggi
    2,072

    Exclamation APPELLO PER ITALO BARAZZUTTI

    Ragazzi una brutta notizia ed un appello importante per un amico viaggiatore in serie difficoltà: ITALO BARAZZUTTI ha avuto un bruttissimo incidente nel corso del suo viaggio in Alaska (ringrazio Gionata Nencini per la segnalazione), diffondete quanto più possibile e cerchiamo una maniera concreta per aiutarlo. Grazie a tutti

    P.S. dopo aver seriamente rischiato la vita ed essere stato in coma farmacologico per 10 gg adesso sembra che dal punto fisico stia lentamente recuperando...per capire meglio quale sia la situazione, riporto un estratto dal suo blog:


    "Ciao ragazzi, Elisa (sorella di Italo) ed io crediamo sia doveroso fare un riassunto della vicenda per le tante persone che tutti i giorni ci contattano per chiederci maggiori informazioni sulla condizione di Italo, per cui eccolo qua!

    Come tutti voi ormai sapete, il nostro caro amico viaggiatore di terra "Italo Barazzutti" era arrivato in Alaska, alla fine del suo ultimo, grande viaggio "Las Americas 2009-10". Il viaggio prevedeva la partenza da Buenos Aires, il giro di tutto il continente sudamericano, il centro america ed infine il nord america per arrivare in Alaska. Dove l'inimmaginabile si è avverato...
    Dopo questo grande sogno avrebbe dovuto completarne un altro... Ripartire per il Brasile dove voleva stabilirsi e chissà, magari metter su famiglia...

    Dopo aver raggiunto la meta, a Prudhoe Bay, per cause ancora da accertare, il 10 Giungo 2010 Italo è stato trovato in fin di vita a terra, sul bordo strada della Highway 2 in direzione Fairbanks. Le uniche poche notizie che ci sono arrivate ci fanno supporre che Italo abbia avuto uno sbandamento causato da un veicolo (un grosso camion, un ubriaco, un animale) che l'ha portato a perdere il controllo su quel tratto di strada che è particolarmente accidentato. Con ogni probabilità è sbalzato dalla motocicletta andando a sbattere su un albero o una grossa pietra.
    Fortunatamente per lui, alcuni camionisti hanno dato l'allarme via CB facendo ponte l'un con l'altro fino a far arrivare notizia all'ambulanza che l'ha trasportato nei pressi di una stazione di servizio. In quel luogo hanno atteso l'arrivo dell'elisoccorso che l'ha trasportato d'urgenza al Providence Alaska Medical Centre ad Anchorage, 400 miglia (circa 650 km) più a sud, arrivando nella notte.
    L'Ospedale ha subito provveduto a stabilizzarlo per poi scrivere un messaggio sabato 12 sul blog di Italo nel tentativo di contattare la famiglia. In questo modo siamo venuti a conoscenza dell'accaduto.
    Un amico di famiglia di Elisa ha chiamato l'Ospedale che stava (incredibile davvero) attendendo l'autorizzazione per poterlo operare d'urgenza. Ci siamo chiesti più di una volta cosa fosse successo se Italo non avesse avuto un blog o non avesse avuto nessuna famiglia da contattare... Fortunatamente, è stato operato per tempo...

    Dalle parole del medico che l'ha operato e dal report post operatorio che abbiamo ricevuto possiamo dirvi che l'operazione è stata molto lunga e complessa, nonostante questo ha avuto un esito positivo. Frattura di due vertebre cervicali con contusione midollare e conseguente rischio di paralisi, trauma cerebrale e gravi problemi in zona laringo-tracheale. Per questo Italo è stato messo in coma farmacologico per oltre 10 giorni, intubato per farlo respirare e con flebo per alimentarlo.
    Sfortunatamente per noi l'ospedale, per un lungo periodo ci ha negato informazioni dettagliate facendoci due obiezioni: 1 Elisa non poteva dimostrare di essere veramente sua sorella - 2 anche ammesso avesse potuto dimostrare la sua reale identità non è detto che Italo avesse voluto comunicargli le sue intenzioni... Roba da pazzi questa privacy!!!

    Un grazie va a Ilario Lavarra e Ugo Raffaelli, motoviaggiatori che si trovavano per caso ad Anchorage e si sono presentati all'Ospedale tutti i giorni disponibili per recuperare informazioni e, vederlo da sveglio per portargli un po' del nostro calore.
    Un ringraziamento particolare va anche e soprattutto al Sig. Console Vittorio Montemezzani senza il quale, non sappiamo davvero come avremmo fatto. Tutti i santi giorni da Italo in ospedale per avere notizie e sbrigare pratiche per poi tenerci aggiornati, sempre e costantemente. Ha sbrigato mille pratiche fra ospedale, polizia, istituzioni varie ed ha anche anticipato di persona la salatissima fattura per il recupero ed il deposito della moto. Un grandissimo personaggio, disponibile e premuroso. Grazie ed ancora GRAZIE Sig. Console, non dimenticheremo mai il suo operato!

    Verso la fine dei 10 giorni di coma farmacologico hanno iniziato a svegliarlo per alcuni istanti, per vedere come reagiva e soprattutto per vedere se muoveva correttamente piedi e mani. Da allora un lento ma continuo miglioramento. Ora Italo NON è più in pericolo di vita, e questa è di per se una GRANDISSIMA notizia!

    Nonostante questo la situazione è ancora precaria ed i problemi a laringe e trachea non sono finiti. L'Ospedale ha dichiarato che chi ha effettuato il primo tentativo di intubarlo, probabilmente sul luogo dell'incidente gli ha causato delle lesioni in gola ed è stato necessario praticargli una tracheotomia per farlo respirare. Adesso ha problemi di deglutizione e l'altro giorno gli è stato applicato un tubo che entra direttamente nello stomaco per alimentarlo da esso (PEG) togliendogli così la flebo.

    Italo allo stato attuale è ancora confuso, il suo cervello deve ancora smaltire i farmaci e la botta e dopo così tanto tempo addormentato probabilmente confonde i sogni con la realtà, ha bisogno di tempo per ricollegare tutto. Non ricorda nulla dell'accaduto e non sappiamo se un giorno se ne ricorderà. Tutto normale dicono i medici, cosa che ci conferma anche il cognato di Italo che è medico a sua volta.

    La cosa importante è che ora è SALVO anche se ci vorranno ancora un po' di giorni perchè possa tornare a casa dove poi, dovrà iniziare una lunga serie di sedute riabilitative.

    Scongiurato il peggio ora stiamo indagando per capire la dinamica dell'incidente, per recuperare i vari documenti in possesso della polizia, organizzare il rientro e sbrigare tutte le eventuali pratiche burocratiche, e qua viene il bello. Italo è in possesso di una piccola assicurazione infortuni che coprirà solo una minima parte delle folli spese, un bel guaio. L'elisoccorso ci ha fatto pervenire la fattura del trasporto in ospedale, mai più avremmo immaginato che la cifra per questo "servizio" fosse stata di... respirate e sedetevi... ben 53mila dollari!!! A cui dovremo sommare una cifra ben maggiore fra operazioni chirurgiche e degenza. Quando Italo riprenderà totalmente coscienza gli verrà un infarto e dovrà indebitarsi, oppure... legare insieme dei lenzuoli di notte e tentare la fuga!!!

    Su questo ultimo punto se qualcuno di voi ha conoscenze in materia o buone idee per risolvere questo altro grave problema, tipo: fondi speciali vittime della strada, fondi particolari per italiani all'estero in difficoltà, convenzioni fra le due nazioni o comunque chi sia esperto in materia è pregato di farcelo sapere. Noi per ora stiamo cercando testimonianze di vario genere per avere il quadro più chiaro possibile nell'eventualità di dover dimostrare l'accaduto."

    ARTICOLI RECUPERATI SUL WEB:
    Fairbanks Daily News-Miner - Italian adventurer injured on Dalton in critical condition
    Fairbanks Daily News-Miner - Italian adventurer injured in motorcycle accident on Alaska s Dalton Highway
    http://www.adn.com/2010/06/14/132265...in-alaska.html
    Coraggio Italo! Barazzutti, il motocilista giramondo di Tolmezzo ha avuto un incidente in Alaska al termine della sua ultima impresa. Ora sta meglio | Carnia.La "


    CORAGGIO ITALO, SUPERERAI ANCHE QUESTA!!!
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di Eugiugio
    Data Registrazione
    24/06/09
    Località
    Bari
    Moto
    Bonneville
    Messaggi
    544
    si è aperto un altro post con la lettera già inserita...se volete si può chiudere, l'importante è che si sparga la voce

  7. #6
    Bannato
    Data Registrazione
    06/08/09
    Località
    L'Aquila
    Moto
    Triumph Legend 2001, verde
    Messaggi
    6,150
    io non pagherei, farei ingigantire la storia fino a farla trattare dai media, e poi se la vedessero i governi. se uno i soldi non ce l'ha...

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di easy rider
    Data Registrazione
    29/12/07
    Località
    Roma
    Moto
    "l'indomita" - Tiger 1050
    Messaggi
    2,072
    Citazione Originariamente Scritto da Eugiugio Visualizza Messaggio
    si è aperto un altro post con la lettera già inserita...se volete si può chiudere, l'importante è che si sparga la voce


    scusami, l'altro post l'ho aperto io perchè avevo fatto una ricerca con "BARAZZUTTI" e non mi era uscito nulla
    Ultima modifica di easy rider; 06/07/2010 alle 08:52
    "...lentamente muore chi evita una passione...chi non rischia la certezza per l'incertezza per inseguire un sogno..."

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    UD
    Moto
    BumbleBee
    Messaggi
    15,980
    Brutta storia, l'avevo seguita sul suo blog, una decina di giorni fa.
    Italo è un grande ma questa è davvero una pessima situazione. Spero gli dica bene, prima con la salute e poi con la burocrazia.

    Agevolo due fotazze della sua Thelma, la Goldwing che lo accompagna in giro per il mondo e che ho avuto il piacere di vedere da molto vicino, durante una seduta di messa a punto poco prima della partenza di questo viaggio.



    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us




    Uploaded with ImageShack.us




    Forza Italo!
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di simotrone
    Data Registrazione
    11/09/09
    Località
    Bologna
    Moto
    Tiger 800 venefica (ex Speed Triple)
    Messaggi
    3,055
    Non conosco la situazione, e gli auguro tutto li bene del mondo.

    Però mi fa strano la cosa dell'assicurazione per infortuni: per un viaggio organizzato negli states, spendendo veramente poco più del minimo, io e mia moglie ci eravamo assicurati per 200.000 dollari in caso di guai. Che non sono tanti, ma nemmeno pochi. Se dovessi fare una cosa del gener ein moto, cercherei un'assicurazione MOOOOLTO coprente,

    Comunque forse la situazione di Italo è differente.

    Magari però sarà un buon suggerimento per prossimi esploratori.
    Trunfh Speed Triple nel cuore! - Io sono WarLove! - Triumph Racing Mabaco
    Citazione Originariamente Scritto da keir
    fare il fermone [...] con una speed significa assurgere a vette omeriche di fermoneria
    Citazione Originariamente Scritto da giulianaspeed Visualizza Messaggio
    Warlove? ...sara' il solito finocchione

  11. #10
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    28/02/07
    Località
    Monza (MB)
    Moto
    Ducati Scrambler 1100 tribute PRO
    Messaggi
    22,503
    Citazione Originariamente Scritto da simotrone Visualizza Messaggio
    Non conosco la situazione, e gli auguro tutto li bene del mondo.

    Però mi fa strano la cosa dell'assicurazione per infortuni: per un viaggio organizzato negli states, spendendo veramente poco più del minimo, io e mia moglie ci eravamo assicurati per 200.000 dollari in caso di guai. Che non sono tanti, ma nemmeno pochi. Se dovessi fare una cosa del gener ein moto, cercherei un'assicurazione MOOOOLTO coprente,

    Comunque forse la situazione di Italo è differente.

    Magari però sarà un buon suggerimento per prossimi esploratori.

    stesso mio pensiero .... forse è stato un pò sprovveduto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ci possiamo fare i complimenti?????
    Di Medoro nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 14/11/2009, 14:25
  2. T-DAY...AIUTIAMO GIORGIOROX!!!
    Di black panther nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 85
    Ultimo Messaggio: 10/07/2009, 11:00
  3. Aiutiamo Giulianaspeed
    Di ushioetora nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 22/06/2008, 19:53
  4. Aiutiamo gli anziani......
    Di noris nel forum 4 risate
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07/03/2008, 18:14
  5. Non possiamo rimanere indifferenti!!
    Di Vince_Speed nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08/02/2007, 16:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •