Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Amara presa di coscienza.

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049

    Unhappy Amara presa di coscienza.

    Oggi ho fatto un giretto in moto dopo quasi venti giorni che era ferma in garage, causa ritardo nella spedizione del nuovo tagliando della road tax (a dire il vero c'e' anche un ritardo del pagamento a monte, ma su questo sorvoliamo ). Un giretto, dicevo. Niente di fantasmagorico, anzi: in pratica una extended version del mio solito percorso garage-lavoro, per il semplice fatto che avevo troppa nostalgia della moto. Quindi quasi tutta strada statale a 4 corsie. E qui casca l'asino. Ero poco sopra i 100 quando, per sorpassare un'auto, ho ruotato di poco il gas e nel giro di pochissimi secondi mi sono ritrovato a sfiorare i 150, cioe' vicino alla velocita' alla quale qui in UK, se ti beccano, ti ritirano la patente sul posto (e non te la ridanno proprio). Ora, va da se' che ho fatto una solenne c@zzata, a prescindere dal fatto che ci fossero pattuglie o meno, ma quello che mi ha messo in allarme e' un'altra cosa. E' il fatto che alla velocita' a cui stavo viaggiando, con il motore che stava praticamente poco piu' che ronfando, non ho sentito NULLA. Non avevo idea della velocita' che avevo raggiunto, almeno fino a che non ho buttato un occhio sul tachimetro. E' gia' successo altre volte ovviamente, in pratica da quando c'e' stato il passaggio dal 900SS a una moto con quasi il doppio dei cavalli. E sebbene la cosa mi abbia naturalmente preoccupato, fino ad ora non mi ero mai soffermato a rifletterci e ad affrontare seriamente la questione. Non si tratta di aver paura di andare in moto: non sono mai stato un guidatore "sportivo" e credo di conoscere abbastanza bene i miei limiti. Pero' ultimamente mi sto chiedendo se abbia senso mantenere un siluro su due ruote che si', mi piace da impazzire ogni volta che lo guardo, va come se fosse su un binario e (questo potra' forse sembrare strano a molti) ha esattamente la posizione di guida che andavo cercando. Pero' quando la guido devo dosare il gas col micrometro e tagliare proprio quando il motore comincia a schiarirsi la gola, e io sono gia' a velocita' che da queste parti e' meglio non tenere (sono gia' tre anni che le varie compagnie che hanno via via assicurato macchina e moto si sentono in dovere di alesarmi il c*lo ad ogni rinnovo, perche' una volta sono stato beccato a 8 miglia orarie sopra il limite). Certo potrei cambiarla con una moto piu' piccola, ma a questo punto non saprei proprio dove trovarne una che faccia al caso mio, viste le caratteristiche che cercherei
    Scusate lo sfogo, ma moto a parte e' un periodo un po' cosi' (forse c'entra qualcosa anche la prolungata inattivita' sessuale )...
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. #2
    TCP Rider L'avatar di morospeed
    Data Registrazione
    21/01/10
    Località
    pievedizio city
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Messaggi
    2,583
    Allora..trombare di piu',qualche puntata in pista e goditi la vita!!!!

  4. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di oldbonnie
    Data Registrazione
    27/08/09
    Località
    Foggia
    Moto
    Bonneville Black Chrome 2005
    Messaggi
    23,265
    Succede anche a me con la mia bonnie di non rendermi conto di superare i limiti di velocità......in città ovviamente.

    Tornando seri....oggigiorno le moto sportive si possono godere appieno solo in pista.

  5. #4
    Presidente GTM e "Triumphista Senzapaura" L'avatar di fearless
    Data Registrazione
    28/01/08
    Località
    Senigallia beach
    Moto
    street triple ☆ fitness® version ☆ [bluette❤]
    Messaggi
    126,107
    confermo l'assoluto bisogno di trombare

    quanto prima poi

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Gnolo
    Data Registrazione
    31/08/08
    Località
    BRESCIA 
    Moto
    sulki"insetto scoppietante" modello 2008
    Messaggi
    43,546
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    confermo l'assoluto bisogno di trombare

    quanto prima poi

  7. #6
    TCP Rider Senior L'avatar di natan
    Data Registrazione
    31/05/06
    Località
    Svizzera
    Moto
    Triumph Speedmaster
    Messaggi
    49,236
    Citazione Originariamente Scritto da oldbonnie Visualizza Messaggio
    Succede anche a me con la mia bonnie di non rendermi conto di superare i limiti di velocità......in città ovviamente.

    Tornando seri....oggigiorno le moto sportive si possono godere appieno solo in pista.
    quoto!!!

