Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Spirit of 69

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di tommide
    Data Registrazione
    08/07/09
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Messaggi
    371

    Spirit of 69

    ciao a tutti,

    vorrei un'opinione da parte vostra, probabilmente migliori conoscitori della cultura british rispetto al sottoscritto.

    ieri, ad una scampagnata, ero incuriosito dai mille tatuaggi di un ragazzo, quarantenne, rasato. in particolare, mi incuriosiva un tatuaggio con la bandiera inglese e la scritta 'Spirit of 69'. allora gli ho domandato, e mi ha risposto di essere uno skin head, e quindi molto legato alla cultura inglese della fine degli anni 60. alla parola skin head sono un po' rabbrividito, abituato ad associare il termine a manifestazioni fasciste/naziste o quantomeno, genericamente, violente. Lui mi ha spiegato che essere skin head non significa essere nazi, anche se non mi ha però saputo spiegare meglio che cosa significhi. Lui parlava di un certo tipo di musica, di abbigliamento in cui ci si riconosce, inoltre si stupiva del fatto che io avessi una bonneville e non ne sapessi nulla.

    Ora:
    - io ho una bonneville perchè mi piace
    - mi ributtano le culture/ideologie fondate sulla violenza
    - non ho una conoscenza approfondita di cosa è successo in inghilterra alla fine degli anni 60.

    Posso continuare a guidare serenamente la mia moto o c'è qualcosa che non va?
    Che ne pensate voi di questi skin head?
    ___________________________________________
    Il mio Flickr

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider Senior L'avatar di The Dog
    Data Registrazione
    29/08/08
    Località
    verde brianza
    Moto
    ...HD STREET GLIDE....
    Messaggi
    34,792
    se hai una bonny e non sei skin, non succede nulla.... non c' è niente di male...
    ...ciao Axel......ciao Yuma......ciao Trevor... ciao Baba...ciao Hannibal...ciao heba...
    + conosco le persone...
    +amo i miei cani...

  4. #3
    Bannato
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    verso Trento...
    Moto
    Mrs. Noisy Bonneville Special
    Messaggi
    10,570
    la cultura skinhead è precedente alla nascita dei movimenti neo nazi dai capelli rasati.
    in inghilterra prima e in mezza europa poi negli anni 60 aveva preso piede un certo movimento giovanile che si riconosceva dal modo di vestire, dalla musica ascoltata e soprattutto dai capelli rasati (un tatuaggio ricorrente era la ragnatela sul gomito che significa "non c'ho voglia di fare un cazzo")....che nulla avevano a che fare con la violenza e col nazismo.

    solo in seguito, nel corso degli anni 70 questo fenomeno ha preso connotazioni politiche, ma non esclusivamente destrorse (spesso legati a movimenti musicali come il "rock against comunism")....tant'è che gli skinhead lontani dal movimento nazi hanno fondato i red skin...skin head comunistoidi.

    alcuni invece, soprattutto in inghilterra sono rimasti lontani dalla politica e hanno continuato ad ascoltare la musica oi e a vestire con anfibi, jeans e giacche a quadrettoni


    PS non ho controllato sulla rete...probabilmente ho scitto qualche imprecisione, ma la sostanza è questa.
    La bonneville non c'entra nulla, ma è normale che chi apprezza le vecchie moto inglesi sia anche interessato alla cultura british degli anni 60/70
    Ultima modifica di Mr. Noisy; 12/07/2010 alle 08:45

  5. #4
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    L'original Skinhead (conosciuto anche sotto il nome di Trojan Skinhead per via del logo della TRojan REcords) è nato Nel tardo 60 dalla fusione di due subculture l'Hard mod e il Rude boy Jamaicano. Il movimento all'inizio della nascita non era politicizzato, gli skinhead ballavano ska con immigrati jamaicani e giravano in vespa o in lambretta, scarpa simboli era il Doc Martenes polo Fred Perry o camicia Ben Sherman. LO SKINHEAD NON E' UN NAZISKIN! Il Naziskin o Bonehead è sorto successivamente negli anni 80 quando Il Bnp e il Nf si sono infiltrati nel movimento e hanno politicizzato un frangia di esso. Il bonehead è razzista non ascolta musica sKa ma piuttosto Oi ( Skrewdriver etc..) veste simile allo Skinhead ma da buon nazista sfoggia croci uncinate etc..

    Citazione Originariamente Scritto da Mr. Noisy Visualizza Messaggio
    la cultura skinhead è precedente alla nascita dei movimenti neo nazi dai capelli rasati.
    in inghilterra prima e in mezza europa poi negli anni 60 aveva preso piede un certo movimento giovanile che si riconosceva dal modo di vestire, dalla musica ascoltata e soprattutto dai capelli rasati (un tatuaggio ricorrente era la ragnatela sul gomito che significa "non c'ho voglia di fare un cazzo")....che nulla avevano a che fare con la violenza e col nazismo.

    solo in seguito, nel corso degli anni 70 questo fenomeno ha preso connotazioni politiche, ma non esclusivamente destrorse (spesso legati a movimenti musicali come il "rock against comunism")....tant'è che gli skinhead lontani dal movimento nazi hanno fondato i red skin...skin head comunistoidi.

    alcuni invece, soprattutto in inghilterra sono rimasti lontani dalla politica e hanno continuato ad ascoltare la musica oi e a vestire con anfibi, jeans e giacche a quadrettoni


    PS non ho controllato sulla rete...probabilmente ho scitto qualche imprecisione, ma la sostanza è questa.
    La bonneville non c'entra nulla, ma è normale che chi apprezza le vecchie moto inglesi sia anche interessato alla cultura british degli anni 60/70
    La ragnatela sul gomito è dovuta allo stato di disoccupato "senza lavoro ci crescono le ragnatele addosso"

    Citazione Originariamente Scritto da tommide Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,

    vorrei un'opinione da parte vostra, probabilmente migliori conoscitori della cultura british rispetto al sottoscritto.

    ieri, ad una scampagnata, ero incuriosito dai mille tatuaggi di un ragazzo, quarantenne, rasato. in particolare, mi incuriosiva un tatuaggio con la bandiera inglese e la scritta 'Spirit of 69'. allora gli ho domandato, e mi ha risposto di essere uno skin head, e quindi molto legato alla cultura inglese della fine degli anni 60. alla parola skin head sono un po' rabbrividito, abituato ad associare il termine a manifestazioni fasciste/naziste o quantomeno, genericamente, violente. Lui mi ha spiegato che essere skin head non significa essere nazi, anche se non mi ha però saputo spiegare meglio che cosa significhi. Lui parlava di un certo tipo di musica, di abbigliamento in cui ci si riconosce, inoltre si stupiva del fatto che io avessi una bonneville e non ne sapessi nulla.

    Ora:
    - io ho una bonneville perchè mi piace
    - mi ributtano le culture/ideologie fondate sulla violenza
    - non ho una conoscenza approfondita di cosa è successo in inghilterra alla fine degli anni 60.

    Posso continuare a guidare serenamente la mia moto o c'è qualcosa che non va?
    Che ne pensate voi di questi skin head?
    Il fatto della Bonneville ... magari pensava che eri un Rocker un Ton Up Boy
    vi era una accesa rivalità tra i Mod ed i Rocker ed essendo lo Skinhead in parte Un Hard mod non gradisce i Bonnisti
    Ultima modifica di Krav; 12/07/2010 alle 09:25 Motivo: UnionePost automatica

  6. #5
    TCP Rider L'avatar di tommide
    Data Registrazione
    08/07/09
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Messaggi
    371
    grazie per le delucidazioni... il dubbio mi è sorto perchè il tipo distingueva l'essere skinhead dall'essere naziskin, ma allo stesso tempo non negava chiaramente di essere nazi.
    di fatto, l'aspetto di un tipo proprio 'delicato' non ce l'aveva.

    scusatemi, ma mi stupisco sempre tanto su questi argomenti... un oggetto così bello, nobile, simbolo di libertà non ce lo vedo proprio associato (anche indirettamente) ad espressioni di violenza.

    LAMPS!
    ___________________________________________
    Il mio Flickr

  7. #6
    TCP Rider
    Data Registrazione
    02/05/08
    Messaggi
    1,461
    Citazione Originariamente Scritto da tommide Visualizza Messaggio
    grazie per le delucidazioni... il dubbio mi è sorto perchè il tipo distingueva l'essere skinhead dall'essere naziskin, ma allo stesso tempo non negava chiaramente di essere nazi.
    di fatto, l'aspetto di un tipo proprio 'delicato' non ce l'aveva.

    scusatemi, ma mi stupisco sempre tanto su questi argomenti... un oggetto così bello, nobile, simbolo di libertà non ce lo vedo proprio associato (anche indirettamente) ad espressioni di violenza.

    LAMPS!
    Se vuoi approfondire la conoscenza dell'argomento ti consiglio il libro
    "Spirit of 69: A Skinhead Bible" oppure il documentario "Skinhead Attitude"

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    non le sapevo neanche io ste cose

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di tommide
    Data Registrazione
    08/07/09
    Località
    Torino
    Moto
    Bonneville carbs 2007
    Messaggi
    371
    Citazione Originariamente Scritto da Krav Visualizza Messaggio
    Se vuoi approfondire la conoscenza dell'argomento ti consiglio il libro
    "Spirit of 69: A Skinhead Bible" oppure il documentario "Skinhead Attitude"
    thanks! allora mi documento... non vorrei fare figuracce.
    ___________________________________________
    Il mio Flickr

  10. #9
    TCP Rider Senior
    Data Registrazione
    18/10/08
    Località
    Altrove
    Moto
    Zero moto
    Messaggi
    10,966
    giusto dire che l'identificazione skinhead con i nazi razzisti picchiatori da stadio in Italia e altrove in questi anni ormai è fenomeno assodato.

  11. #10
    TCP Rider Senior L'avatar di papitosky
    Data Registrazione
    09/09/08
    Località
    friul
    Moto
    XT550 motobì250 fantic241 Cagiva Mito naked KTM GS125 1979
    Messaggi
    25,552
    la contemporaneità,unico elemento tra skin e bonni,è riferita ai modelli old:la tua è moderna
    l'amico è uno che sa tutto di te e nonostante questo gli piaci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shoei X-spirit II
    Di Smash82 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 22/07/2011, 09:19
  2. shoei x spirit
    Di janusz nel forum Compro e vendo abbigliamento
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 02/07/2011, 14:55
  3. MBK Booster Spirit 50
    Di "Penne" all'arrabbiata nel forum Moto usate di altre marche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26/05/2010, 17:38
  4. nuovo x-spirit II
    Di SpeedPan114 nel forum Abbigliamento tecnico
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11/09/2009, 19:24
  5. Herbie's Spirit
    Di Herbie 53 nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 17/03/2008, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •