Oggi ho fatto un giretto in moto dopo quasi venti giorni che era ferma in garage, causa ritardo nella spedizione del nuovo tagliando della road tax (a dire il vero c'e' anche un ritardo del pagamento a monte, ma su questo sorvoliamo ). Un giretto, dicevo. Niente di fantasmagorico, anzi: in pratica una extended version del mio solito percorso garage-lavoro, per il semplice fatto che avevo troppa nostalgia della moto. Quindi quasi tutta strada statale a 4 corsie. E qui casca l'asino. Ero poco sopra i 100 quando, per sorpassare un'auto, ho ruotato di poco il gas e nel giro di pochissimi secondi mi sono ritrovato a sfiorare i 150, cioe' vicino alla velocita' alla quale qui in UK, se ti beccano, ti ritirano la patente sul posto (e non te la ridanno proprio). Ora, va da se' che ho fatto una solenne c@zzata, a prescindere dal fatto che ci fossero pattuglie o meno, ma quello che mi ha messo in allarme e' un'altra cosa. E' il fatto che alla velocita' a cui stavo viaggiando, con il motore che stava praticamente poco piu' che ronfando, non ho sentito NULLA. Non avevo idea della velocita' che avevo raggiunto, almeno fino a che non ho buttato un occhio sul tachimetro. E' gia' successo altre volte ovviamente, in pratica da quando c'e' stato il passaggio dal 900SS a una moto con quasi il doppio dei cavalli. E sebbene la cosa mi abbia naturalmente preoccupato, fino ad ora non mi ero mai soffermato a rifletterci e ad affrontare seriamente la questione. Non si tratta di aver paura di andare in moto: non sono mai stato un guidatore "sportivo" e credo di conoscere abbastanza bene i miei limiti. Pero' ultimamente mi sto chiedendo se abbia senso mantenere un siluro su due ruote che si', mi piace da impazzire ogni volta che lo guardo, va come se fosse su un binario e (questo potra' forse sembrare strano a molti) ha esattamente la posizione di guida che andavo cercando. Pero' quando la guido devo dosare il gas col micrometro e tagliare proprio quando il motore comincia a schiarirsi la gola, e io sono gia' a velocita' che da queste parti e' meglio non tenere (sono gia' tre anni che le varie compagnie che hanno via via assicurato macchina e moto si sentono in dovere di alesarmi il c*lo ad ogni rinnovo, perche' una volta sono stato beccato a 8 miglia orarie sopra il limite). Certo potrei cambiarla con una moto piu' piccola, ma a questo punto non saprei proprio dove trovarne una che faccia al caso mio, viste le caratteristiche che cercherei
Scusate lo sfogo, ma moto a parte e' un periodo un po' cosi' (forse c'entra qualcosa anche la prolungata inattivita' sessuale )...