    é una fatica con certi mezzi, anche a 4 ruote, rendersi conto della velocità troppo elevata ...

    io, con la mia, a 120 mi par di volare ...
    Le verre est un liquide lent

  8. #7
    TCP Rider L'avatar di redcell
    Data Registrazione
    17/03/09
    Località
    Provincia di Bari
    Moto
    cbr1000rr
    Messaggi
    4,871
    trombare aiuta...!! come minimo ti fa tornare la sensibilità al polso, che in caso contrario invece come accaduto a te, abituato a lavori ben più ardui non riesce a gestire il gas!!....

    scherzi a parte!!..
    due ovvietà.. il problema non sono le s.s. .. perchè qualsiasi moto oltre i 500 c.c. oggi viaggia oltre i limiti senza alcun segnale o avvisaglia... con la gladius non dico sarebbe stata la stessa cosa ma siamo li.. Io con la cbr 1000 che sembra elettrica non sento neanche più il rombo e mi ritrovo a 180 senza accorgemene..
    la seconda ovvietà.. è che la moto la guida sempre il cervello.. capita a tutti di essere sovra pensiero o distratti..concetriamoci di più e riusciremo sempre a goderci ogni moto su qualunque percorso

  9. #8
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
    Data Registrazione
    18/03/09
    Località
    fvg
    Moto
    qualche moto qua e là
    Messaggi
    32,762
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    confermo l'assoluto bisogno di trombare

    quanto prima poi

  10. #9
    TCP Rider Senior L'avatar di roberto70
    Data Registrazione
    12/10/06
    Località
    salentooooooooooo
    Moto
    speed triple 1050 MC
    Messaggi
    34,908
    prendetevi una naked a 130 ve ne accorgete benissimo a quanto state andando!
    « Sono impuro, bordellatore insaziabile, beffeggiatore, crapulone, lesto de lengua e di spada, facile al gozzoviglio. Fuggo la verità e inseguo il vizio. »
    (Brancaleone)

  11. #10
    TCP Rider L'avatar di albizo74
    Data Registrazione
    21/09/09
    Località
    Steen's Bridge (Leominster)
    Moto
    Daytona 955i 2001 (culo bello)
    Messaggi
    4,049
    Citazione Originariamente Scritto da fearless Visualizza Messaggio
    confermo l'assoluto bisogno di trombare

    quanto prima poi

    Sul fatto che trombare aiuti, sono perfettamente d'accordo. Purtroppo dopo una storia durata quattro anni, con un lavoro full time, uno part time e una tesi da finire, non e' che avessi tanto la testa per pensare a come migliorare la mia vita sociale. Vedro' di rimediare (almeno la tesi me la sono levata dalle wallas lo scorso venerdi')


    Citazione Originariamente Scritto da redcell Visualizza Messaggio
    trombare aiuta...!! come minimo ti fa tornare la sensibilità al polso, che in caso contrario invece come accaduto a te, abituato a lavori ben più ardui non riesce a gestire il gas!!....

    scherzi a parte!!..
    due ovvietà.. il problema non sono le s.s. .. perchè qualsiasi moto oltre i 500 c.c. oggi viaggia oltre i limiti senza alcun segnale o avvisaglia... con la gladius non dico sarebbe stata la stessa cosa ma siamo li.. Io con la cbr 1000 che sembra elettrica non sento neanche più il rombo e mi ritrovo a 180 senza accorgemene..
    la seconda ovvietà.. è che la moto la guida sempre il cervello.. capita a tutti di essere sovra pensiero o distratti..concetriamoci di più e riusciremo sempre a goderci ogni moto su qualunque percorso

    Permettimi di dissentire almeno in parte (non su quella relativa al trombare, comunque :biggrin2: e' vero che con qualsiasi moto over 500 si viaggia tranquillamente a velocita' illegali, ma fare 90 miglia orarie con una moto da 75 cavalli e farle con una da quasi 150 da una sensazione leggermente diversa. In altre parole, ieri ho sperimentato piu' o meno la stessa scarica di adrenalina che di solito ho quando bevo un espresso, mentre con la vecchia SS avevo piu' la sensazione di spingere il motore (senza contare quell'ineffabile sensazione che caratterizza molte vecchie Ducati, ovvero che sia li' li' per smontarsi sotto al tuo c*lo). Questo e' cio' che mi ha fatto preoccupare ieri.

    Citazione Originariamente Scritto da roberto70 Visualizza Messaggio
    prendetevi una naked a 130 ve ne accorgete benissimo a quanto state andando!
    Ecco, su questo si puo' discutere
    Per il si' e per il no, questo sabato vado a provarmi la Hyper 796
    Ultima modifica di albizo74; 04/10/2010 alle 09:31
    Citazione Originariamente Scritto da MishaLXXXIV Visualizza Messaggio
    P.S: timeo leghistas, et magnas papillas habentes
    https://lh3.googleusercontent.com/L5...80-h1050-rw-no

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mi avrete sulla coscienza....
    Di 357magnum nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 08/02/2011, 19:53
  2. amara sorpresa
    Di werwolf nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 29/01/2011, 14:27
  3. problema di coscienza
    Di redcell nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 12/06/2010, 10:53
  4. Sorpresa amara.
    Di Wiseman nel forum Bonneville/Thruxton/Scrambler
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 22/10/2009, 20:17
  5. Amara sorpresa!
    Di casadur nel forum Speed Triple
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 05/01/2009, 17:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •